municipio-di-galatinaLeggo che le cavolate dell'ufficio tecnico e dintorni si susseguono senza sosta e molte osservazioni sono state sollevate sulla dirigenza, come è  normale che sia. Ma in tutta questa vicenda noto che il livello politico non viene tirato in causa. Io invece ritengo che i veri amministratori quelli che per volontà  popolare sono stati eletti e deputati ad amministrare la cosa pubblica sono i politici e quindi il sindaco in primis e la giunta.

A questo punto mi chiedo, che ci sta a fare l'assessore di riferimento? A tutti gli addebiti che sono stati fatti nel settore dei lavori pubblici e dell’urbanistica io ho da aggiungere qualcos'altro  nel settore dello sport dove spendo il mio tempo libero e dove l'assessore responsabile è  sempre lo stesso.

Mi chiedo, come è  possibile in un paese civile che gli impianti sportivi di Noha, siano chiusi e che quelli di Collemeto siano gestiti abusivamente, così  pure il Palazzetto dello sport di Galatina  gestito senza alcun contratto. Ma le autorità competenti non sarebbe ora che facessero pagare di persona al nostro  assessore i danni di tali comportamenti e le mancate entrate nelle casse comunali?

E le opposizioni presenti in consiglio non sarebbe il caso che interessassero la Corte dei Conti? Ed il sindaco quale interesse ha a mantenere una poltrona ad una persona del genere che delle due l'una o è incapace  o è  in malafede. Ma se detti impianti fossero di proprietà privata voi pensate che userebbero le stesse disattenzioni?

Da quanto ne so, quando l'assessore è  chiamato ad occuparsi dei propri interessi, è  persona accorta, pignola, capace ed intraprendente. Può per piacere rispondere l'assessore e spiegarci a cosa è  dovuta una tale situazione?

Sindaco,  per cortesia,  se hai anche tu le nostre stesse perplessità  e siamo certi che hai a cuore il bene della nostra città,  puoi  trovare una persona più adatta a cui affidare l'incarico di assessore?

Distinti saluti,  Gianni Casciaro

Gentile Sig. Gianni, sono certo che l'Assessore a cui Lei fa riferimento non si tirerà indietro ad una risposta. Un saluto T.M.

Cristian Nevola - Sfumature

Archivio video