giorePromosso dall'Associazione "Giovani Realtà –APS" che opera da diversi anni sul territorio impegnandosi anche a difesa dei diritti umani, della solidarietà, della tutela dell'arte e della musica, dell'ambiente volgendo una particolare attenzione ai giovani che, se guidati dall'esempio degli adulti ad essere rispettosi di sé stessi e degli altri ed essere educati ai sentimenti ed alla bellezza di ciò che ci circonda, i nostri sforzi non saranno inutili. Con scadenza 30 maggio, si è conclusa la seconda edizione del concorso internazionale di poesia "PREMIO CITTA' DI GALATINA".

Tre le sezioni di concorso: poesia adulti edita a tema libero; poesia adulti inedita a tema libero e poesia giovane riservata agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado... I primi tre classificati della prima e seconda sezione riceveranno una terga personalizzata, mentre i primi tre classificati della sezione giovane riceveranno delle borse di studio, oltre all'attestato di merito.

L'evento che si avvale del patrocinio del Comune di Galatina, della Provincia di lecce, della Regione Puglia, dell'Associazione nazionale cultura e sport (AICS) quest'anno si è arricchita di uno sponsor culturale: APSEC (Associazione per la Promozione della Scienza dell'Educazione e della Cultura) di Lecce che offre la borsa di studio al secondo classificato della sezione poesia giovane.

Al vincitore della stessa categoria la borsa di studio è offerta da: Gabriella e Anacleto Romano in memoria del padre Giovanni Francesco Romano, apprezzato poeta galatinese, noto per aver pubblicato numerose raccolte di poesie di grande spessore culturale. "Nostro padre amava la poesia- affermano Gabriella e Anacleto Romano- con cui esprimeva di sé  la parte intima e insegnava ai giovani ad amarla con la mente ed il cuore."

 L'Associazione, oltre alle borse di studio, assegnerà anche attestati di merito.

 L'evento si svolgerà sabato , 18 luglio presso l'ex convento delle Clarisse in piazza C. Galluccio con inizio alla ore 20.30.

 In rispetto delle norme relative al covid 19, si accede su prenotazione.

 

Fast News

Archivio video