25aprile
ossa di critaNella Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce, si conclude il focus dedicato alla compagnia calabrese Mana Chuma Teatro nell'ambito del progetto "Teatri a sud. Astragali 40 anni di teatro", sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Puglia - Custodiamo la cultura in Puglia 2021 - Soggetti FUS.
Add a comment

marcella crudeliMercoledì 13 ottobre 2021, dalle ore 21:00, all’interno della Chiesa Matrice di Soleto, la pianista Marcella Crudeli chiuderà la XXI edizione de I Concerti del Chiostro, la stagione concertistica diretta dal Maestro Luigi Fracasso e finanziata dalla Regione Puglia, con la collaborazione dei Comuni di Galatina e Soleto. 

Add a comment

img 20211001 wa0022 1Ultimo appuntamento con gli stage che hanno visto a Galatina nomi di calibro come Annalisa Ianne, Selena Sacco, Veronica Calati, Moana Casciaro e Romolo Crudo.
La chiusura spetta ad un artista che è entrato a pieno titolo nel cuore dei galatinesi portando la sua esperienza proprio qui a Galatina, un artista di casa ormai, sebbene la sua casa sia la Scuola di Pizzica di San Vito.

Add a comment
mundial copertinaRealizzato da Balto, con la partecipazione di Lucia Greco, su Youtube è disponibile il videoclip di Centucruci linkIl brano anticipa l'uscita di Scercule (termine salentino che indica le cianfrusaglie) primo album di Mundial, nuovo progetto del cantautore Carmine Tundo, del chitarrista Roberto Mangialardo e del batterista Alberto Manco.
Add a comment

amedeo giuliani il viaggio di chinookl viaggio di Chinook, nuovo lavoro discografico di Amedeo Giuliani, uscito in estate sorprende per il viaggio nel solco cantautorale, fresco, immediato, un’eco di testi che sembrano già appartenerci e atmosfere jazz, senza che questa familiarità, orecchiabile e trascinante, abbia qualcosa di già visto. Un disco che vede le collaborazioni eccellenti del poeta Cesare Zarbo, della Maestra Alessandra de Luca e del grande Germano D’Aurelio con gli arrangiamenti del Maestro Adriano Guarino tra gli altri. I testi sono da ascoltare e leggere attentamente, velati di una profonda malinconia, senza mai lasciarsi andare a un tono melenso, hanno una bella modulazione di toni, una briosità che ricorda il nostro migliore cabaret e il teatro canzone. Il riferimento a De Gregori è certamente il più riconoscibile, espresso con personalità e la capacità di attraversare una gamma di stili, toni, linguaggi molto diversi, senza dimenticare l’ironia.

Add a comment

marco nocera look aheadPubblicato il 24 settembre scorso l'album del brindisino Marco Nocera dal titolo Look Ahead, che lo conferma ancora capace di possente creatività.
La passione per la musica lo porta a seguire corsi privati di solfeggio e canto, per potenziare le conoscenze tecniche e inizia a sperimentare i primi brani, grazie all'uso del suo PC autoassemblato su misura "per fare casino", come spesso dicevano i suoi genitori. Il debutto avviene quasi in modo silenzioso con una prima versione di "Hate or love" presentata a gennaio del 2007 su Ciccio Riccio,

Add a comment
stopIl duo vocale acustico con Morena Contini e Sandro De Niro alla chitarra acustica con la tecnica del fingerstyle e loop, esordiscono con il loro disco STOP che ripercorre la storia musicale passando per i classici del jazz e del blues.
Add a comment

danilo rea 1Lunedi 27 settembre, alle ore 21:00, a Soleto, in Largo Osanna, andrà in scena il quarto appuntamento della XXI edizione de I Concerti del Chiostro, la stagione concertistica finanziata dalla Regione Puglia e che vede la collaborazione dei Comuni di Galatina e Soleto.

Protagonista della serata, il pianista Danilo Rea.

Add a comment

Fast News

Archivio video