galatina

  • All’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina il Progetto Sport Fusion

    locandina progetto sport fusionGiunge al cuore della sua operatività il progetto SPORT FUSION, progetto ideato dal Comitato CSI di TERRA D’OTRANTO in partnership con l’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha e con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive ASD SECYD Noha, ACCADEMIA DI SCHERMA Lecce e VIRTUS BASKET Galatina.
  • Nessuna azione dell’Amministrazione Amante per evitare l’aumento della TARI

    giampiero de pascalis La Tari aumenta per le famiglie da un minimo del 3,85 per cento a un massimo del 6,89 per cento e dell’1 per cento per le utenze non domestiche. È il regalo del sindaco Marcello Amante e della sua maggioranza che dopo un anno e mezzo di governo può essere ricordato solo per controverse azioni amministrative. Cito solo gli eventi nell’ex convento di Santa Chiara, il murales a Collemeto, l’inaugurazione dell’impianto di stoccaggio, i finanziamenti che di rado arrivano a Galatina, gli atti richiesti per consentire all’opposizione di vigilare sull’attività amministrativa della maggioranza, inviati in ritardo o per nulla, le delibere di Consiglio comunale inviate a ridosso dell’assise rendendo difficilissima la loro valutazione.
  • La Showy Boys partecipa con una squadra femminile al torneo 3D Young

    slide u14femminileLa Showy Boys Galatina partecipa con un suo team al campionato 3D Trofeo Young Femminile organizzato dal Comitato Fipav di Lecce. Una delle novità della stagione sportiva 2018/2019 in casa Showy Boys è l’iscrizione a un campionato federale di una squadra femminile. Le allieve della Scuola Volley inserite in organico saranno sicuramente ricordate come le prime atlete del club galatinese considerato che, dal 1967, anno della sua nascita, lo stesso ha svolto la sua attività esclusivamente nel settore maschile.
  • Lorenzo Verri l’allievo della Showy Boys al RegionalDay 2019

    slide verriL’allievo Lorenzo Verri rappresenterà i colori della Showy Boys Galatina al RegionalDay riservato alle giovani promesse del volley pugliese. Classe 2005, Lorenzo è un atleta del gruppo under 14 guidato da Gianluca Nuzzo ed è stato convocato dal Centro Qualificazione Regionale Fipav Puglia per partecipare al RegionalDay,
  • Importante vittoria in trasferta per Efficienza Energia Galatina

    foto olimpia sbv galatinaGrossa iniezione di fiducia per Efficienza Energia da questa trasferta campana, dove una prestazione super ha generato una limpida vittoria e naturalmente tre punti in classifica.
  • E’ final four per l’under 14 della Showy Boys

    slide under14 3L’under 14 della Showy Boys Galatina alla final four territoriale. La vittoria per 3-0 contro il Lequile (25-11, 25-14, 25-9), nei quarti di finale, ha decretato per i ragazzi bianco-verdi l’accesso alla semifinale.
  • Un nuovo PAT per Galatina: la meloncella tonda

    francesco bramatoIl paniere dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali di Puglia si arricchisce di un nuovo gioiello: la Meloncella Tonda di Galatina, antica varietà di Cucumis melo, un piccolo melone che si consuma immaturo. Un ortaggio vicino all’estinzione, se non fosse per pochissimi agricoltori-custodi, che ancora oggi la coltivano.
  • L’ipocrisia di chi si indigna solo quando ad essere colpiti sono i propri esponenti

    giuseppe spotiNel ribadire la ferma condanna a qualsiasi forma di insulto, offesa e diffamazione prendiamo atto della denuncia sporta dal Sindaco Marcello Amante e dall’Assessore Cristina Dettù.
  • I.I.S.S. Laporta/Falcone-Borsellino di Galatina Progetto di Alternanza scuola-lavoro “ STUDENTI AMBASCIATORI” promosso da Italian Diplomatic Academy

    studenti ambasciatori“Siamo il silenzio che resta dopo le parole, siamo la voce che può arrivare dove vuole, siamo il confine della nostra libertà, siamo noi l’umanità, siamo in diritto di cambiare tutto e di ricominciare .” Partirei proprio da queste parole della canzone di Fiorella Mannoia per descrivere l’emozione che provo nel mio animo per l’esperienza che ho appena vissuto. Non potrò mai dimenticare il mio viaggio a New York. Mai. Non potrò mai dimenticare nemmeno la malinconia del ritorno, quel 4 Marzo 2019, data in cui tutto è finito ma tutto ha avuto inizio.
  • La Showy Boys ufficializza tre tornei di beach volley regionali

    locandina tornei 2019Estate a tutto beach volley per la Showy Boys Galatina, già impegnatissima indoor con le categorie giovanili (la società punta la massima attenzione sullo sviluppo del vivaio e della Scuola Volley) e con la serie C, che però già guarda alla stagione estiva e alla programmazione della sua attività.
  • Presso il cimitero di Collemeto realizzati dei nuovi loculi

    cimitero collemetoPreso atto del fatto che, nel cimitero di Collemeto, il numero di loculi comunali disponibili risulta, al momento, insufficiente a soddisfare il relativo fabbisogno, la giunta comunale, con votazione unanime, ha approvato una delibera che darà il via al progetto di realizzazione di n.28 loculi comunali presso il suddetto cimitero. Il RUP dell’intervento è individuato nella persona del geometra Daniele Grappa, funzionario della Direzione Territorio e Qualità Urbana del Comune.
  • La statua in legno "Mater Dolorosa" ritorna a Galatina restaurata

    madonnaI Sodali dell’Arciconfraternita dei Sette Dolori della B.V.M. sono in festa per un evento che ha coinvolto tutti i fedeli. Ritorna, restaurata, la settecentesca statua in legno policromo di bottega napoletana della "Mater Dolorosa" nel suo composto dolore. Il restauro, con l’Alta Sorveglianza della Soprintendenza di Lecce, Brindisi e Taranto, è stato curato dal laboratorio di Alessandra Muci.
  • Importante la trasferta contro il Marcianise per il futuro di Efficienza Energia

    foto efficienza energiaTrasferta delicatissima in terra casertana per quel volley galatinese che rappresenta al meglio la città nella terza serie nazionale, in una posizione di classifica, tutto sommato, in linea con i programmi societari.
  • Galatina, domani all’Eutopia il live di Federica Palma

    federica palma Parte già venerdì sera il week-end dell’Arci Eutopia di Galatina: tutto pronto nel circolo galatinese per il nuovo appuntamento della rassegna “Non sono finite le parole”, ciclo inaugurato nell’ottobre scorso e dedicato ai giovani cantautori emergenti.
  • Lo stand Colabeton presente al Made Expo di Milano

    made 2019 03 13 27Terminerà sabato 16 marzo a Milano Rho la nona edizione di MADE expo che con oltre 900 espositori è la più importante manifestazione per le costruzioni e l’architettura in Italia.
  • Burraco, una passione che conquista la mente

    img 20190311 193613Per gli appassionati, un evento imperdibile. Vi aspettiamo Domenica 24 marzo 2019 per la seconda edizione del torneo di burraco, organizzato dalla Parrocchia San Biagio-Galatina.
  • Efficienza Energia Galatina vs Virtus Potenza 3-0

  • Tranquilla vittoria per Efficienza Energia Galatina

    efficienza energia galatinaIn poco più di 70 minuti Efficienza Energia regola la pratica Giocoleria Potenza, senza affanni e rischi, affidando ancora una volta i ruoli di laterale ed opposto a Petrosino e Persichino.
  • Accesso alla fase regionale per la Showy Boys under 18

    slide under18 5La Showy Boys Galatina continua a far parlare di sé per gli ottimi risultati dei campionati giovanili e per l’attività della Scuola Volley. Dopo il recente passaggio alla fase finale della squadra under 14 e il titolo di vice campione provinciale del team under 18, c’è da registrare l’accesso alla fase regionale proprio di quest’ultimo gruppo di allievi bianco-verdi.
  • Festeggiamenti per il 140° anniversario della fondazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Galatina

    247Quest’anno la Società Operaia di Galatina compie i 140 anni dalla sua fondazione avvenuta il 06 marzo del 1879, e l’anno di nascita risulta ben impresso sulla soglia di ingresso al civico n.34 di Via Umberto I, nel bel centro antico. Il sodalizio presieduto da Marco Papadia, ha promosso nella mattinata di domenica 10 marzo, una piccola cerimonia per l’importante ricorrenza, il quale dopo aver dato il suo benvenuto agli intervenuti e fatto la sua introduzione, e dopo il saluto del segretario Ruggero Marra, ha passato la parola al Presidente onorario Avv. Nicola Bardoscia,

OPEN OUR EYES, NOW!

Archivio video
baccassino
locandina distory 
diretta galatina 2000 4