logo-ageA.Ge. "Santa Caterina"- Galatina presenta una nuova ed interessante iniziativa volta, come sempre, all' affiancamento dei genitori nel difficile ed impegnativo compito di "costruttori" delle fondamenta della società. L'Associazione Genitori, forte dell'esperienza acquisita con i percorsi formativi fin qui realizzati, continua a proporre nuove esperienze di formazione per contribuire al migliore compimento dell'opera educativa dei genitori.

Il genitore ha bisogno di capire quale possibilità ha di incidere concretamente nel suo vissuto familiare e sociale, per migliorare sé stesso ed orientare i figli a diventare sé stessi. In una società scossa e disgregata da tensioni e conflitti, dove i valori della pace e della solidarietà vengono spesso ignorati, è la famiglia la prima e fondamentale scuola di socialità, in quanto comunità d'amore.

Il progetto "CINEFORUM" mira a favorire e promuovere il dialogo tra bambino adulto, utilizzando:
- la capacità comunicativa ed il trasporto emotivo del film;
- la comprensione dei diversi messaggi che il film trasmette;
- il confronto del proprio vissuto con le diverse realtà filmiche."

Con queste parole, il presidente di A. Ge. Galatina, Lorenzo Santoro, illustra il programma dell'iniziativa che seguirà il seguente calendario:
Domenica 1°Marzo ore 16:00  "La crisi- La marcia dei pinguini"
Domenica 15 Marzo ore 16:00 "Lost in traslation- American Life"
Domenica 29 Marzo ore 16:00 "Tutta la vita davanti- Happy family"
Domenica 12 Aprile ore 17:00 "La ricerca della felicità"
Domenica 26 Aprile ore 17:00 "Quasi amici"

INGRESSO LIBERO
Si ricorda che l'invito è rivolto a tutta la comunità ed in particolare a genitori, insegnanti e ragazzi e che i più piccini saranno accuditi da alcune animatrici. Il programma si svolgerà presso la sede di A.Ge. Galatina, Sala Francescana di Cultura "S. Caterina"- Galatina.

#stavoltavoto #rivoluzioneculturale #elezionieuropee

Archivio video