francesca mele in arte andytremaUna nuova mostra è pronta a fare il suo ingresso nella galleria “Tonino Baldari” dell’Arci Eutopia. Dopo le opere di Veronica La Greca, lo spazio espositivo di via Montecassino ospiterà le illustrazioni di AndyTrema, nome artistico di Francesca Mele, poliedrica pittrice e musicista di origine pugliese residente a Roma da ormai otto anni.



Taglio del nastro il 6 dicembre (appuntamento alle 21) nella galleria del club che per l’occasione diventa interattiva: tutte le illustrazioni di Andy Trema nascono infatti ispirandosi ad una canzone, che sarà possibile scoprire grazie al piccolo codice QR allegato ad ogni disegno in esposizione. Scansionandolo, lo smartphone dei visitatori sarà portato direttamente al link youtube legato all’opera.

illustrazione andytremaL’illustratrice, formatasi all’Accademia delle Belle Arti, dal 2007 si dedica alla musica: suona il basso nella band “Lola and the Lovers”, e successivamente lavora al suo progetto solista, “Malva”. Nel 2014 inizia il suo percorso come artista visuale e riesce finalmente a conciliare musica e arte, grazie alle sue illustrazioni dai colori vivaci che ricordano il movimento dei “Fauves”, tra cui Matisse, ma i suoi personaggi ambigui, con sguardi malinconici e stilizzati, riportano alle madonne gotiche del medioevo. I suoi disegni sono un intreccio fitto tra paradosso e ironia con una tagliente nota riflessiva e contemporanea: teste mozzate liberano pensieri e personaggi stravaganti descrivono perfettamente argomenti fumanti ed emozioni nascoste.

Ad accompagnare il taglio del nastro, anche in questa occasione le note di dj Platform, pronto ad esibirsi alla consolle dell’Eutopia.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 3 gennaio. Sabato 8 dicembre torna invece la musica dal vivo nel circolo galatinese: ecco Michele Cortese con il suo “Km Zero” tour, accompagnato dal musicista Michele Cacciatore e dall’attrice Valentina Piccolo.

Scuola del Teatro Musicale – Tribute to Bohemian Rhapsody

Archivio video