un sogno per domaniCon il prossimo ed ultimo appuntamento vi salutiamo e ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte ai nostri incontri, grazie a voi ed al vostro personale contributo si è creata ogni volta la possibilità di confrontarsi e crescere. Rinnoviamo il nostro invito per giovedì 13 settembre ore 21.00, presso il Chiostro del Palazzo della Cultura dove si terrà l’ultimo appuntamento di “Cinema & Psicologia - Proiezioni sotto le stelle”, rassegna ideata e portata avanti da “Libere Associazioni”.

Add a comment

x offfAl via, lunedì 10 settembre, la X edizione di OFFF Otranto Film Fund Festival - Community Edition. Da quest’anno la manifestazione otrantina si avvale della prestigiosa direzione artistica dell’attrice Stefania Rocca che promette una grande festa tra le piazze, le strade e le spiagge della cittadina pugliese.

Finanziato dalla Regione Puglia - Assessorato all’Industria Turistica e Culturale (FSC 2014-2020 Patto per la Puglia e FESR-FSE 2014 – 2020 Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche), il festival è realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission in collaborazione con Pugliapromozione e con il patrocinio e contributo del Comune di Otranto.

Add a comment

banner premio cinema galatina webAppuntamento sabato 8 settembre ore 20, presso l’ex Monastero delle Clarisse in piazza Galluccio a Galatina, per l’edizione 2018 del Premio Marcello Romano per il Cinema. Sarà l’impresa culturale  Meditfilm, società cooperativa operante in Galatina a ritirare il Premio. Un riconoscimento istituito in collaborazione con  il Comune e il Liceo artistico di Galatina, per contribuire  alla diffusione della cultura cinematografica, promuovere la valorizzazione del  territorio, dare visibilità a professionisti giovani e di talento.

Add a comment
img 20180728 123924 876La poesia è protagonista del Festival dal titolo “Alla luna e al basilico” in programma dal 31 agosto al 2 settembre a Sternatia (LE). I poeti del Sud si ritroveranno a Masseria Placerà, nel centro storico del comune grico, per promuovere le parole e l’impegno etico attraverso due percorsi di approfondimento sul rapporto tra poesia e musica e poesia e cinema. Add a comment

chiese aperteChiese aperte - edizione estiva nasce da un’idea dell’Associazione Archeoclub Terra d’Arneo, sezione di Galatina e Pro Loco Galatina. Dalle 20:00 alle 24:00 del 19 Agosto prossimo, turisti e non potranno visitare, osservare e conoscere dieci chiese che saranno, in maniera straordinaria, aperte fino a tarda sera.

Add a comment

0001 1“La Notte della Taranta” fa tappa a Galatina venerdì 17 agosto, terra dove il fenomeno ha avuto origine, dove nel Museo civico “Pietro Cavoti” un’ampia sezione è dedicata al Tarantismo e alle varie forme d’arte che da esso hanno trovato ispirazione.

Add a comment

cortile palazzo culturaSabato 16 giugno, presso il museo civico “P. Cavoti”, si è tenuto il convegno sul tema del tarantismo dal titolo “Nei ri-morsi della storia”. Un tema caro alla città di Galatina, tenutosi in un luogo, il museo civico, che accoglie oggi tutto il materiale e le opere sul tarantismo in un viaggio che accompagna il visitatore in un passato colmo di fascino.

Add a comment

tra terra e radiciDal 12 agosto al 1° settembre 2018 l’Info Point di Galatina, in via Umberto I, n. 36, presenta “Tra Terra e Radici”, rassegna di opere d'arte dell’artista Rossana Giannico.

Add a comment

Il videoclip per la lotta contro i tumori "Indietro non si torna"

Archivio video
5 festa autunno