distoryVent’anni sono una tappa importante, ed in questi tempi di crisi dell’editoria sono tanti. DITUTTO, il magazine che compie appunto vent’anni, nasce da un’idea coraggiosa e continua con coraggio a mantenerla viva: dare visibilità ai nostri talenti, a tutti quelli che altrimenti dovrebbero obbligatoriamente andar via, ingrossando le fila dei cd cervelli in fuga. Noi di Inondazioni condividiamo da sempre questo progetto, ne abbiamo fatto il filo conduttore di molte nostre iniziative, il Barocco Talent ad esempio. Questa manifestazione infatti è stata dall’inizio condivisa con DITUTTO, appunto e nello specifico con il suo direttore, il caro amico di Inondazioni, Walter D’Errico.

E quindi era doveroso da parte nostra (ed anche un vero piacere) essere presenti nella serata di sabato 30 marzo 2019 alla presentazione del prodotto musicale DISTORY presso il teatro comunale di Aradeo “Domenico Modugno”. Questa produzione è la raccolta di 17 inediti di altrettanti giovanissimi artisti salentini, che si sono esibiti sul palco del “Domenico Modugno” presentando i loro lavori, accompagnati dall’orchestra Arca del Blues Ensemble.

A mio modesto parere, niente da invidiare a Sanremo, almeno quello degli esordi in cui le majors avevano poco da ficcare il naso.

Questi gli artisti di Distory: Ramona Ricchiuto, GKave, Matteo Fracasso, Giordano Ingrosso, Cesare Montinaro, Giusy Cesareo, Francesca Miccoli, Sergio Errè, Francesca D'Angeli Singer, Alex Convertino, Elisa Madaro, Matteo Castelluccio (Caste), Marco Fiorentino, Martina Malagnino, Ta Tà e Luigi Nuzzo, Giorgia Quarta,Giorgia Leo.

Artisti che hanno presentato brani di vario genere, dal rock, alla disco music, dal pop al blues, fino alla musica popolare. Tutte esibizioni pulite, professionali, coinvolgenti, in perfetta sintonia con una orchestra di alto livello, in uno spettacolo che non ha mai annoiato né ha avuto cadute di stile.

E noi siamo stati entusiasti di assistere a questo compleanno speciale, abbiamo applaudito di cuore questa 20° candelina di un percorso che speriamo continui per molti anni ancora.

Una informazione di servizio: l’organizzazione porterà in tour gli artisti di DISTORY e l’orchestra Arca in Blues Ensemble per le piazze salentine la prossima estate. Non perdete questi eventi perché ne vale la pena; e per chi vuole, il cd è disponibile all’acquisto nelle piattaforme online.

Ancora tanti auguri DITUTTO.

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Olimpica Avellino 3-0

Archivio video