roundcubeTutto pronto per festeggiare l‘arrivo del nuovo anno con CAPODANNO IN…CLASSICA. La manifestazione, organizzata da I Concerti del Chiostro sotto la direzione artistica del M° Luigi Fracasso e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Amante, si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 dicembre 2019.

Sono previsti tre concerti che, per volere della Dott.ssa Cristina Dettù, Assessore alla Cultura, si realizzeranno rispettivamente nella Chiesa della Beata Vergine Maria di Costantinopoli a Collemeto, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Noha e nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Galatina.

“…Certi del grande valore formativo della musica classica, veicolo privilegiato verso la Bellezza, - sostiene l’Assessore Dettù – abbiamo pensato di coinvolgere ancora di più il pubblico organizzando due delle tre serate nelle frazioni…”

A Collemeto si esibiranno Chiara Rucco al flauto, Andrea Rucco e Sara Metafune al pianoforte, tre giovani promesse salentine del concertismo internazionale; a Noha Lapo Vannucci e Luca Torrigiani proporranno un insolito duo per chitarra e pianoforte; infine, a Galatina si esibirà il noto duo pianistico formato da Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese.

I concerti, con inizio tutti alle ore 20:00, saranno ad ingresso libero.

Efficienza Energia vs Atripalda Volley 3-1

Archivio video
721305b5 d09b 49d4 888b 462f8f48cff2