coro natale gioreNella bella chiesa di S.Biagio, il 25 dicembre si è svolta la XXIII Edizione del “Concerto di Natale” organizzato dall’Associazione Giovani Realtà - GioRè con il patrocinio del Comune di Galatina. Numeroso il pubblico presente per condividere questo evento che rientra nella tradizione del Natale della nostra città.
A introdurre nella suggestiva atmosfera del Santo Natale, la suadente voce dell’attrice M. Margherita Manco che ha letto le belle parole di Madre Teresa di Calcutta “è Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano; ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro; ogni volta che volgi la schiena ai princìpi per dare spazio alle persone; ogni volta che speri con quelli che soffrono; ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te.”
Le dolci voci dei bambini del coro e dei piccoli solisti hanno evidenziato, attraverso l’accurata scelta dei testi, il senso del Natale. Tra gli artisti: Tyna Maria Casalini che, accompagnata dal Gospel Choir GioRè e dal coro Jast4Jesus, ha eseguito due intensi brani dal titolo “I Am Not Alone e Bless The Lord” e da Ettore Romano che ha interpretato i brani “Have Yourself A Merry Little Christmas”e “Canta insieme a noi” accompagnato, quest’ultimo, dal coro di voci bianche, da tutti gli artisti e da tutti i suoi allievi. Emozioni forti con i brani interpretati da Giulia Marzano, Eleonora Galante, Elisa Romano, Giorgia Chezzi, Caterina Luceri e Mauro Mandorino.
Ecco i nomi dei componenti del coro e dei solisti più piccoli: Apollonio Angelica, Apollonio Eleonora, Arcuti Sofia, Baldari Martina, Baldari Sofia, Colazzo Alessandra, Colazzo Alisia, Coroneo Pietro, De Mitri Mariasole, De Pascalis Benedetta, Doria Manila, Fulco Asia, Giannini Sofia, Lagna Martina Luce, Liuzzi Mattia, Liuzzi Sofia, Luperto Clarissa, Maiorano Giacomo, Mangione Melissa, Maniglio Antonio, Manno Martina, Marinosci Marta, Marra Michelle, Maurici Davide, Negro Giorgia, Nuzzo Clara, Palumbo Alberto, Perrone Antonio, Riccardi Maria Francesca, Riccardi Mattia, Romano Ginevra.
Il coro di voci bianche è stato diretto dal M° Ettore Romano nonché direttore artistico dell’evento.
Al pianoforte i maestri Ettore Romano e Luigi Russo.
L’evento è stato dedicato all’amico e musicista galatinese Raffaello Murrone.

OPEN OUR EYES, NOW!

Archivio video
baccassino
locandina distory 
diretta galatina 2000 4