Fast News

Archivio video
programmi domenica

rassegna musicale note battenti natale in tutti i sensiNell’ambito dell’evento Natale in tutti i sensi, ritorna la rassegna “Note Battenti” proposta per il periodo natalizio dall’Amministrazione Comunale di Galatina la cui direzione artistica è stata affidata a Giovani Realtà APS.

Molte chiese di Galatina e frazioni ospiteranno concerti e musicisti di nota fama apprezzati non solo in ambito locale, ma anche internazionale.

Domenica 12 dicembre il primo concerto proposto dal quintetto “Lupiae” formato dai Maestri: Teobaldo Scardino (flauto), Cosimo Tafuro (clarinetto), Guido Liaci (oboe), Antonio Vergine (fagotto), Roberto Ala (corno). Il concerto avrà inizio alle ore 19.00 nella Chiesa di S. Biagio.

Domenica 19 dicembre presso la Chiesa Cuore Immacolato di Maria alle ore 19.00 il quartetto di violini “Dissonanze” formato dai Maestri: Ivo Mattioli (1 violino), Valentina Marra (2 violino), Armando Ciardo (viola), Marco Schiavone (violoncello).  Eseguiranno musiche di Corelli, Mozart, Marra.

Sabato 25 dicembre, presso la Chiesa dei SS Pietro e Paolo alle ore 20.00, il tradizionale “Concerto di Natale” a cura dei ragazzi che frequentano i corsi di canto dell’Associazione e la partecipazione dei maestri che curano i cori: Tyna Maria Casalini con il coro gospel ed Ettore Romano con i gruppi vocali. Ed inoltre il soprano Silvia Susan Franchini, Eleonora Galante, Elisa Romano, Antonio Ancora, Giorgia Chezzi, Pietro Antonaci. Al pianoforte il M° Luigi Russo.

Domenica 26 dicembre nella Basilica di S. Caterina il duo formato dai Maestri: Angela Cosi –arpa e Valentina Marra-violino che eseguiranno brani inediti e brani classici natalizi.

Sabato 1 gennaio 2022 presso la Chiesa dei SS.Pietro e Paolo alle ore 20.00 il duo formato da Redi Hasa –violoncello ed Emanuele Coluccia – pianoforte entrambi conosciuti a livello internazionale e vantano numerosi collaborazioni con artisti di grande fama.

Domenica 2 gennaio 2022 alle ore 18.30 il concerto “Note di Natale” a cura dei gruppi e dei solisti dell’Associazione Giovani Realtà che si esibiranno presso la Chiesa di S. Michele Arcangelo a Noha proponendo canti tradizionali e canti più attuali.

I concerti termineranno il giovedì 6 gennaio presso la Chiesa di S. Sebastiano alle ore 19.30 con la partecipazione del trio formato da Antonio Ancora, Giusy Colì ed Ettore Romano accompagnati al pianoforte dal M° Luigi Russo che proporranno canti natalizi tradizionali popolari.

Un ricco programma da non perdere rivolto a tutti.