pippiPippi Mellone è stato proclamato sindaco di Nardò. Nel corso di una breve cerimonia che si è tenuta nell’aula consiliare nel pomeriggio di oggi, la presidente dell’ufficio centrale nominato dal Tribunale di Lecce Simona Panzera, giudice dello stesso Tribunale, ha dato atto del risultato elettorale conseguito dal candidato sindaco dell’Alleanza per il Futuro (15406 voti, cioè la maggioranza assoluta) e lo ha proclamato primo cittadino di Nardò. Subito dopo il sindaco ha indossato la fascia tricolore di rito. Dopo il turno elettorale del 3 e 4 ottobre scorsi e il successivo scrutinio, per Pippi Mellone, dunque, arriva anche il sigillo formale al mandato bis. 
Add a comment
palumboRiguardo alle dichiarazioni della consigliera Paola Carrozzini sul Trasporto Disabili, ritengo sia necessario fornire delle informazioni precise e aderenti alla realtà dei fatti. Certamente non si può accusare questa Amministrazione Comunale e l’Assessorato alle Politiche Sociali di Galatina di “mancanza di vicinanza, apertura e solidarietà nei confronti di un certo tipo di utenza”.
Add a comment

viva 1La Città di Galatina deve trovare la soluzione ai tanti problemi che la stanno confinando in un angolo buio spegnendo di fatto la sua bellezza.

Sono ormai diversi anni, di anno, in anno, che si protrae questa lenta agonia che ha fatto perdere a Galatina quella centralità ed importanza che aveva in provincia. Ed è un fatto grave che deve, con l'impegno di tutti, essere affrontato.

Adesso è giunto il momento di individuare le persone giuste per amministrare Galatina.

A tal proposito il Movimento Regione Salento rompe gli indugi e scioglie gli ormeggi, ed in previsione delle consultazioni amministrative del 2022, dà vita al progetto denominato Ri...Viva Galatina 2022.

Add a comment

giampiero de pascalisLa Regione continua a spogliare l’ospedale di Galatina e a privarlo dei reparti che per legge dovrebbero essere presenti. Il 23 settembre la Giunta regionale ha approvato il nuovo Regolamento ospedaliero. Rispetto al precedente Regolamento del 2017 (che già aveva fortemente penalizzato l’ospedale in termini di posti letto passando da 255 a 143) perde Cardiologia e  Pneumologia, Geriatria.

Add a comment

de pascalis giampieroIl 27 novembre si discuterà al Tar di Lecce il ricorso presentato dai miei legali Marco Calzolaro e Valentina Mele. Un ricorso con in calce la mia firma e quella di centinaia e centinaia di cittadini residenti a Galatina e nei comuni confinanti. Un ricorso a cui è seguita un’istanza, firmata da settemila cittadini di Galatina e dintorni, con cui abbiamo chiesto al presidente Emiliano e ai vertici della Asl di Lecce il ripristino dei reparti che sono stati illegittimamente chiusi nell’Ospedale di Galatina.

Add a comment
primarie pdOggi si vota per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico.
Il PD è l’unica forza politica che si affida alla democrazia fatta anche di tanti volontari che grazie al loro contributo di tempo e di passione permettono a tantissime persone e in ogni luogo d’Italia di votare il proprio rappresentante politico del Partito Democratico. Add a comment
mdpTutti i coordinamenti salentini di Articolo Uno MdP sostengono la battaglia del Comitato civico di Salute e Ambiente di Lizzanello, sulla questione dello smaltimento dei rifiuti provenienti da Roma nello stoccaggio di Cavallino. Tale imposizione è inaccettabile! Add a comment
 foto massimo giannini da inviareIl “Movimento Nazionale per la sovranità” ha il fine di garantire la sovranità nazionale e popolare dell’Italia, nel rispetto dell’identità, delle tradizioni, della dignità spirituale e delle aspirazioni economiche e sociali del popolo italiano… Il Movimento promuove i valori della famiglia fondata sul matrimonio, Add a comment

Fast News

Archivio video