slide vero volley galatina 1Un’esperienza unica. La visita in terra salentina del Vero Volley Monza sarà ricordata nel tempo come una delle più belle iniziative organizzate in casa Showy Boys. La partnership con il consorzio di volley più importante d’Italia si è concretizzata in una prima ed attesa presenza della delegazione lombarda a Galatina. Il 23 e 24 settembre, il project manager Claudio Bianchi e il direttore tecnico del Vero Volley Francesco Cattaneo sono stati ospiti della Showy Boys per una serie di incontri e stage di lavoro che, di fatto, hanno avviato questa collaborazione siglata lo scorso 30 maggio alla presenza del presidente del Consorzio Alessandra Marzari.

Add a comment

tendaDal 21 febbraio si sente solo parlare di Covid 19; il tempo sembra essersi fermato nonostante come esseri umani abbiamo cercato di sfatare la situazione che, purtroppo, sembra ora peggiorare di giorno in giorno. Abbiamo sentito parlare tanto di pericolosità, di morti per il covid 19, di distanziamento sociale, di chiusure, ma nonostante tutto, continuiamo purtroppo a contare i positivi, sentiamo parlare di protocolli di sicurezza, di avvio dell’anno scolastico in tranquillità ma lui,  il covid 19, è sempre presente. Sono tanti i positivi in Puglia, e se il covid 19 non ha evitato nemmeno il Cavaliere ed uno dei suoi vecchi sostenitori come lo fu Fitto, anche lui colpito, ci dispiace per entrambi ma, il loro, purtroppo, non è stato un bell’esempio quando si son fatti vedere, baldanzosi, in pubblico.

Add a comment

whatsapp image 2020 09 26 at 11.35.47A causa delle cattive condizioni meteorologiche di oggi e quell previste per domani, siamo stati costretti a rinviare la manifestazione alla prossima Domenica 4 Ottobre 2020.

Come eravamo e come siamo. In questa frase mi piace riassumere lo spirito di questa iniziativa che ripropone, domenica 27 settembre, nel centro antico di Galatina, circa 140 insegne storiche delle attività commerciali che sono state l’anima ed il motore della vita sociale ed economica negli anni 30, 40 e 50 del secolo trascorso.

Un percorso creato per incuriosire, per sollecitare la memoria degli adulti, ma anche un modo per raccontare ai giovani la storia della loro Città.

Add a comment

downloadIl 28 e 29 settembre, al LegendClub di Milano, si svolgeranno le Finali Nazionali della trentaduesima edizione di Rock Targato Italia, uno dei contest di scouting più longevi d'Italia, organizzato dall'Associazione Culturale Milano in MusicaRock Targato Italia 2020 ha ricevuto il Patrocinio della Regione Lombardia Assessorato Autonomia e CulturaQuesta è un edizione speciale: nasce dall'esigenza di trasformare un periodo di crisi in un momento di riflessione e ricerca per provare a riprogettare il futuro della musica e delle arti in maniera innovativa, fluida con sensibilità diverse rispetto al mercato.

Add a comment

redi hasa 2Questa sera, sabato 26 settembre, al Castello Volante di Corigliano d'Otranto il Sei festival di Coolclub, con il sostegno di Puglia Sounds live e producers, ospita la presentazione ufficiale dell'album "The Stolen Cello", esordio solista di Redi Hasa. Durante il concerto - trasmesso in diretta streaming su facebook e youtube - il violoncellista albanese sarà affiancato dal fisarmonicista Rocco Nigro, dal pianista Ekland Hasa, dal percussionista Vito De Lorenzi, dal Chorìon quartet composto da Ivo Mattioli (violino), Danilo Mattioli (violino), Cristian Musio (viola), Marco Schiavone (violoncello) e dalla danzatrice Laura De Ronzo.

Add a comment
astragaliDal 16 al 18 ottobre, Astràgali Teatro nella storica sede di via Giuseppe Candido a Lecce ospita "La scuola degli attori", un workshop di teatro diretto dall'attore, regista e direttore artistico Fabio Tolledi. Il percorso intensivo sarà propedeutico alla nuova produzione che la compagnia salentina dedicherà alla figura di Medea, uno dei personaggi più celebri e controversi della mitologia greca, per celebrare i suoi quarant'anni di attività.
Add a comment

img 20200925 wa0008 1Presso la sede del Centro Antiviolenza Malala i rappresentati   del Coordinamento Istituzionale dell'ATS di Galatina e gli operatori del CAV, hanno avuto il piacere di incontrare, conoscere e dialogare con il Capitano della Compagnia di Gallipoli Beatrice Casamassa insediatosi il 3 settembre 2020, accompagnato dal Comandante della Stazione dei Carabinieri di Galatina M/llo Riccardo Musardo.

Add a comment
bimb mascherin Avvio di scuola con IO POSSO questa mattina per bambini e ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Calimera-Caprarica-Martignano, in provincia di Lecce. Oltre 200 mascherine sono state donate ai "debuttanti" delle prime classi della scuola primaria e secondaria: tutte marchiate IO POSSO e contraddistinte dal nome di ciascuno studente, hanno rappresentato il buon augurio d'avvio anno scolastico voluto dall'associazione salentina 2HE - Center for Human Health and Environment (attuatrice del progetto solidale nazionale IO POSSO) nel nome della maestra Enza Greco (1959-2016), insegnante dell'istituto Comprensivo di Calimera che ha lasciato una forte eredità nella comunità locale grazie alla sua incisiva azione didattica, sempre ricca di creatività, guidata da una particolare sensibilità verso i ragazzi in difficoltà e verso i temi sociali più in generale. Add a comment

26 settembre 2020 1Si informa che, a causa delle avverse condizioni meteo, la manifestazione prevista per questa sera su Piazzetta "Fedele", in via Soleto a Galatina, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi.

Questo maledetto virus desiderava imprigionarci nelle nostre legittime paure, voleva costringerci a diffidare dei nostri amici, dei vicini, addirittura dei nostri parenti, ha cercato di farci mantenere una distanza di sicurezza che appariva con il passare dei giorni sempre meno colmabile. Questo maledetto virus aveva deciso di cancellare il nostro fantastico e tanto atteso evento giunto ormai alla settima edizione…

Add a comment

monacoSempre più strutturato nella componente tecnica, il settore giovanile galatinese di Salento Best Volley guarda all’immediato e al futuro reclutando un tecnico di spessore.

Ai confermatissimi Giuseppe Dicillo e Chiara Noia, leader apripista delle formazioni di serie C e under 19, Laura Pendenza e Antonio De Matteis formatori di talento per gli i gruppi u.14-15, Giuseppe Merico e Noemi Polimeno per i gruppi under 12 e spike 3, ecco aggiungersi l’allenatore del gruppo under 17.

Add a comment

Basico Estate2020

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06loc 1 1
galagym