ousmane coulibalySabato sera all’insegna della musica etnica per il circolo Arci Eutopia di Galatina, che insieme al maestro Ousmane Coulibaly propone un’intera giornata di esperienze imperniate sulle note e gli strumenti della tradizione musicale dell’Africa.

Il musicista originario del Burkina Faso sarà infatti nel club di via Montecassino già nel pomeriggio, quando a partire dalle 17 terrà un workshop sulla tecnica dell’utilizzo di strumenti tradizionali come balafon e kora, oltre che sulle percussioni. Ad organizzare il laboratorio è l’ente di promozione artistica e culturale “Circular Music”: per informazioni e iscrizioni il numero utile è il 3407205362.

Coulibaly passerà dai panni di insegnante a quelli di musicista nel corso della serata: alle 22 l’appuntamento con il live dell’artista di Djibasso, attivo e conosciuto nella scena internazionale della musica West-Africana, che ripercorrerà i passi delle tipicità musicali del suo Paese a suon di balafon, kora, n'gony e percussioni. Ad accompagnarlo il musicista Giovanni Martella, sempre con balafon e percussioni.

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video