Warning: getimagesize(https://www.inondazioni.it/images/2018/07/commissione_pari_opportunità_comune_di_galatina_-_componenti.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 400 Bad request in /home/inondazigo/www/inondazionit/plugins/content/smartresizer/smartresizer.php on line 606

galatina

  • L'Assessore Cristina Dettù, Cultura e Ambiente del nostro Comune, è una dei 40 giovani amministratori della Scuola ANCI

    dettuCristina Dettù, assessore alla Cultura e all’Ambiente del nostro Comune, è entrata a far parte della Scuola ANCI per giovani amministratori, riservata a solo 40 in tutta Italia e che nasce con l’obiettivo di investire in un percorso di miglioramento delle competenze nella missione amministrativa.
  • E' la Dott.sa Carla Casolari il presidente della nuova commissione comunale per le pari opportunità del Comune di Galatina

    commissione pari opportunità comune di galatina componentiCostituita con delibera del Consiglio Comunale n. 71 del 30 luglio 2007, la Commissione Comunale per le Pari Opportunità del Comune di Galatina, convocata, dopo alcune modifiche ed integrazioni al Regolamento così come da deliberazione del C.C. n. 23/2018, si è riunita nella mattinata di oggi presso Palazzo Orsini per l’elezione del presidente e del vice-presidente.
  • Galatina città d’arte entra a far parte delle città ad economia turistica

    chiesa ss pietro paolo galatinaGalatina viene riconfermata città d’arte ed entra a far parte delle città ad economia turistica. Due importanti riconoscimenti sono arrivati, in questi giorni, per il nostro Comune che sempre di più prova ad andare nella direzione della promozione territoriale e accoglienza turistica. Direzione obbligatoria se si vogliono utilizzare al meglio le potenzialità che sono a disposizione.
  • Martedì 17 luglio per contattare i Vigili Urbani di Galatina bisogna chiamare il 366.5366898

    polizia municipaleIl Comandante dott. Domenico Angelelli, comunica che, martedì 17 luglio 2018 dalle ore 07.00 alle ore 11.00, gli uffici del Comando della Polizia Municipale di Galatina saranno sprovvisti di energia elettrica come da comunicazione dell’Enel distribuzione.
  • Olimpia SBV Galatina: Calò per la riconferma e Durante per la linea di attacco

    efficienzaPassa attraverso un’oculata manovra di composizione, il gruppo che verrà affidato a mister Stomeo e di cui il  DG Francesco Stefanelli comincia a collocare gli elementi sullo scacchiere.
  • Al Liceo Vallone di Galatina il primo premio come “Guardiani della Costa”, la salvaguardia del Mare Nostrum

    guardiani della costa g3“Guardiani della Costa” è un progetto nazionale di Citizen Science (scienza dei cittadini) rivolto alle scuole italiane, promosso da Costa Crociere Foundation e dalla scuola di robotica di Genova, volto alla salvaguardia del litorale italiano che ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni, e non solo, nei confronti dell’inquinamento marino, problema di grande urgenza e impatto; abbiamo constatato infatti che dei 8309 km costitutivi delle nostre coste, ben 7500 km forniscono l’habitat naturale di parte rilevante degli organismi caratterizzanti il Mar Mediterraneo, che è nostro compito tutelare.
  • Il Sindaco di Cutrofiano invita i cittadini alla manutenzione degli immobili

    oriele rolli cutrofano sindacoPremesso che all’interno del centro abitato vi sono numerosi fabbricati che versano in stato di abbandono ed incuria in quanto sfitti o in vendita, invita i proprietari di tali immobili, al fine della tutela della salute, del decoro e dell’igiene pubblica, all’osservanza degli obblighi stabiliti dal vigente regolamento di polizia urbana con particolare riferimento all’art. 11 commi 1°, 2° e 3°.
  • Il M5S nutre dei dubbi sulle rassicurazioni ASL in merito all’ospedale di Galatina

    ospedale galatina pronto soccorso 2Lunedì mattina insieme al Consigliere regionale Tony Trevisi abbiamo incontrato il direttore generale della Asl, Ottavio Narracci. Un incontro che abbiamo fortemente voluto al fine di ottenere le opportune delucidazioni sul destino dell'ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina.
  • Piano di edilizia scolastica 2018/2020, 12 progetti per gli edifici scolastici di Galatina, Noha e Collemeto

    loredana tundoIl Comune di Galatina ha partecipato di recente al bando per la formazione del Piano Regionale Triennale di Edilizia Scolastica 2018/2020 che nasce per finanziare interventi di adeguamento e messa in sicurezza degli immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica statale.
  • Il Sindaco di Galatina Amante incontra il direttore generale della Asl di Lecce, per chiarimenti sul progetto regionale di riordino ospedaliero ed il suo risvolto sul Santa Caterina Novella

    sindaco amanteNella giornata di martedì 10 luglio ho avuto un proficuo e chiarificatore incontro con il dott. Ottavio Narracci presso la Direzione Generale ASL di Lecce.  Nel solco tracciato in questo primo anno di attività della mia amministrazione, l’interlocuzione è stata diretta e franca in un confronto di visioni ed opinioni, talvolta contrastanti, ma con l’unico obiettivo di trovare le migliori soluzioni possibili a tutela del diritto alla cura sia dei galatinesi che dei tanti salentini che nell’Ospedale Santa Caterina Novella hanno sempre avuto un punto di riferimento certo.
  • "Scuola Volley" della Showy Boys Galatina, aperte le iscrizioni

    slide minivolleyDefinito il programma del progetto "Scuola Volley" della Showy Boys Galatina prende il via la fase di iscrizione ai corsi di minivolley e pallavolo per la stagione sportiva 2018-19. La raccolta delle adesioni consente allo staff tecnico di organizzare per fasce di età i gruppi di lavoro maschili e femminili che parteciperanno, dal prossimo mese di settembre, ai nuovi corsi organizzati dalla società bianco-verde.
  • 3° edizione del Diploma Day presso l’Istituto "Laporta/Falcone e Borsellino" di Galatina

    itc laporta galatinaLunedì 16 luglio 2018 alle ore 20.00 si terrà, presso l’Istituto "Laporta/Falcone e Borsellino" di Galatina, in via Don Tonino Bello, la 3^ edizione del Diploma Day. Un evento che avrà come protagonisti i neodiplomati dell’esame di stato 2018. Alla presenza del Dirigente Scolastico, Prof. Andrea Valerini, deisuoi collaboratori, di un corpo docente coeso e orgoglioso dei propri studenti, di familiari e amici, nonché di invitati autorevoli, gli alunni allieteranno la serata con canti, balletti, momenti di riflessione e premiazioni.
  • Galatina: VII Festival Canoro del Centro D.I.R.E.

  • Contro il riordino ospedaliero manifestazione di Liberi e Uguali Galatina

    527e7dbe ec5e 472e b9e3 6983912f3324Lunedì 9 luglio, alle ore 10,30 manifestazione del movimento Liberi e Uguali di Galatina a sostegno del "Santa Caterina Novella". La manifestazione contro il riordino regionale, che farebbe perdere al nosocomio galatinese cardiologia, ortopedia, geriatria e chirurgia. Il ritrovo per i partecipanti sarà davanti all'ospedale di Galatina.
  • Nuovo main sponsor di Olimpia S.B.V. Galatina, è “Efficienza Energia”

    efficienzaLega il suo nome a quello della prima squadra di pallavolo maschile, il prestigioso marchio “EFFICIENZA ENERGIA” , un’azienda nata come gruppo di consulenza energetica  e poi evoluta in una società per la realizzazione edile ed impiantistica, finalizzata al risparmio energetico  ed operante ,da leader, nel settore industriale , servizio e domestico.
  • Salento Book Festival lunedì 9 luglio a Galatina con Federico Rampini. Alle 19.30 con il Teatro per Bambini

    federico rampiniIl Salento Book Festival lunedì 9 luglio torna di scena in Piazzetta Orsini (nei pressi della Basilica di Santa Caterina) a Galatina. Si parte alle ore 19.30 con Poieofola – Costruzioni Teatrali che presenta “NON C’ERA UNA VOLTA” con Alberto Greco e Roberto Treglia. Si tratta di uno spettacolo per bambini e ragazzi ispirato all’ampia produzione dei fratelli Grimm, scelta dal gruppo Poieofolà che, così, con ingegno creativo e grande capacità di rileggere alcuni classici per bambini, scommette sul fascino del tema fiabesco. Ingresso libero.
  • Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio domenica 8 luglio al Salento Book Festival a Galatina

    travaglioIl Salento Book Festival torna di scena a Galatina con un doppio appuntamento, prima con Selvaggia Lucarelli e "Casi Umani" (Rizzoli), poi con Marco Travaglio e "B. come basta!" (Paper First). Location sarà piazzetta Orsini (nei pressi della Basilica di Santa Caterina). Si parte alle 20.30 con l'ultimo autoironico libro di Selvaggia Lucarelli, uscito solo il 3 luglio scorso.
  • Domenica 8 luglio la FIDAS Collemeto organizza la giornata del donatore

    img 20180322 wa0012L’estate è arrivata e porta con sé, insieme al sole al mare e al divertimento sinonimi della bella stagione, anche la sistematica carenza di sangue. Facciamo uno sforzo tutti insieme ognuno nel suo piccolo, trasformando in sinonimo dell’estate la sufficienza di sangue nelle emoteche dei presidi ospedalieri, e non la carenza come accade da anni.
  • Il musicista galatinese Antonio Ancora, ex Aram Quartet, esce con un nuovo singolo

    ancoraLunatica, il nuovo lavoro di Antonio Ancora su etichetta Flagship Records, da venerdì 6 luglio, sarà in promozione radiofonica nazionale e su tutti gli store digitali. Il singolo del cantante salentino, già vincitore della prima, storica, edizione di XFactor con il gruppo vocale Aram Quartet, è stato scritto dallo stesso Ancora in collaborazione col musicista e paroliere Riccardo Santoro e con il dj Danilo Seclì.
  • Galatina: appuntamento finale con la “Giornata mondiale del Rifugiato”

    streetartArci Lecce, in collaborazione con il Comune di Galatina, presenta l'appuntamento finale con la “Giornata mondiale del Rifugiato” prevista per il 6 luglio, nella splendida cornice del convento di Santa Chiara.  Si inizia alla 20.00 con la proiezione del video del regista Giuseppe Pezzulla sui laboratori di street art e djset realizzati rispettivamente da 167/B Street e dal dj Ennio Ciotta, a cui hanno partecipato ragazze e ragazzi richiedenti asilo ospiti dei progetti Sprar e Cas.

VII Festival Canoro del Centro D.I.R.E.

Archivio video