lacci francesco del prete cover singoloDa oggi 6 maggio  sulle principali piattaforme digitali e su YouTube, con un videoclip diretto da Stefano Tamborino, esce Lacci di Francesco Del Prete. Il brano è un assaggio di "Cor cordis", nuovo progetto discografico del violinista e compositore salentino, prodotto dall’etichetta discografica Dodicilune che dal 18 maggio sarà in distribuzione in Italia e all’estero per IRD e disponibile nei migliori store on line con Believe Digital. 

dante inondazioni ridIl 25 marzo ricorre il Dantedì. La data scelta coincide con l’inizio del viaggio ultraterreno della Commedia. Numerosi gli eventi per riscoprire l’opera del sommo poeta: maratone di lettura, seminari, contest. Quest’anno il Dantedì coincide con i settecento anni dalla morte del poeta (1265 – 1321). Sul senso di questa giornata e sulla figura di Dante come esempio di virtù civile, riportiamo di seguito un passo del discorso scritto il 15 settembre 1844 da Giuseppe Mazzini per gli Operai Italiani in Londra, pubblicato su “L’Apostolato Popolare” e inserito come prefazione alla Commedia, nell’edizione dell’Istituto Editoriale Italiano, Collana “Gli Immortali”, diretta da Luigi Luzzatti e Ferdinando Martini, I serie

fiera galatinaGalatina si candida come sede per la riqualificazione e formazione professionale al servizio delle aziende manifatturiere e dei servizi per lo sviluppo integrato del Comprensorio del Sud Salento - Transizione 4.0.

Con Deliberazione della Giunta Comunale è stato proposto ad ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive sul Lavoro) che il Quartiere Fieristico divenga sede di una Industry Academy Multisettoriale che coniughi la formazione con la pratica e l’uso delle tecnologie, attraverso due ambienti virtuali, la fabbrica e l’azienda.

In questo momento una delle possibilità

oppostoPresentare “L’opposto” del leccese Mauro Scarpa - Ed. Read Red Road a Galatina, città dalla lunga tradizione pallavolistica, dove il palazzetto dello sport è dedicato al mister Fernando Panico, è come avere una platea attenta di lettori, a cui le note tecniche a piè di pagina sono di certo superflue, il resto lettura una graditissima e coinvolgente.Ambientato in provincia di Lecce negli anni Novanta della pallavolo - popolati di eroi mitologici come Velasco, Zorzi (che scrive la prefazione), il nostro Fefè De Giorgi, Lollo Bernardi, Giani – il romanzo di Mauro Scarpa, autore e docente, è molto più di un libro a tema, è un’opera densissima e

polo 2Il Sindaco di Galatina comunica sul profilo facebookquanto segue: "Ho firmato un’ordinanza di chiusura per le giornate di venerdì 5 e sabato 6 febbraio dei seguenti plessi scolastici: - Polo 2, plesso di via Corigliano (scuola media ed elementare); - Polo 2, plesso di Noha, via Petronio (scuola media ed elementare); - Polo 3, plesso di via Corigliano (scuola media); - Polo 3, plesso di via Spoleto (scuola elementare e materna); - Polo 3, plesso di via San Lazzaro (scuola materna). 

rossano marraUn anno fa, esattamente un anno fa come oggi, se ne andava per sempre il nostro amico e direttore Rossano Marra. Tocca a me stavolta ricordarlo ad un anno di distanza, un anno che è sembrato un’eternità per le cose che sono accadute, per le tante cose che ci sono accadute.

ippolitoAnche Galatina a partire da sabato 19 dicembre , avrà il suo teatro delevery.In bici ( o con qualsiasi altro mezzo attraverso la città ma anche intutta la provincia) portiamo il teatro a casa vostra, per curare le anime e prevenire l’astinenza del cuore. Da un'idea di Ippolito Chiarello, Progetto Barbonaggio Teatrale Delivery USCA - Unità Speciale di Continuità Artistica - GALATINA.

bundamove libera cover lr 400x300Distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist First, mercoledì 16 dicembre arriva “Libera”, nuovo singolo dei salentini Bundamove. Il brano, che segna un’energetica ripartenza della band dopo circa quattro anni di pausa, propone una miscela tra le rodate sonorità groove funk e black soul e una melodia decisamente pop. 

Fast News

Archivio video