scacciarischi 1La classe 4 C dell'Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina si aggiudica il primo premio nella gara regionale a squadre "Gli Scacciarischi: le Olimpiadi della Prevenzione", un progetto realizzato per le scuole dall’Inail Direzione regionale Puglia e dall’Assessorato alla promozione della salute della Regione Puglia. Il progetto, cui il Polo 3 ha aderito per volontà della sua Dirigente Rosanna Lagna, si è posto l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico dei bambini e degli adolescenti sui temi della sicurezza e della prevenzione, temi più che mai attuali.

Le alunne partecipanti, accompagnate e sostenute per l'intero percorso progettuale  e dalle loro maestre, Lucia De Benedictis e Antonella Marzano, grazie ad un video molto votato dal pubblico di Facebook, hanno raggiunto 974 like e fatto vincere alla propria scuola ben 1.500 euro da destinare all'acquisto di attrezzature funzionali al miglioramento delle condizioni di sicurezza dell'edificio scolastico.

Il video, dal titolo "Le supereroine dello Scacciarischi" ideato, progettato ed editato da Maria Grazia Manco, è stato realizzato e promosso con la collaborazione di tutti i genitori e delle bambine della 4 C: Martina Cucurachi, Angelica Stanca, Fatima Margheriti, Eleonora Putignano, Elisa Toma, Enxhi Kucaj, Matilde De Lorenzis, Benedetta Serra, Azzurra Calò.

Bravi anche i papà Adriano Putignano e Franco De Lorenzis e il piccolo Luigi Cucurachi, (frequentante la 2 C dello stesso istituto) che simpaticamente si sono prestati a fare da "comparse". 

Appuntamento ora il 4 Giugno per la premiazione.

 

Fast News

Archivio video

Congresso Nazionale