copertina libroSiamo certi di non vivere sotto una costante ipnosi sociale? Mi rivolgo in primis a coloro che hanno sempre lottato per dimostrare, prima di credere in qualcosa. Lavoriamo per produrre oggetti di una inutilità disarmante, in cambio riceviamo carta con cui acquistarne degli altri.

Add a comment

locandina maggio libri“Il Maggio dei Libri” è la campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, e persegue l'obiettivo di promuovere il valore sociale della lettura come elemento di crescita personale, culturale e civile. La Biblioteca “Pietro Siciliani” anche quest’anno aderisce al progetto.

Add a comment
il rumore deiVenerdì 17 maggio 2019 alle ore 19,00 presso la sala Antonio Verri di Caprarica di Lecce, situata nei giardini della Scuola dell’infanzia in Via Corso Europa snc, si terrà la prima presentazione ufficiale del romanzo del giovane scrittore Antonio Cotardo, dal titolo “ Il rumore degli errori/ The noise of Mistakes”, EDIT YOUCANPRINT Add a comment

oliva tritoloDopo il successo di alcuni mesi fa, torna a Galatina Gianni Oliva, giornalista pubblicista e storico. Preside di liceo e docente universitario, è stato assessore alla Cultura della Regione Piemonte. Ci presenta “Anni di piombo e di tritolo”, un libro sul terrorismo nero e rosso, da piazza Fontana alla strage di Bologna. L’evento si svolgerà presso il Circolo Arci Levera Noha, sito in Via Bellini 24 sabato 18 maggio alle ore 18.

Add a comment

giornata mondiale del libro8«Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere», dice Pennac, e in questa frase si riconosce più dell’85% degli italiani. Un dato che conferma i benefici di cui godono tutte le persone appassionate della lettura: nuovi sguardi sul mondo, una memoria allenata, un vocabolario più ricco, un antidoto contro la solitudine e lo stress.

Add a comment

bozza locandina tsunamilento soleto edesperidiSabato 6 aprile 2019 alle ore 18.30, presso il Centro Anziani (Via R. Orsini) a Soleto, sarà presentato il nuovo romanzo di Alessandro Romano: “Tsunami Lento” edito da Edizioni Esperidi. Dopo i saluti del sindaco di Soleto Graziana Vantaggiato e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Ramundo, a dialogare con l’Autore sarà la giornalista Lory Larva. Sarà presente l’editore Claudio Martino. Nel corso della serata sarà proiettato il book trailer “Tsunami lento”.

Add a comment

rosesE' un libro che ho trovato presso lo scaffale Ipercoop di Taranto, nell'angolo Seminarlibri e l'ho portato a casa in maniera gratuita, senza neanche firmare per la presa consegna. Un totale gesto di fiducia da parte dell'azienda. Sono infatti letture da condividere, e sul libro c'è scritto: “Dopo avermi  letto, riportami dove mi hai trovato così qualcuno potrà fare lo stesso. After reading me, take me back to the place where you found me so someone elese can do the same”.

Add a comment

img 20190317 104654È un libro di impegno civile sui 17 Obiettivi che l'ONU ha fissato, con 193 Paesi membri, nell'Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile, per le persone, il pianeta e per la prosperità.

Add a comment

#stavoltavoto #rivoluzioneculturale #elezionieuropee

Archivio video