santagata nuovoLa cultura unisce e genera nuovi incontri. Arriva a Galatina la mostra del progetto “Agata … il viaggio”, realizzato dal Liceo Artistico Statale “Emilio Greco” di Catania in collaborazione con il Comune di Galatina.

Venerdì 12 aprile, alle ore 10.30, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Cristina Dettù e al Polo Biblio-Museale del Comune di Galatina, ci sarà l’inaugurazione della Mostra, frutto del lavoro dei ragazzi del Liceo. Il progetto mira al potenziamento della fruizione e valorizzazione del territorio catanese attraverso lo studio dell’iconografia agatina e la produzione di elaborati artistici realizzati dai ragazzi. L’iniziativa coinvolge la città di Galatina in quanto la reliquia di Sant’Agata attualmente è custodita nella Basilica di Santa Caterina d’Alessandria.

“I criteri ispiratori del progetto dei ragazzi di Catania – dichiara l’assessore Dettù - ben si sposano con le linee programmatiche della nostra azione amministrativa, in termini di cultura, valorizzazione e conoscenza, al fine di costituire e consolidare reti integrate di servizi e di interrelazioni con soggetti istituzionali.”

L’ingresso alla Mostra è completamente gratuito.

Distory, il disco. In anteprima nazionale

Archivio video
grovigli mengtali