segnale divieto via darucaEgr. Direttore, con sofferenza abbiamo deciso di pubblicare la presente ritenendo questa la strada più pacifica e più democratica per risolvere un annoso problema che diversamente dovrà' trovare soluzione in altre  sedi.

Il tema è parcheggio selvaggio nel centro antico e non solo…

Dopo infiniti solleciti verbali sulla questione effettuati a chi di competenza, abbiamo voluto dare una svolta diffidando a mezzo di un legale i due cittadini direttamente interessati su un caso specifico che desta particolare attenzione per i gravi rischi di incendio connessi.

Add a comment
ospedale galatinaSen. Cataldo Dino Mininno,  On. Maria Soave Alemanno, On. Leonardo Donno, ho letto con molto interesse l’esito dell’interrogazione presentata al Governo,  in merito al paventato depotenziamento della  Scuola di Volo presso l’Aeroporto Militare di Galatina. La risposta del Sottosegretario alla  Difesa sembrerebbe autorizzare  un cauto ottimismo, dal momento che, nella sostanza, sembra escludere tale depotenziamento, giustificando gli investimenti a Decimomannu, con il raggiungimento della piena capacità operativa della nostra base, che imporrebbe lo spostamento altrove del corso di II livello. Pur dando per buone le notizie  apprese, saremo, comunque, attenti ad ogni ulteriore sviluppo, per non depauperare ulteriormente il nostro territorio. Add a comment
49590971 1988639198108041 1749992125631561728 nAi piccoli alunni della scuola dell'infanzia e primaria frequentanti il plesso di via Spoleto del polo 3 di Galatina, l'ingresso a scuola ha riservato l'ennesima brutta sorpresa.
Add a comment

orologioDio mio che distanza siderale….ci separa !

Confessiamo che siamo stati a lungo indecisi se rispondere o meno alla lettera del comitato pubblicata online sui network locali il 10/11/2018.

Lo facciamo sollecitati dalle tante attestazioni ricevute sui social, lo facciamo perché notiamo finalmente toni garbati da parte degli interlocutori e non ultimo lo facciamo per dare un contributo di riflessione agli amministratori e alla nostra città.

Add a comment

cimitero galatinaCaro direttore, stavo per scriverle una lettera nella speranza che giungesse poi a chi di dovere per trovare una soluzione ad un problema che pensavo fosse solo mio. Ma prima ho voluto fare una ricerca, forse anche sperando di trovare già la soluzione senza dover scomodare nessuna "poltrona". E invece, con grande delusione, ho potuto riscontrare che il problema esiste non solo per me e già da almeno un anno (vedi articolo da voi pubblicato in data 26/12/2017).

Add a comment
rita miriRiceviamo e pubblichiamo con estremo piacere la testimonianza di una ragazza di Noha, Rita Miri, che ha vinto uno stage presso il Parlamento Europeo, giungendo prima al Concorso Europeo “Alessio Solinas”, grazie anche all’esperienza maturata presso il Centro di Aiuto alla Vita Casa Betania gestita con grande impegno da Don Francesco Coluccia.

L’esperienza del viaggio a Strasburgo, durante il quale ho avuto modo di visitare il Parlamento Europeo, è il frutto di un percorso all’interno del Movimento Per la Vita, che da alcuni anni frequento, in quanto è presente anche a Noha con il Centro di Aiuto alla Vita Casa Betania. Il Movimento si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale. Add a comment
cimitero galatinaCi giungono spesso in redazione delle segnalazioni rispetto a problematiche riscontrate presso il cimitero di Galatina, per ultimo alcuni guasti alle luci votive. Attraverso il nostro canale di Facebook abbiamo ricevuto, durante le festività natalizie, l’ennesima segnalazione da parte della Signora Antonella Micheli che scrive “Un augurio speciale alla "splendida" amministrazione Galatinese che occupata nei mille preparativi dei festeggiamenti natalizi si dimentica dei suoi defunti lasciandoli al buio. La causa – a quanto ci scrive Antonella Micheli sarebbe - la mancata sostituzione di una semplice lampadina fulminata da oltre un mese. Nonostante i suoi cari paghino puntualmente ciò che è dovuto, Grazie! Ma soprattutto vergognatevi!  Add a comment
agataE’ proprio vero il detto che “ non si apprezza mai quello che si ha finchè non lo si perde”, con te è successo proprio così, cara Agata! No, non scherziamo né tantomeno vogliamo esagerare ! Da quasi un mese non fai parte più del Corpo di Polizia Municipale di Galatina perché ci hai “tradito”, partecipando e superando un concorso di mobilità indetto dal Comune di Grottaglie, un Comune molto vicino alla tua dimora abituale  rispetto a Galatina. Sappi però che i tuoi otto anni o poco più di vita lavorativa nella nostra cittadina non saranno dimenticati tanto facilmente, né da noi, tuoi colleghi, né dalla cittadinanza tutta. Add a comment

#stavoltavoto #rivoluzioneculturale #elezionieuropee

Archivio video