storytellersL’Arci Eutopia parte per un viaggio intorno al mondo: al via domani la serie “cinco-cinco”, un itinerario di arti e sapori dedicato a cinque Paesi del globo, da gustare a puntate nel circolo di via Montecassino. Il primo appuntamento in programma sabato 29 (via alle 21) con una serata tutta dedicata all’Irlanda.

L'idea dei “5:5” nasce in Uganda, da due barman italiani e dal proprietario svedese del “Camel Club” di Kampala: questo chiarisce la natura internazionale del progetto, la cui idea è raccontare con cinque piatti, cinque cocktail e attraverso cinque forme d'arte un paese del mondo.
Per l’Irlanda, paese piccolo ma ricco da raccontare, un viaggio multisensoriale attraverso musica, poesia, cocktail, cibo e “visioni”.

Sul palchetto del club non mancheranno le note dal vivo degli “Storytellers”, band di Latina nata nell’inverno del 2008 con la volontà di approfondire e rielaborare il vasto repertorio legato ai paesi di influenza celtica. Con una ricca formazione e strumenti tradizionali irlandesi, il gruppo farà passeggiare l’Eutopia tra ballate e danze tradizionali che si fondono, cercando di creare una lieve commistione tra la dolce sensibilità musicale delle prime ed il ritmo

Distory, il disco. In anteprima nazionale

Archivio video
grovigli mengtali