Volley: Efficienza Energia Galatina vs Pozzuoli 3-0

OPEN OUR EYES, NOW!

Archivio video

pizzicaPartirà lunedì 21 gennaio 2019 a Porto Cesareo presso l’Istituto Comprensivo "Don Rua", via Piccinni il Corso di Formazione "LA PIZZICA: Patrimonio immateriale del Salento". Per le iscrizioni c'è tempo fino a sabato 19 gennaio.

Rivolto a docenti, studenti e a chiunque sia interessato, il Corso  è accreditato presso il MIUR e si svolge in otto incontri della durata complessiva di 26 ore. Grazie all'elevato grado di raccordo con i soggetti partner, esso si presenta innovativo nelle finalità, nelle modalità di realizzazione e soprattutto nei contenuti. L'azione formativa sarà svolta da dirigenti scolastici, da musicisti di chiara fama (Nandu Popu – Sud Sound System, Massimiliano Morabito – Canzoniere Greganico Salentino, Mino De Santis e gli eVò), da professionisti e docenti universitari, dal direttore del Corso e da referenti Nazionali e Regionali di Italia Nostra. Interverranno il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce e gli assessori regionali al Diritto allo Studio e al Turismo.  Tutto il percorso formativo privilegerà modalità didattiche di tipo interattivo e laboratoriale. Si riuscirà, così, ad informare, sensibilizzare e formare, a fornire conoscenze, abilità e competenze inerenti la tutela, valorizzazione e promozione dell'inestimabile Patrimonio immateriale salentino, contribuendo alla sua salvaguardia ed evitandone la scomparsa.

I docenti potranno iscriversi al Corso tramite la piattaforma ministeriale SOFIA (Procedura: Ricerca enti; Italia Nostra; Le pietre e i Cittadini; codice: ID.30749).

Gli iscritti al Corso potranno richiedere, senza oneri aggiuntivi, la tessera a socio di Italia Nostra per l'anno 2019.

Ai sensi del comma 6 dell'art. 4 del D.M. n. 90/2003 i docenti potranno usufruire dell'esonero dall'insegnamento per partecipare al Corso di formazione secondo le modalità previste.

L'attestato di partecipazione sarà rilasciato direttamente dal MIUR. Anche Italia Nostra rilascerà l'attestato per le attività effettivamente svolte, che sarà consegnato ai corsisti a Porto Cesareo, nel mese di giugno 2019, in occasione della IV edizione dell'Alto Riconoscimento "VIRTÙ E CONOSCENZA".

 

INFORMAZIONI

Italia Nostra - sezione Salento Nord/Ovest: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 338 8633147;

Direttore del Corso: Cosimo Damiano ARNESANO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 349 1045425.

OPEN OUR EYES, NOW!

Archivio video
locandina distory