scalinataIl Polo 2 sede del Presidio del libro con la sua biblioteca “Giona” ha vissuto il 28 settembre un’esperienza entusiasmante! Dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado tutte le classi hanno dato vita ad una manifestazione davvero partecipata incentrata su “Le parole della Costituzione”.

Noi alunni della scuola secondaria del Polo 2 abbiamo impersonificato la Costituzione indossando le magliette con su scritto i principali articoli.

Il messaggio?

Diritti, uguaglianza, cultura, ricerca, arte, accoglienza dello straniero, rispetto delle diversità linguistiche, unità della Repubblica, ambiente, tricolore, pace, salute, sviluppo, lavoro, libertà, dignità………questi sono i valori della nostra Costituzione, semplici, profondi ed universali.

Indossando le magliette dipinte ci siamo recati in corteo dal plesso di via Corigliano al plesso di via Arno e durante il tragitto abbiamo affisso le locandine con questi principi.

Giunti in via Arno, insieme agli alunni della scuola Primaria e dell’infanzia, abbiamo cantato l’inno nazionale e recitato in lingua italiana, inglese e francese gli articoli della Costituzione, anche in forma di filastrocca.

Ora il nostro lavoro continuerà per tutto l’anno con un bellissimo progetto d’istituto multidisciplinare.

Un grande momento di festa per tutti noi ………

Evviva la festa dei lettori

Evviva la Costituzione

 I ragazzi della terza C

Scuola secondaria di primo grado

Polo 2

Fast News

Archivio video

Congresso Nazionale