maria giornalista scrittrice presidenteAncora un riconoscimento giunge a Maria De Giovanni, corrispondente del Nuovo quotidiano di Puglia, questa volta l’encomio alla salentina arriva direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che cosi le scrive-  Sono venuto a conoscenza come Capo dello Stato dell’operato encomiabile della signora De Giovanni che con energia e impegno sociale, si dedica alla divulgazione della propria esperienza esistenziale. Add a comment

locandina giornata del laboratorio 19Nell'ambito delle attività di orientamento per l'A.S. 2019-2020, sabato 19 gennaio 2019, dalle ore 9:30, si svolgerà la prima edizione della "Giornata del Laboratorio", per presentare l'offerta formativa dell'Istituto Professionale di Galatina, con sede in Viale Don Bosco.

Add a comment

scuola pascoliL'Open Day diventa un modo non per guardare dal “buco della serratura”, né per limitarsi ad osservare la “Scuola che si presenta”, ma si concretizza nel vivere la Scuola e partecipare alla sua quotidianità. La PASCOLI si apre al territorio per mostrarsi alle famiglie e ai ragazzi. Noi non siamo soliti “indossare l'abito della festa” solo in prossimità delle iscrizioni. Il nostro lavoro giornaliero è sotto gli occhi di tutti e tutti possono vederlo partecipando ai nostri Open Day.

Add a comment

logo xlQuest’anno per la prima volta l’Università del Salento parteciperà a CyberChallenge.IT, il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity riservato a ragazze e ragazzi di talento nati tra il 1995 e il 2002 (tra i 16 e i 23 anni) che si svolgerà nella primavera del 2019 presso 18 sedi universitarie.

Add a comment

locandina 19gennaioSabato 19 gennaio, dalle 18:30 presso El Barrio Verde(Parco Don Tonino Bello, in via Mariana Albina, Alezio - Le)avrà luogo l'evento 'La mafia uccide, il silenzio pure'organizzato dall'Associazione Culturale l'Atlantidein memoria di Peppino Impastato, il giornalista di Cinisi (PA), ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978.

Add a comment

volontarieCome ogni anno la Befana arriva in carcere qualche giorno dopo rispetto alla data ufficiale in calendario, ma immancabile, per una grande festa dei bambini e dei loro genitori. Da lunedì 14 gennaio, per quattro pomeriggi, torna nel Carcere di Borgo San Nicola, a Lecce, il tradizionale appuntamento con la Festa della Befana per i figli dei detenuti e delle detenute, l'iniziativa giunta alla sua ventunesima edizione è promossa dall'associazione di volontariato carcerario Comunità Speranza e sostenuta dalla Direzione Penitenziaria come occasione per celebrare un momento di festa che riunisce e coinvolge tutta la famiglia.

Add a comment

universita salento“Vivere in uno stato di polizia. Uruguay 1967-1985” è il tema dell’incontro in programma martedì 15 gennaio 2019, alle ore 18.30 nella sala letteraria “Mino Carbone” della Libreria Adriatica (Porta Napoli, Lecce), organizzato nell’ambito dei “Seminari di Educazione alla cittadinanza attiva” promossi dal Dipartimento di Studi umanistici e dal Corso di laurea in Filosofia dell’Università del Salento con il coordinamento del professor Franco Meschini, associato di Storia delle scienze e delle tecniche. A relazionare sarà il professor Diego Simini,

Add a comment

confagricolturaUn pullman di Confagricoltura Lecce per aderire alla manifestazione di Monopoli. Domenica 13 gennaio, l’Unione provinciale agricoltori leccese metterà a disposizione dei propri iscritti una corriera, con partenza dal foro Boario, alle 8, e arrivo a Monopoli per partecipare al raduno «Sì, combatto xylella. Sì per il paesaggio, la produttività, la scienza». Arrivati nel comune barese, il corteo pedonale prenderà il via da Cala Pantano, per poi raggiungere piazza Vittorio Emanuele.

Add a comment

polizia municipaleSi mette a conoscenza della cittadinanza galatinese, che la linea telefonica del Comando di Polizia Locale 0836-566514 è momentaneamente interrotta. Per contattare il nostro ufficio sono disponibili i seguenti numeri:

0836-564767 e 0836-633361.

Add a comment

canapaUna tavola rotonda sulla canapa. “Di tutta l’«erba» non fare un fascio” è il tema dell’incontro pubblico, promosso al fine di favorire il confronto sugli usi di questa pianta, dalla coltivazione alla lavorazione fino ai possibili scenari aziendali, ovvero le prospettive per la filiera, sia orizzontale che verticale.

L’appuntamento è per mercoledì 16 gennaio, alle ore 17, nella sede di Confagricoltura, in via Mario Bernardini. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione nazionale giovani agricoltori (Anga) della sezione di Lecce aderente a Confagricoltura, in collaborazione con l’Ordine degli agronomi e l’Associazione italiana dottori commercialisti (Aidc) della provincia di Lecce.

Add a comment

Galatina: consegna Premio Lauretano

Archivio video
diretta galatina 2000