whatsapp image 2021 03 11 at 14.56.21Artista salentino a tutto tondo che forma e trasforma l’OPERA in sensazioni e concetti dando vita a qualcosa di diverso ed originale. La sua ricerca continua, il mix di influenze, danno vita a nuove estetiche che non o bloccano in un unico contesto artistico. La sua produzione è varia e complessa e il suo essere Artista è un’attitudine.

L’inserimento nelle sue opere di elementi di realtà, tratti da quotidiani e riviste, andando oltre l’immagine, aggiunge una sintassi nuova, un termine nuovo al vocabolario artistico. In un mondo e in un’Italia che tanno vivendo in un’atmosfera di insicurezza, le sue opere offrono un valido contributo alla comprensione del nostro tempo.

Fonte d’ispirazione sono le opere d’arte più famose che si fondono con le diverse immagini di rotocalchi e riviste patinate per confezionare nuovi significati, prelevate da contesti comunicativi diversi e assemblate nella stessa tela; riesce a trasmettere in modo lampante il concetto di osservazione fedele e disincantata della realtà contemporanea.

Le variazioni su opere di altri artisti, i riferimenti a numeri, parole e lettere, le espressioni fumettistiche di derivazione Pop all’interno delle sue opere, fanno parte del suo personale linguaggio che si traduce in un racconto contemporaneo per immagini, non più leggibile solo nel significato originario, ma si trasforma in un’apertura al mondo contemporaneo, nel quale interagiscono tra loro e creano infinite possibilità combinatorie in una sorta di divertissement d’artista.

 Ogni sua opera non ha solo la forza della semplice immagine, ma è una RI-COMPOSIZIONE personalissima del mondo.

E’ merito della sua grande curiosità, passione e contemporaneità che la rinomata Galleria d’arte CASATI arte contemporanea, fondata nel 2008 da Luca Manganiello, sita a Monza e inserita dal 2018 nell’ ANGAMC, Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea (National Modern and Contemporary Art Gallery Association) ospiterà le sue opere.

Fast News

Archivio video