fuoricontesto uomo incappucciatoDistribuito su tutte le piattaforme digitali da Funkeria Records con Artist Firstsabato 8 maggio è uscito sulle piattaforme digitali Allo sbando”, singolo d'esordio della band elettro pop salentina Fuori Contesto. Il brano - registrato e mixato nello studio NFN e masterizzato da Luca di Base al B4S Before Studio -  è una vera e propria carta d’identità del nuovo progetto musicale.
Add a comment

teste di legnoGrazie alla collaborazione tra la Compagnia Teatrale Salentina e la Piattaforma On Theatre, anche gli esilaranti e originali spettacoli delle “Testedilegno" si potranno vedere da oggi in on demand. Conosciuti e apprezzati ormai in tutta la Regione (e non solo) gli spettacoli di teatro di figura delle Testedilegno da ormai due generazioni, fanno sorridere e divertire grandi e piccini, vantando anche collaborazioni sia con il Ministero dei beni culturali che con il Ministero dell’ambiente e divenendo di fatto un riferimento per alcune delle più grandi manifestazioni della Regione.

Add a comment
giuliaUn'esordio leggero ed interessante come la primavera quello di GiuliaLuz, romana, da sempre appassionata di musica, inizia a cantare frequentando il coro del liceo. La musica polifonica sarà una grande passione che l’accompagnerà durante tutto il percorso musicale, cantando sì in diversi cori, ma anche organizzando eventi corali di rilievo nazionale ed internazionale. 
Add a comment
non lasciarmi mai accasaccio copertina singoloDistribuito da Artist Firstsu su tutte le piattaforme digitali e lanciato con un videoclip su Youtube,è uscito “Non lasciarmi mai” degli Accasaccio.In questo singolo reggae-pop la band salentina composta da Gianmarco Monteforte (voce e ukulele),Emilio Maggiull i(chitarre, voce e produzioni),Davide Corsano (tastiere e sintetizzatori),Peppe Giannuzzi (violino), Diego Martino (batteria) e Davide Codazzo (basso) è affiancata dalla voce di Cesko, leader e frontman degli Après La Classe.
Add a comment
yorker difettoUn pacco imballato con in evidenza la scritta "Difetto”, simbolo delle fragilità che ogni individuo nasconde dietro ai propri limiti. Da qui parte l’idea del videoclip del secondo singolo del progetto Yorker, duo salentino neo soul formato dal batterista e cantante Antonio “Dema” De Marianis e dal chitarrista Gino Semeraro.
Add a comment
copertina fronte martegiani de vincentiis modesti la strada delle api dodicilune ird webUn percorso all’interno della condizione di esseri umani: La strada delle api" è l'esordio discografico del nuovo progetto formato dalla cantante Alessia Martegiani (autrice dei testi), dal compositore e polistrumentista Alfredo De Vincentiis (batteria, ta stiere, elettronica) e dal bassista Andrea Modesti.
Add a comment
yorker difettoDue mesi dopo l'esordio con il brano "Come un matto", è in distribuzione sulle principali piattaforme digitali Difetto”, secondo singolo del progetto Yorker, duo salentino neo soul formato dal batterista e cantante “Dema”, moniker di Antonio De Marianis, e dal chitarrista Gino Semeraro. Il brano, prodotto dai due artisti presso Cascina Dema Studio, mixato a L’Isola Studio di Milano da Donato Romano, masterizzato da Giovanni Versari, distribuito da Artist First e targato Discographia Clandestina, etichetta indipendente di Carmine Tundo (La Municipàl, Nu Shu, Diego Rivera), è attraversato da linee musicali guidate principalmente dai riff di chitarra e il beat di batteria, e riesce a far confluire le influenze jazz nella struttura indie pop della canzone italiana. 
Add a comment
bundamove libera cover lrUn viaggio sui risciò “musicali” in una Lecce semideserta: parte da qui l'idea del videoclip di Libera, il nuovo singolo dei Bundamove, disponibile da martedì 9 febbraio a questo Link. Lo street video, con la regia di Francesco Luperto, la fotografia di Antonio Schito e l'editing di Amedeo Giuffrè, è il racconto di un "concerto pedalato". L'iniziativa - promossa il 5 gennaio 2021 da Comune di Lecce, Molly Arts Live e Lecce Pedala - è stata ideata per portare musica e buone pratica di mobilità nei quartieri del capoluogo durante le ultime vacanze natalizie in zona rossa.
Add a comment

Fast News

Archivio video