antonello palumboL’asilo nido comunale “G. Rodari” di Viale Don Bosco inizia il nuovo anno scolastico che si preannuncia ricco di novità positive. Le domande di iscrizione presentate sono state complessivamente 46, di cui alcune relative a bambini non residenti a Galatina. Tutte le domande sono state accolte, con un notevole incremento dei bambini frequentanti che sono passati dai circa 30 iscritti dell’anno scolastico 2017/2018 agli oltre 40 dello scorso anno e che continuano a crescere nell’anno che sta iniziando. Sono, quindi, eliminate le liste d’attesa, problema purtroppo comune in molte città, e questo grazie al potenziamento dell’asilo comunale.

sagra del diavolo 2019Sabato 17 e domenica 18 agosto (ore 20 - ingresso 7 euro) le campagne in contrada Bascetta (ex B&B Opuntia) a Galatone, in provincia di Lecce, accoglieranno l'ottava edizione della Sagra del Diavolo - Festa di arti, musica e altre eresie. Il ricco programma della rassegna, nata nel 2012 da un’idea del chitarrista e cantante Luigi Bruno e di Giulio Vaglio, propone due lunghe serate con concerti e dj set, esposizioni, performance, videomapping, reading, presentazioni, spettacoli di teatro/danza, proiezioni e uno strano mercatino.
selfie dayLa Terrazza “Tutti al mare!” di San Foca si prepara ad accogliere un altro evento di sensibilizzazione alla libertà di movimento ed espressione: una nuova iniziativa per un'estate veramente #tuttialmare. Lunedì 22 luglio l’invito è a partecipare al "Selfie Day" di Io Posso.
Durante tutta la giornata (dalle ore 9.00) sarà possibile partecipare alla challenge ”Scatta la Terrazza e vinci!”: per farlo basta raggiungere il lungomare Matteotti, al civico 57, dove si trova il primo accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA, patologie neuromotorie e altre disabilità, realizzato su un tratto di spiaggia libera nella marina di Melendugno (Le) dall’associazione 2HE nell’ambito del progetto solidale Io Posso.
alberto arrivo a san focaIl primo viaggio ad aprile scorso. Adesso siamo al settimo per “Tutti in Camper!”, il servizio gratuito offerto dall’associazione salentina 2HE nell’ambito del progetto solidale nazionale Io Posso che consente viaggi altrimenti impossibili a persone immobilizzate e/o con collegamento ad ausili salvavita.

locandina 2I volontari del Servizio civile del progetto “In reading 2017”, in collaborazione con Arci Lecce, organizzano, la Biblioteca Vivente.

L’iniziativa si terrà in concomitanza con l’evento “INTRECCI DI NOTTE” in programma per sabato 13 luglio, presso Piazzetta Galluccio, alle ore 19.30.

apres la classeDal 4 al 7 luglio Otranto farà da cornice alla manifestazione a cura della Pro Loco Otranto in festa, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Otranto, che prevede quattro giorni di festa: enogastronomia, artigianato e mercatini, e l’Air Show con le Frecce Tricolori l’ultimo giorno.

3teledialisi alberghiera po gallipoliI nefropatici potranno fare la dialisi comodamente seduti in albergo, dimenticandosi dell’ospedale. E’ la novità, presentata stamattina nell’Ospedale di Gallipoli, per offrire vacanze sicure anche alle persone che devono periodicamente affrontare questo tipo di trattamento.

realtà virtuale e biofeedback 2Sembra il male del millennio, ma spesso si dà all’ansia un valore errato rispetto a quello che realmente ha.

Per chiarire in maniera professionale e puntuale i sintomi, le cause e le nuove terapie che riguardano l’ansia e i suoi disturbi, il Centro di Psicologia e Neuroscienze Nova Mentis di Galatina organizza un evento gratuito aperto a chiunque volesse approfondire con degli esperti un aspetto importante della quotidianità.

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video
diretta inondazioni