carla magnoni digli che è finita«La violenza sulle donne parte da dettagli, spesso si nasconde in piccoli gesti, in atteggiamenti quotidiani dall’apparenza innocua, in un apprezzamento fuori luogo, dietro ad un sorriso giudicante o in un commento inopportuno fino ad arrivare alla sopraffazione, a gesti di pura follia. È dai dettagli che deve iniziare il cambiamento, sono infatti le piccole cose a costruire e rendere possibili le grandi trasformazioni.

Add a comment

massimo pinca canoni e ricercari nbb recordsDieci improvvisazioni e composizioni originali perbasso elettrico soloe live electronics: “Canoni e ricercari” è il terzo album del musicista e compositore leccese Massimo Pinca, pubblicato dall’etichetta toscana NBB records. Dopo “Frères de Voyage”, registrato dal vivo con Antonio Loderini, Fausto Alimeni, Vincenzo Presta, Vincenzo Deluci, Antonio Figura, Nicola Orioli e Bor Zuljan (Lampyridae, 2015) e “Owen’s Poems”, affiancato dal Tarka Ensemble (Dasè Soundlab, 2017), in questo progetto Massimo Pinca abbandona momentaneamente il contrabbasso per tornare al basso elettrico, il suo “primo amore”.

Add a comment
tumaScirea è il titolo del nuovo singolo del cantautore salentino Tuma, che anticipa l’uscita del disco d’esordio Tuma01, prevista per il 27 novembre. Il brano, prodotto e registrato da Rafqu al Qustudio, targato Discographia Clandestina, etichetta indipendente di Carmine Tundo (La Municipàl, Nu Shu, Diego Rivera) e distribuito dal 5 novembre su tutte le piattaforme digitali da Artist First, nasce in un bar di periferia dove il caffè, coretto con la sambuca, costa ancora 60 centesimi. 
Add a comment
yorker come un matto copertinaCome un matto ” è il singolo d’esordio del progetto Yorker. Il nuovo duo salentino, che unisce la musica neo soul al cantautorato italiano, è formato da “Dema”, moniker di Antonio De Marianis, voce e batteria, e da Gino Semeraro, chitarra. Il brano, prodotto dai due artisti in Cascina Dema Studio, mixato al Waveform Studio di Andrea Mariano dei Negramaro, masterizzato da Giovanni Versari, distribuito da Artist First e targato Discographia Clandestina, etichetta indipendente di Carmine Tundo (La Municipàl, Nu Shu, Diego Rivera) è un vero e proprio manifesto del sound del progetto: il bit storto della batteria e una chitarra che propone un riff neo soul e le intense linee del basso.
Add a comment
bubbicoIl 2 ottobre scorso è stato pubblicato il nuovo disco di Carolina Bubbico un album che si distingue per lo stile cangiante, a testimonianza della capacità e propensione di Carolina Bubbico nel trovare sempre nuovi punti di incontro tra diversi linguaggi musicali

E’ stato pubblicato lo scorso 2 ottobre Il Dono Dell’Ubiquità il nuovo album di inediti di Carolina Bubbico, pubblicato da Sun Village Records e con il sostegno di Puglia Sounds Records oltre alla distribuzione di I.R.D.

Add a comment
copertina ripartire con teEsce oggi 14 Ottobre“Ripartire con te”, il nuovo singolo pop scritto dal cantautore salentino Stefano Scorrano. Il brano, distribuito da Believe, arrangiato, prodotto e mixato da Luca Tarantino e masterizzato da Alex Fazzi, racconta una tormentosa storia d’amore che, nonostante le difficoltà, sgomita e fa “a pugni” pur di essere vissuta. Il ritornello si apre con sound crescente di batteria e synth, climax che rappresenta in pieno il sentimento combattuto e impetuoso cantato dal giovane cantautore.
Add a comment

open day presentazione corsi 2020 1Domenica, 4 ottobre alle ore 18.00 presso la sala Mons. Pollio, l'Associazione di promozione sociale   "Giovani Realtà" proporrà un Open day di  presentazione dei  docenti che condurranno i vari corsi musicali , teatrali e sportivi che saranno attivi già da questo mese. 

Add a comment

redi hasa 2Questa sera, sabato 26 settembre, al Castello Volante di Corigliano d'Otranto il Sei festival di Coolclub, con il sostegno di Puglia Sounds live e producers, ospita la presentazione ufficiale dell'album "The Stolen Cello", esordio solista di Redi Hasa. Durante il concerto - trasmesso in diretta streaming su facebook e youtube - il violoncellista albanese sarà affiancato dal fisarmonicista Rocco Nigro, dal pianista Ekland Hasa, dal percussionista Vito De Lorenzi, dal Chorìon quartet composto da Ivo Mattioli (violino), Danilo Mattioli (violino), Cristian Musio (viola), Marco Schiavone (violoncello) e dalla danzatrice Laura De Ronzo.

Add a comment

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym