locandina progetto sport fusionGiunge al cuore della sua operatività il progetto SPORT FUSION, progetto ideato dal Comitato CSI di TERRA D’OTRANTO in partnership con l’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha e con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive ASD SECYD Noha, ACCADEMIA DI SCHERMA Lecce e VIRTUS BASKET Galatina.
Add a comment

0001 8Angsa Lecce presenta il programma delle iniziative promosse in vista della celebrazione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo fissat dall’ONU alla data del 2 aprile.

Add a comment

tavole san giuseppeIl 18 marzo 2019, dalle ore 19.00, si rinnova la tradizione delle Tavole di San Giuseppe, diffuse in alcuni paesi del Slento, della Sicilia e dell’Abruzzo, una tradizione che viene fatta risalire comunemente al racconto di un Vangelo Apocrifo, noto con il nome di “Vangelo di Giuseppe il Falegname”.

Add a comment

studenti ambasciatori“Siamo il silenzio che resta dopo le parole,

siamo la voce che può arrivare dove vuole,

siamo il confine della nostra libertà,

siamo noi l’umanità,

siamo in diritto di cambiare

tutto e di ricominciare .”

Partirei proprio da queste parole della canzone di Fiorella Mannoia per descrivere l’emozione che provo nel mio animo per l’esperienza che ho appena vissuto.

Non potrò mai dimenticare il mio viaggio a New York. Mai. Non potrò mai dimenticare nemmeno la malinconia del ritorno, quel 4 Marzo 2019, data in cui tutto è finito ma tutto ha avuto inizio.

Add a comment

cimitero collemetoPreso atto del fatto che, nel cimitero di Collemeto, il numero di loculi comunali disponibili risulta, al momento, insufficiente a soddisfare il relativo fabbisogno, la giunta comunale, con votazione unanime, ha approvato una delibera che darà il via al progetto di realizzazione di n.28 loculi comunali presso il suddetto cimitero. Il RUP dell’intervento è individuato nella persona del geometra Daniele Grappa, funzionario della Direzione Territorio e Qualità Urbana del Comune.

Add a comment
madonnaI Sodali dell’Arciconfraternita dei Sette Dolori della B.V.M. sono in festa per un evento che ha coinvolto tutti i fedeli. Ritorna, restaurata, la settecentesca statua in legno policromo di bottega napoletana della "Mater Dolorosa" nel suo composto dolore. Il restauro, con l’Alta Sorveglianza della Soprintendenza di Lecce, Brindisi e Taranto, è stato curato dal laboratorio di Alessandra Muci. Add a comment

made 2019 03 13 27Terminerà sabato 16 marzo a Milano Rho la nona edizione di MADE expo che con oltre 900 espositori è la più importante manifestazione per le costruzioni e l’architettura in Italia.

Add a comment

world sleep dayIn occasione del World Sleep Day, la Giornata Italiana del Sonno, il portale Guidapsicologi.it ha svolto un’indagine sull’importanza del sonno, conseguenze della mancanza di un corretto riposo e tecniche per addormentarsi e combattere l’insonnia.

Add a comment
img 20190311 193613Per gli appassionati, un evento imperdibile. Vi aspettiamo Domenica 24 marzo 2019 per la seconda edizione del torneo di burraco, organizzato dalla Parrocchia San Biagio-Galatina. Add a comment

OPEN OUR EYES, NOW!

Archivio video
baccassino
locandina distory 
diretta galatina 2000 4