introÈ iniziata il 27 dicembre a Collemeto, la rassegna “CAPODANNO IN…CLASSICA”, manifestazione organizzata da I Concerti del Chiostro sotto la direzione artistica del M° Luigi Fracasso e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Amante.

Nella Chiesa della Beata Vergine Maria di Costantinopoli, si esibiranno Chiara Rucco al flauto, Andrea Rucco e Sara Metafune al pianoforte, tre giovani promesse salentine del concertismo internazionale che hanno conseguito il diploma accademico con il massimo dei voti presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce e si esibiscono regolarmente su importanti palcoscenici italiani.

Domani, 28 dicembre, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Noha, Lapo Vannucci e Luca Torrigiani proporranno un insolito duo per chitarra e pianoforte. Entrambi laureati con lode al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, si esibiscono regolarmente come solisti ed in duo in Italia e all’estero, ricevendo ovunque unanimi consensi. La critica ne esalta la grande capacità comunicativa e l’attenzione costante alla bellezza del suono.

Infine, il 29 dicembre a Galatina nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, si esibirà il noto duo pianistico formato da Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese. Entrambi sono docenti di pianoforte principale presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari e svolgono attività concertistica, sia da solisti che in duo, che li porta a tenere concerti in diverse città italiane ed estere, riscuotendo consensi di pubblico e critica.

I concerti, con inizio tutti alle ore 20:00, saranno ad ingresso libero.

Infoline: 329.2198852

Efficienza Energia vs Atripalda Volley 3-1

Archivio video
721305b5 d09b 49d4 888b 462f8f48cff2