locandina progetto sport fusionGiunge al cuore della sua operatività il progetto SPORT FUSION, progetto ideato dal Comitato CSI di TERRA D’OTRANTO in partnership con l’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha e con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive ASD SECYD Noha, ACCADEMIA DI SCHERMA Lecce e VIRTUS BASKET Galatina.
Add a comment

le1“La situazione del Salento è molto difficile sin dal 2013, da quando più di diecimila ettari furono infettati dalla Xylella”.

Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo questa sera a Lecce, nella sede della Regione, insieme all’assessore Leonardo Di Gioia, all’incontro con il Presidente della Provincia Stefano Minerva e con i sindaci per affrontare l’emergenza Xylella.

Add a comment

0001 8Angsa Lecce presenta il programma delle iniziative promosse in vista della celebrazione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo fissat dall’ONU alla data del 2 aprile.

Add a comment

cutrofiano municipio1In data 20 febbraio quattro giovani volontari sono stati avviati presso il Comune di Cutrofiano nell’ambito del progetto di Servizio Civile Universale denominato “Mythos 2017”. A seguito di una prima fase di inserimento in sede, è ora in procinto di essere attivato lo Sportello InformAnziani, che sarà operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nella sede municipale di Largo Resistenza n. 1.

Add a comment

campagna io equivalgoI farmaci equivalenti sono identici agli altri farmaci per qualità, sicurezza ed efficacia. L'unica differenza è che costano meno. Su questi temi CittadinanzAttiva-TDM ha promosso la campagna di comunicazione “lo Equivalgo”, giunta alla sua terza edizione e messa a disposizione di alcune Amministrazioni Regionali del Sud Italia, affinché costruiscano strategie d’intervento, comunicazione e sensibilizzazione. La Puglia, attraverso l’AReSS e le Aziende Sanitarie Locali, ha aderito all'iniziativa, già presentata a livello regionale ed ora giunta alla tappa nella ASL Lecce.

Add a comment

giampiero de pascalis

La Tari aumenta per le famiglie da un minimo del 3,85 per cento a un massimo del 6,89 per cento e dell’1 per cento per le utenze non domestiche. È il regalo del sindaco Marcello Amante e della sua maggioranza che dopo un anno e mezzo di governo può essere ricordato solo per controverse azioni amministrative. Cito solo gli eventi nell’ex convento di Santa Chiara, il murales a Collemeto, l’inaugurazione dell’impianto di stoccaggio, i finanziamenti che di rado arrivano a Galatina, gli atti richiesti per consentire all’opposizione di vigilare sull’attività amministrativa della maggioranza, inviati in ritardo o per nulla, le delibere di Consiglio comunale inviate a ridosso dell’assise rendendo difficilissima la loro valutazione.

Add a comment

tavole san giuseppeIl 18 marzo 2019, dalle ore 19.00, si rinnova la tradizione delle Tavole di San Giuseppe, diffuse in alcuni paesi del Slento, della Sicilia e dell’Abruzzo, una tradizione che viene fatta risalire comunemente al racconto di un Vangelo Apocrifo, noto con il nome di “Vangelo di Giuseppe il Falegname”.

Add a comment

slide u14femminileLa Showy Boys Galatina partecipa con un suo team al campionato 3D Trofeo Young Femminile organizzato dal Comitato Fipav di Lecce. Una delle novità della stagione sportiva 2018/2019 in casa Showy Boys è l’iscrizione a un campionato federale di una squadra femminile. Le allieve della Scuola Volley inserite in organico saranno sicuramente ricordate come le prime atlete del club galatinese considerato che, dal 1967, anno della sua nascita, lo stesso ha svolto la sua attività esclusivamente nel settore maschile.

Add a comment

slide verriL’allievo Lorenzo Verri rappresenterà i colori della Showy Boys Galatina al RegionalDay riservato alle giovani promesse del volley pugliese. Classe 2005, Lorenzo è un atleta del gruppo under 14 guidato da Gianluca Nuzzo ed è stato convocato dal Centro Qualificazione Regionale Fipav Puglia per partecipare al RegionalDay,

Add a comment

antonella carachinoAntonella Carachino è stata nominata coordinatrice cittadina del Movimento Regione Salento di Soleto.  Lavora con passione e competenza accanto al sindaco Graziano Vantaggiato, grande cultore della storia identitaria del Salento e da sempre vicino al MrS.

Add a comment

OPEN OUR EYES, NOW!

Archivio video
baccassino
locandina distory 
diretta galatina 2000 4