banda2La Città di Galatina e Arci Lecce presentano sabato 13 luglio"Intrecci di notte – La cultura unisce", una serata ricca di iniziative, inserita nell’ambito della rassegna estiva “A cuore scalzo”, promossa dall'amministrazione comunale.

Tra le iniziative in programma il concerto gratuito della “BandAdriatica” in Piazza San Pietro, oltre a dibattiti, testimonianze, stand gastronomici, workshop e spettacoli per continuare a crescere come comunità responsabile e consapevole attorno alle tematiche della migrazione e dell’accoglienza.

Add a comment

locadina wf2019Ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate salentina: il Vecchia Torre Wine Festival avrà inizio venerdì 19 Luglio e si concluderà sabato 27 nella splendida cornice di Leverano (Le).

Add a comment

saggio 40 anni per webLa danza è amore: per la musica, per la grazia, per il corpo; la danza è passione, nasce dal profondo e quando ti cattura non ti lascia mai andare, per il resto della tua vita. La maestra Sonia Norma Marino negli ultimi quarant’anni ha insegnato questo ad intere generazioni di ragazzi, questo e molto di più. Ha insegnato il portamento, la disciplina, a seguire la musica svuotando la mente e concentrandosi sui propri movimenti, sul proprio respiro.

Add a comment

neri marcorè marcello apollonio diego turturro katherine borowitz massimiliano apollonio john turturroUn film in Puglia? “Ho già un’idea al riguardo”, la risposta di John Turturro a Neri Marcorè ieri sera, nel chiostro del Rettorato dell’Università di Lecce. L’attore e regista americano, ormai cittadino pugliese a tutti gli effetti (gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Giovinazzo, paese d’origine del padre, nei giorni scorsi), ha ricevuto ieri sera dalle mani dei padroni di casa, Marcello e Massimiliano Apollonio, del sindaco di Lecce Carlo Salvemini e del prorettore dell’Università del Salento, Rossano Adorno, l’omonimo premio nato per celebrare i pugliesi d’eccezione, giunto alla sua quindicesima edizione.

Add a comment

gabriele polimeno mary negroA Miggiano e Cutrofiano, in provincia di Lecce, continua Opera Viva la nuova rassegna di teatro organizzata dalla cooperativa 29nove nell'ambito del progetto Daimon finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito del Programma Straordinario in materia di Cultura e Spettacolo e con il patrocinio di Legacoop. Un ciclo di spettacoli che porta in scena bambini, ragazzi e adulti e che, nel trentennale della caduta del Muro di Berlino, si ispira al tema del superamento dei propri limiti, "del muro e dei muri che si pongono innanzi a noi: muri che ci difendono, muri che ci imprigionano, muri che ci proteggono, muri che se scalati, diventano trampolini" spiegano Mary Negro e Gabriele Polimeno, fondatori di 29Nove e direttori dell'omonima scuola attoriale per non professionisti.

Add a comment

36901611 1577165259079759 215703741620289536 oGiunto alla XXIII edizione iI concerto vede protagonisti gli allievi che hanno frequentato i corsi proposti dall'Associazione "Giovani Realtà – GioRè" nell'anno sociale 2018/2019. Nella prima serata i piccoli attori del corso di teatro condotto dall'attrice M. Margherita Manco si esibiranno nello spettacolo teatrale liberamente tratto da "I musicisti di Brema";

Add a comment

andrea baccassinoFinale di stagione ricco di iniziative all’ArciEutopia di Galatina che, in dirittura d’arrivo con il calendario degli appuntamenti, propone ancora serate all’insegna della musica e della socialità.

Add a comment

branduardi valdemarin iconcertidelchiostro 4Cala il sipario sulla XX Stagione Concertistica Internazionale I Concerti del Chiostro, diretta egregiamente dal M° Luigi Fracasso e sostenuta da Regione Puglia, Comune di Soleto, Grecìa Salentina, Conservatorio “T. Schipa” di Lecce, Gal Porte a Levante, Club Unesco Galatina, Ipab di Soleto e dagli sponsor presenti per questo appuntamento, che, anno dopo anno, si conferma essere uno degli eventi più qualificati del Salento.

Per questa edizione, la location è cambiata: città protagonista è stata Soleto. Dimostrando estrema sensibilità il sindaco Graziano Vantaggiato, a nome della comunità del grazioso borgo salentino, ha ospitato i sei appuntamenti de I Concerti del Chiostro, con artisti di livello nazionale ed internazionale. A ben vedere una rassegna di eccellenza che rende onore all’Associazione Musicale, presieduta dal M° Luigi Fracasso, Maria Grazia De Benedittis – vice presidente, Antonello Romano – segretario, Mario De Paolis – consigliere, Antonio Serra – direttore organizzativo, Gloria Romano – ufficio stampa.

Add a comment

TE QUIERO - Barbara Vagnini

Archivio video