foto di copertina 1Si è conclusa positivamente la sessione 2020 dell’Esame di Abilitazione all’esercizio della professione di Odontotecnico, portata a termine con notevole sforzo organizzativo dell’Istituto, anche a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

I candidati, tutti neo-diplomati della nostra scuola nei corsi diurni e serali, hanno sostenuto 3 impegnative prove d’esame (scritta, pratica e orale), sottoponendosi alla valutazione di una Commissione composta da docenti interni ed esperti del settore in rappresentanza di Regione Puglia, Ministero della Salute e Associazioni di categoria (A.N.T.L.O.).

Il percorso abilitante si è svolto in presenza dal 05 al 09 ottobre 2020, presso la sede dell’Istituto Professionale di Viale Don Bosco, nel rispetto rigoroso del protocollo anticontagio da Covid-19.

Al termine della dura selezione, i nostri diplomati hanno dimostrato che la loro preparazione di base e di indirizzo è solida e consente un rapido inserimento nel mondo del lavoro, ma anche un’eventuale prosecuzione degli studi soprattutto in ambito sanitario (Odontoiatria, Medicina, Scienze Infermieristiche, ecc.).

La formazione post-diploma conseguita è un traguardo sicuramente importante per i nuovi Odontotecnici, ma il risultato raggiunto è molto significativo anche per il nostro Istituto, che si colloca, tra l’altro, ai primi posti nella Regione Puglia per numero di professionisti abilitati nell’anno 2020.

Foto di copertina: alcuni candidati impegnati nella prova pratica di “Modellazione odontotecnica”.

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym