banner incursioni

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Shedirpharma Massa 0-3

Archivio video

segnale divieto via darucaEgr. Direttore, con sofferenza abbiamo deciso di pubblicare la presente ritenendo questa la strada più pacifica e più democratica per risolvere un annoso problema che diversamente dovrà' trovare soluzione in altre  sedi.

Il tema è parcheggio selvaggio nel centro antico e non solo…

Dopo infiniti solleciti verbali sulla questione effettuati a chi di competenza, abbiamo voluto dare una svolta diffidando a mezzo di un legale i due cittadini direttamente interessati su un caso specifico che desta particolare attenzione per i gravi rischi di incendio connessi.

Nello stesso tempo abbiamo  informato e chiesto di intervenire alle autorità locali.

Non avendo quanto innanzi sortito alcun effetto siamo passati a “Segnalare” con PEC certificate indirizzate direttamente al Comandante della Polizia Locale la situazione da far west esistente evidenziando la stessa con documentazione fotografica.

Siamo alla quarta PEC inoltrate in data il 28/04, il 29/04, il 30/04 documentabili ed il 01/05/2019  della quale vi alleghiamo copia, ed ancora il problema persiste.

Una considerazione finale.

La popolazione del centro antico in questi anni si è trasformata completamente arricchendosi di presenze  italiane e straniere di straordinaria cultura e sensibilità.

Siamo passati gradualmente da una aristocrazia terriera ad una aristocrazia culturale composta da medici, avvocati, magistrati, giornalisti, manager, ingegneri, architetti, designer, scenografi, artisti, musicisti ,ricercatori, operatori culturali, letterati ed dal popolo in generale appassionato della città dei quali dovremmo esserne fieri.

Certi abusi, certe umiliazioni queste persone e più in generale Galatina Civile non le tollera più. Nell’era digitale il mondo ci guarda !

Dante De Ronzi

Alessio Filieri

Di seguito la PEC : Segnalazione n.4  Non ci arrenderemo mai alla violenza degli incivili !

Al Comandante della Polizia Locale di Galatina Magg. Domenico Angelelli,

e p. c. all'Assessore al Centro Storico e alla Polizia Locale Nico Mauro

Egr. Comandante,

Le invio in allegato la quarta documentazione fotografica che si commenta da sola.

Mi preme sottolineare come  il contrasto all'illegalità è fondamentale per lo sviluppo economico e sociale della comunità, per combattere il degrado in senso lato, per accrescere la sicurezza delle persone e dei beni, per ridurre la conflittualità tra i cittadini,  per consentire la libera fruizione e godibilità degli spazi pubblici e per un sereno vivere civile.

Quanto innanzi sempre e dappertutto ma in particolare modo nel delicatissimo e pregiato tessuto urbano del centro storico dove è vitale tutelare i limitati spazi pubblici.
 Infine mi permetta una domanda Comandante:

Di quale permesso speciale sono munite le auto in foto ( sempre le stesse in questione) parcheggiate sulle aree di sosta destinate ad uso della Polizia Locale?

Tanto per Sua conoscenza per le iniziative che riterrà più opportuno intraprendere.

Distinti saluti

Ing. Dante De Ronzi

parcheggio in area di sosta riservata alla polizia locale 1parcheggio in area di sosta riservata alla polizia locale 3sosta abusiva 1sosta abusiva 4

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Shedirpharma Massa 0-3

Archivio video