valloneUn traguardo al quale si è giunti con dedizione e amore. 50 anni sono tanti e la storia ha segnato un cammino importante per la scuola dell’infanzia “Maria Gloria Vallone” di via Brescia a Galatina.

Una scuola di ispirazione cristiana, animata al suo sorgere dall’azione e dallo spirito delle suore Sacramentine che hanno lasciato un’importante eredità di impegno e passione per lo studio.

Ricordando quello che è stato, ma anche con la consapevolezza di quello che oggi è la “Maria Gloria Vallone”, più cha mai attiva, che il personale della scuola ha voluto organizzare, insieme al parroco del Cuore Immacolato di Maria, una grande festa.

L’appuntamento è per domenica 21 ottobre alle 9:30. Dopo un momento di accoglienza, si celebrerà una messa di ringraziamento per questi anni trascorsi nel delicato mondo dell’educazione.

Poi si rievocheranno emozioni forti con la proiezione di un filmino storico cui seguirà un aperitivo per un momento di condivisione.

Tutta la città è invitata a partecipare e ad avvicinarsi a una realtà sempre più presente sul territorio, nata con finalità assistenziali e ora più che mai espressione di una grande evoluzione pedagogica dai valori profondi.

Lucio Dalla - L'anno che verrà

Archivio video
droghe e giovani web721305b5 d09b 49d4 888b 462f8f48cff29f0a34cc 001e 472f a400 23ea4e195ae1
regala salute