galatina

  • Per il bene di Galatina e dei galatinesi chiediamo all’Amministrazione Amante maggiore attenzione e coraggio sull’adeguamento dell’ex Tribunale

    ex tribunale sit in bGentile sindaco Amante e gentile assessore Tundo, la vostra risposta arrivata tramite stampa dopo circa un anno di ritardo (ci aspettavamo anche, come è giusto che sia, una risposta alla nostra PEC) è carente di informazioni utili a comprendere fino in fondo la questione trasferimento degli uffici presso l’ex Tribunale. La vicenda sta assumendo tratti grotteschi per non dire ridicoli, ma andiamo per ordine. La delibera n. 101 del 7/11/2017 la conoscevamo e chi la legge si accorgerà del fatto che oltre ad annullare la gara in corso per l’adeguamento dell’immobile ex tribunale finalizzato al trasferimento degli uffici, null’altro definisce.
  • Ferdinando Lentini torna a schiacciare per Efficenza Energia

    ferdinando lentiniEra già nell’aria della passata stagione la probabile aggregazione dell’atleta siciliano nell’organico galatinese poi, come sempre accade nel rimbalzare di proposte e contatti del mercato estivo, qualcosa non è andata al punto giusto. Oggi invece l’annuncio ufficiale sancisce di fatto la collaborazione tra Ferdinando Lentini ed Efficienza Energia per la prossima stagione.
  • Manuela Montinari è un nuovo tecnico della Showy Boys

    manuela montinariL’allenatore federale Manuela Montinari entra a fare parte dello staff tecnico della Showy Boys Galatina. Il club bianco-verde sceglie di “investire” ancora di più sul suo gruppo di allenatori con l’obiettivo di offrire alla Scuola Volley e a tutti i suoi allievi uno staff sempre più qualificato.
  • De Pascalis interviene sul degrado campi sportivi galatinesi: la maggioranza accusa i vandali offendendo i cittadini

    giampiero de pascalisMi rincuora il fatto che ad ogni mia denuncia sul degrado e l’incuria che regna a Galatina e nelle frazioni l’assessore ai Lavori pubblici Loredana Tundo, si sveglia e interviene per mettere una toppa su una gestione confusa e approssimativa del verde pubblico. A maggio è stata bandita una gara per la manutenzione ordinaria e programmata per soli quattro mesi, ma la gestione si è basata essenzialmente su interventi d’urgenza con affidamento sotto soglia e, quindi, diretto. Mi chiedo per quale ragione non si proceda, come hanno fatto le precedenti amministrazioni, con affidamenti pluriennali, invece rischiare di avere periodi di vuoto nella manutenzione del verde o di dover ricorrere alle proroghe.
  • Volley: Efficienza Energia ingaggia Riccardo De Lorentis

    delorentisComincia a delinearsi sullo scacchiere di Efficienza Energia, prendendo forma, il sestetto che mister Stomeo guiderà per il quarto anno di fila in serie B. Le caselle fino ad oggi completate riguardano il ruolo del libero, con Apollonio e Pierri confermatissimi, e quello del palleggiatore con la coppia nuova di zecca Parisi-Nicolazzo: a completare l’organico di posto due ecco l’arrivo di Riccardo De Lorentis che con Buracci saranno i terminali offensivi fuori mano.
  • Spoti (PSI): ormai l’Amministrazione Amante rappresenta il nulla

    giuseppe spotiIl duro sfogo del padre del consigliere comunale di maggioranza Diego Garzia ci induce a delle riflessioni. Da un lato conferma i mugugni che da mesi si protraggono all’interno della stessa maggioranza e che sono culminati con la destituzione di Pierantonio De Matteis da capogruppo di Andare Oltre, sostituito proprio dal consigliere Garzia. Dall’altro evidenzia la pessima prassi, che ultimamente si sta insinuando in città, di non rispondere alle richieste di cittadini, associazioni e imprenditori.
  • Due progetti di Servizio Civile del comune di Galatina finanziati

    comune di galatinaI progetti del Servizio Civile "Monitor 7018" e "In reading 2018" presentati dal Comune di Galatina si sono classificati, rispettivamente, al terzo posto con 76 punti e al sesto posto con 73 punti nella graduatoria regionale, sui 200 progetti accettati, pubblicata con A.D. n. 70 del 16/07/2019 della Regione Puglia. I due progetti impegneranno 8 ragazzi/e in attività del settore ambientale e culturale.
  • L’Estate al Cavoti, a Galatina il museo aperto

    museo civico pietro cavotiL’estate è ormai arrivata e al museo Pietro Cavoti di Galatina è tutto pronto per ospitare i bambini dai 6 agli 11 anni nei ricreativi laboratori ludico-didattici.
  • Bandadriatica in concerto gratuito a Galatina

    banda2La Città di Galatina e Arci Lecce presentano lunedì 22 luglio, "Intrecci di notte – La cultura unisce", una serata ricca di iniziative, inserita nell’ambito della rassegna estiva “A cuore scalzo”, promossa dall'amministrazione comunale. Tra le iniziative in programma il concerto gratuito della “BandAdriatica” in Piazza San Pietro, oltre a dibattiti, testimonianze, stand gastronomici, workshop e spettacoli per continuare a crescere come comunità responsabile e consapevole attorno alle tematiche della migrazione e dell’accoglienza.
  • “Fare impresa non è semplice, farla al Sud ancor meno, impossibile farla in queste condizioni". Lo sfogo di un imprenditore galatinese

    antonio garziaMi è oramai evidente che fare impresa a Galatina, là dove si tratta di far cooperare l’iniziativa privata con il Comune, richiede competenze e abilità che io, non posso che prenderne atto, evidentemente non possiedo. E’ un’amara constatazione che giungo a maturare ora dopo oltre vent’anni di sudato lavoro nel settore degli eventi e in altre iniziative imprenditoriali, per buona parte svolte a Galatina.
  • Efficienza Energia Galatina: la regia è affidata a Gabriele Parisi

    efficienza energia galatinaLe indiscrezioni circolate in quest’ultima settimana nei corridoi di radio volley trovano conferma: la dirigenza galatinese ha scelto il suo nuovo regista. L’incalzante lavoro svolto dal direttore generale Stefanelli ha portato alla corte di mister Stomeo il talentuoso ed esperto palleggiatore Gabriele Parisi.
  • Al via il XIII Memorial “Fernando Panico”

    locandina 3Scandisce il via all’attività pallavolistica outdoor in terra salentina, il torneo di beach dedicato all’indimenticabile tecnico Fernando Panico e al cui richiamo rispondono sempre più atleti di ottimo livello.
  • Il GAL Valle della Cupa presenta il "Sostegno allo sviluppo locale LEADER"

    Una nuova opportunità per l’avvio nuove PMI extra-agricole, per la creazione di attività artigianali e servizi turistici. Fondi a disposizione pari a euro 760.000.
  • La pioggia non ha impedito la manifestazione della 4° edizione del Diploma day all’I.I.S.S. “Laporta/Falcone e Borsellino”

    itc laporta galatinaSi è tenuta il 12 luglio 2019, all’I.I.S.S. “Laporta/Falcone e Borsellino”  di Galatina la 4° edizione della cerimonia della consegna del diploma. Era tutto pronto nell’ampio cortile dell’edificio centrale, sito in via Don Tonino Bello, quando un improvviso acquazzone sembrava voler impedire la manifestazione. Il Dirigente Scolastico, prof. Andrea Valerini, e tutto lo staff organizzativo non si sono persi d’animo.  La cerimonia ha così avuto luogo nell’aula magna della sede di Viale Don Bosco. Nonostante lo spazio angusto e la strumentazione poco adatta ad una cerimonia, la commozione è stata tanta.
  • All’Amministrazione di Galatina non importa nulla del calcio e di tutto il mondo ad esso collegato

    pippi specchiaL’impressione che abbiamo è che a questa Amministrazione non importi un bel nulla del calcio e di tutto il mondo ad esso collegato. Da mesi, infatti, lo stadio comunale “G. Specchia”, sede della storica e gloriosa Pro Italia Galatina, versa in condizioni indegne e vergognose per una città blasonata come la nostra.
  • L'Assessore Tundo risponde al Segretario Dem sulla sede dell'ex Tribunale di Galatina

    loredana tundoL’intervento sulla stampa dell’ex assessore ai Lavori Pubblici e Segretario del locale Circolo del Partito Democratico, Andrea Coccioli, riporta l’attenzione sul trasferimento di alcuni uffici comunali nella ex sede del tribunale e sui lavori necessari per rendere adeguato l’immobile.
  • Il Consigliere De Pascalis attacca il Sindaco Amante: sull'Ospedale si limita a fare lo spettatore

    giampiero de pascalisIl sindaco Marcello Amante ha dato fiato alle trombe rendendo noto di aver chiesto e ottenuto un incontro al commissario straordinario Rodolfo Rollo che poi è stato allargato ai sindaci del distretto socio-sanitario di Galatina. Nel corso dell’incontro il commissario Rollo ha illustrato la sua visione per il futuro dell’Ospedale e Amante, come è sua abitudine, ha recepito senza proferire parola. Leggo su Quotidiano che le promesse fatte da Rollo sarebbero frutto della tessitura di Marcello Amante. Cito testualmente: «L’intensa interlocuzione, sia sul piano pratico, con i direttori generale della Asl di Lecce, che con i responsabili regionali guidati dal presidente Emiliano, sta avendo i suoi frutti.
  • Sul nosocomio galatinese il Commissario Straordinario Rollo ha preso impegni chiari, lo afferma il Sindaco Amante

    sindaco amanteSu mio invito formale, giovedì 11 luglio il Dott. Rodolfo Rollo, Commissario Straordinario dell’ASL Lecce, si è recato presso l’Ospedale Santa Caterina Novella dove abbiamo incontrato, insieme ai Sindaci del Distretto Sanitario di Galatina, i Direttori Dott. De Maria e Dott. Esposito, accompagnati dai Dirigenti medici delle unità operative ospedaliere.
  • Buon lavoro alla nuova Commissione Pari Opportunità, restano dubbi sul comportamento dell’Amministrazione comunale nei confronti dell'ex Presidente Casolari

    pariopportunitaFacciamo i nostri auguri di buon lavoro alla nuova Presidente della Commissione Pari Opportunità, Professoressa Costanza Luceri, ed alla vice Presidente, Dottoressa Roberta Daniela Marra. La CPO è un organo interno fondamentale per quel che riguarda una concreta integrazione sociale delle fasce più deboli, dei giovani, degli anziani e dei diversamente abili oltre a vigilare e proporre iniziative volte a migliorare la condizione femminile.
  • A Galatina presentazione dei Bandi pubblicati dal GAL Valle della Cupa srl

    manifesto bandi pubblicatiLunedì 15, presso la sede comunale di Galatina, conferenza stampa di presentazione dei Bandi pubblicati dal GAL Valle della Cupa srl. Parteciperanno all’iniziativa: Il Sindaco di Galatina, Dott. Marcello Amante; Il Presidente del GAL Valle della Cupa Srl, On. Avv.to Giuseppe Taurino; Il Direttore del GAL Valle della Cupa Srl, Ing. Antonio Perrone; Il Responsabile Marketing e Comunicazione, Dott. Alessandro Capodieci.

Cristian Nevola - Sfumature

Archivio video