primarie pdOggi si vota per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico.
Il PD è l’unica forza politica che si affida alla democrazia fatta anche di tanti volontari che grazie al loro contributo di tempo e di passione permettono a tantissime persone e in ogni luogo d’Italia di votare il proprio rappresentante politico del Partito Democratico.
“È uno straordinario momento di democrazia che nessun partito è riuscito a eguagliare. Una grande comunità si mobilita per dimostrare che la democrazia conta tanto e guai a farne a meno” dichiara Andrea Coccioli, segretario del circolo PD di Galatina.
Gli elettori dovranno scegliere tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.
Per poter votare è necessario portare con sé tessera elettorale e la carta di identità. Possono votare tutti i cittadini che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del PD e che abbiano compiuto 18 anni di età (dai 16 ai 17 anni pre-registrati on line entro il 25 febbraio come gli studenti, i lavoratori e gli elettori che il 3 marzo si troveranno fuori dalla loro regione di residenza ed i cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno). Al momento del voto sarà richiesto come sempre un contributo di 2 euro “per le spese organizzative”.
A Galatina si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso la Sala Contaldo del Palazzo della Cultura, ingresso da via Cafaro.

#stavoltavoto #rivoluzioneculturale #elezionieuropee

Archivio video