img 9099 28 12 19 02 20Per l'edizione "Capodanno con Quelli di piazza San Pietro" del 01 gennaio 2020,  l'intendimento dell'Amministrazione comunale di Galatina e dell'Associazione "Quelli di piazza San Pietro 2.0" è quella di offrire al grande pubblico una proposta musicale dinamica e brillante nonché di notevole qualità artistica; presenteranno infatti il "Festival Bar Italia", spettacolo di musica italiana dagli anni 60 ad oggi con la regia di Vanny Deejay, accompagnato dalla voce di Paolo Stefanelli, l'animazione delle Ragazze Italiane e gli spettacolari effetti scenografici. Add a comment

introÈ iniziata il 27 dicembre a Collemeto, la rassegna “CAPODANNO IN…CLASSICA”, manifestazione organizzata da I Concerti del Chiostro sotto la direzione artistica del M° Luigi Fracasso e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Amante.

Add a comment

whatsapp image 2019 12 27 at 10Un grande successo il "CONCERTO di NATALE" del 25 dicembre proposto dall'Associazione culturale  Giovani Realtà - GioRè nella Chiesa Madre gremita di gente che, sino al termine del concerto, ha partecipato in religioso silenzio.  Un livello artistico di elevato spessore lo ha caratterizzato: questo il parere del Sindaco di Galatina, dott. Marcello Amante, del Parroco della Chiesa dei SS Pietro e Paolo, don Lucio Greco e dei presenti che si sono complimentati  con gli artisti  protagonisti del concerto.

Add a comment

03afece1 5b92 478c b050 8c6b5ebe95bdDa lunedì 23 dicembre torna la rassegna di "Note Battenti", con tre serate all'insegna della musica di qualità e del bel canto, all'interno della chiesa dei Battenti, in Via Zimara.

L'intento di valorizzare il nostro gioiello architettonico, trova nella musica un'eccellente occasione di offrire per poche sere all'anno la suggestione di un palcoscenico particolare.

La rassegna del 2019 è proposta da FONE', scuola di canto diretta dal maestro Stefano Mangia. 

Si inizia con gli Harvuà Quartet composti da: Angela Così - Arpa, Dionisia Cassiano - voce, Mauro Esposito - sassofono, Antonio De Donno -  percussioni.

Add a comment

evento 01Nella sera di Santo Stefano le antiche mura del quartiere storico di Soleto si aprono ai visitatori per “Le Mura in Festa” la serata rievocativa dei sapori e delle tradizioni culturali. Giunta ormai alla quinta edizione, l’incantevole serata nonostante il rigore invernale assume un fascino tutto particolare e caratteristico, animata da storia, arte e tradizione.

Add a comment

roundcubeTutto pronto per festeggiare l‘arrivo del nuovo anno con CAPODANNO IN…CLASSICA. La manifestazione, organizzata da I Concerti del Chiostro sotto la direzione artistica del M° Luigi Fracasso e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Amante, si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 dicembre 2019.

Add a comment

noi siamo il mondo 2019 giorè giovani realtàIl 5 dicembre si è svolta la quinta edizione dello spettacolo di solidarietà "Noi siamo il mondo" presso il Teatro Gallerie Tartaro di Galatina, promosso dall'associazione GioRé – Giovani Realtà. I tanti artisti che hanno partecipato all'evento, il numeroso pubblico presente e quanti hanno sostenuto e collaborato all'iniziativa hanno reso tangibile la solidarietà. Gli artisti che si sono alternati sul palco sono stati molto apprezzati suscitando intense emozioni.

Add a comment

img 2390 06 12 19 02 05Il concerto di beneficenza “Strade Note”, in scena presso il Teatro Comunale di Galatone il 20 dicembre alle ore 20.00 sosterrà con la musica l’opera dei volontari della Bimbulanza. Da Whitman a Fellini passando per Kerouac, la strada ha da sempre unito i destini dei viaggiatori, divenendo, oltre la dimensione del transito, una condizione ineffabile dell’Essere o meglio del suo apparire nel Mondo. La strada come metafora di una condizione aperta,

Add a comment

Lucio Dalla - L'anno che verrà

Archivio video
droghe e giovani web721305b5 d09b 49d4 888b 462f8f48cff29f0a34cc 001e 472f a400 23ea4e195ae1
regala salute