Da molto tempo non utilizzavo più questa tastiera per scrivere qualcosa da poi pubblicare su inondazioni.it, oggi però solo la scrittura può rasserenarmi da un tragico evento inaspettato. In questa fredda giornata di inizio anno una notizia sconvolgente mi ha chiuso il cuore. In macchina lungo l’autostrada per Roma ho ricevuto il messaggio che l’amico Rossano Marra, il direttore di questa testata e de “il galatino”, non è più con noi. Ho dovuto fermarmi per chiamare, chiedere, sapere se ciò che vedevo scritto su un freddo messaggio fosse vero. Rossano non c’è più, gli amici più cari me lo hanno confermato. La giornata è diventata ancora più fredda.


Si continua ancora a parlare di pentimento, di momenti d’ira, di colpe e assoluzioni, di un amore forte e travagliato, di capacità d’intendere e volere, di omicidio quando la parola giusta non è assolutamente questa. E' femminicidio: Noemi è stata uccisa e non ci sono scuse che reggono. Add a comment

Con visibile emozione da parte di tutti, neo sindaco in primis, la proclamazione è stata accompagnata da calorosi applausi e grandi sorrisi da parte di tutti i presenti tra i quali anche i consiglieri comunali di maggioranza eletti e tutte le persone che nel corso della lunga campagna elettorale Marcello Amante ha saputo coinvolgere nel suo progetto per Galatina.
Add a comment


