adelaideIl 21 Maggio "Turismo Verde", associazione agrituristica di CIA - Agricoltori Italiani, organizza il Festival "Incontriamoci a Tavola" nell'area Food di Amatrice con il supporto dell'Ist. Professionale Alberghiero di Amatrice, ideato per promuovere e valorizzare i piatti tipici regionali e le ricette della tradizione contadina. Add a comment

passeggiata carosinoIl 18 maggio 2019 si è svolta una passeggiata culturale tra storia e paesaggio, partendo dalla masseria di San Giovanni, presso San Giorgio Jonico. Una trentina di persone erano pronte con lo zaino in spalla ad affrontare 15 km di viaggio tra papaveri, masserie, pensieri e considerazioni collettive a piedi.

Add a comment

leverano in fioreE' stata un'edizione da record quella di “Leverano in fiore” 2019. Più di 100mila visitatori hanno raggiunto il centro storico di Leverano per ammirare le meravigliose creazioni artistiche realizzate dai maestri floreali stranieri e italiani.

Add a comment

studenti vallone di galatina a licofarmaSono partite le Giornate di Promozione della cultura scientifica dedicate  agli studenti delle scuole superiori della provincia di Lecce. E le prossime sono già in partenza. Gli studenti del Liceo Scientifico “A. Vallone”  di Galatina (14) sono stati ospiti della Licofarma srl, un’azienda italiana (con sede a Galatina) ad alta tecnologia che opera nel segno della ricerca e dell’innovazione  per offrire soluzioni innovative per  tutelare e migliorare la salute ed  il benessere delle persone. L’azienda è impegnata nel settore delle biotecnologie per la produzione di antiossidanti naturali e nella loro applicazione per la messa a punto di prodotti e protocolli terapeutici innovativi.

Add a comment

adelaideIl 21 Maggio "Turismo Verde Nazionale", associazione promossa da CIA - Agricoltori Italiani, organizza il Festival "Incontriamoci a Tavola" nell'area Food di Amatrice con il supporto dell'Ist. Professionale Alberghiero di Amatrice. Il festival vede protagonisti gli agrichef vincitori delle  selezioni regionali tenutesi in tutta Italia fino a marzo 2019. A rappresentare la Puglia sarà la tricasina Adelaide Gerardi dell'Agriturismo Salento D'Arare di Marina Serra di Tricase (Lecce), vincitrice della sessione regionale che si è tenuta a Fasano, che gareggerà con un piatto della tradizione gastronomica per eccellenza “fave nette e cicorie”, utilizzando prodotti PAT “prodotti agroalimentari tradizionali”: la fava di Zollino detta Kuccia e le cicorie selvatiche spontanee.

Add a comment

giornata mondiale layout 1Se è possibile illuminare più di 40 monumenti in tutta Italia, è allora possibile raccogliere la sfida di “rendere visibile ciò che è invisibile” lanciata in occasione di questa edizione 2019 della Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. “Making the invisible visible” è il concept su cui la Federazione Europea che si occupa di tutelare i pazienti affetti da Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa (EFCCA - www.efcca.org) insieme alle sue 36 associazioni-membro (tra cui Amici Italia Onlus) e ad altre associazioni nel mondo, ha voluto puntare quest’anno.

Add a comment
giornata della donazione agados 19 maggioA.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori Sangue, comunica che la prossima Giornata della donazione si terrà Domenica 19 Maggio presso il Centro trasfusionale dell'Ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina, dalle ore 8:00 alle ore 12:00. Add a comment

locandina 16 maggio a3 bottega della ceramica 2019 01La Città di Cutrofiano, "Città di affermata tradizione ceramica" è lieta di presentare la Seconda Edizione di Buongiorno Ceramica la festa diffusa della Ceramica Italiana promossa e organizzata da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica.

Add a comment

radonStop al gas radon e al fumo da tabacco in luoghi aperti al pubblico. Partiranno dal prossimo giugno le verifiche degli ispettori Spesal in forza al Dipartimento di Prevenzione della ASL Lecce. La campagna nasce con l’obiettivo di verificare e contrastare le cause della maggiore incidenza di neoplasie polmonari nella popolazione salentina e per fare questo il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Giovanni De Filippis, ha messo a punto un piano articolato. Spetterà ai tecnici del Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro della ASL (SPESAL)

Add a comment

confindustria“Non se ne può più del clima anti impresa che si alimenta con ogni vento e non si spegne mai. Passano il tempo, i cicli economici, i Governi e tutti sono pronti a puntare l’indice contro le imprese, considerate sempre colpevoli a prescindere. Non è possibile chiedere di più solo alle aziende, le uniche in grado di tirare fuori il Paese dall’impasse in cui è bloccato ormai da un decennio.

Add a comment

#stavoltavoto #rivoluzioneculturale #elezionieuropee

Archivio video