polo1Ci risiamo. In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, dove dovremmo stare tutti a casa, uscire per necessità, per ragioni di lavoro o per problemi di salute, qualcuno ha pensato bene di far incursione in una scuola dell’infanzia, forse solo per il piacere di creare disagio.

Era già successo una settimana fa e si è ripetuto.

E’ accaduto nella Scuola dell’Infanzia di Via Teano, plesso del Comprensivo Polo 1 di Galatina, dove nella mattinata di lunedì 23 novembre le insegnanti al loro ingresso a scuola si sono accorte che qualcosa non andava.  Nelle aule hanno trovato i cassetti della cattedra aperti, così come gli armadietti della cucina. Le stesse docenti, inoltre, si sono accorte di una grata del vano caldaia sradicata e del tentativo di rubare il monitor delle telecamere di sorveglianza.

Puro atto vandalico o serata alternativa ad un’uscita con gli amici?

Add a comment

sindaco amanteA seguito di informazioni ricevute per le vie brevi concernenti casi di positività al Covid19, - scrive in un post su Facebook il Sindaco di Galatina Amante -  sto predisponendo un'ordinanza di chiusura delle seguenti scuole per la giornata di domani 17 novembre:

- Scuola dell’Infanzia – Galatina - Via San Lazzaro;

- Scuola dell’Infanzia – Collemeto – Via Biella;

- Scuola Secondaria I grado – Collemeto – Via Biella;

- Scuola Primaria – Collemeto – Piazza Italia.

Add a comment

classifica settore industria e artigianato lecce 2020 nuovo 1Il report “Eduscopio” 2020-2021 premia, ancora una volta, l’offerta formativa dell’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina.

Studiare a Galatina presso la nostra scuola, infatti, si rivela un’ottima scelta per tutti i ragazzi che puntano ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Add a comment

scuola primaria pubblica 1 circolo michele montinariLa scuola riapre puntando in primis alla sicurezza, in un periodo purtroppo ancora estesamente interessato dall'emergenza epidemiologica che stiamo attraversando e che è rinvenibile in molti documenti presenti sul sito.

La nostra scuola, così come tutte le altre istituzioni scolastiche, in linea con il Decreto Ministeriale risalente allo scorso giugno 2020 che contiene le " linee guida per la ripresa a settembre", (Piano Scuola 2020-21), ha pienamente recepito le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico che ha fornito misure di prevenzione  e raccomandazioni  per gli studenti delle scuole di ogni ordine  e grado, in vista della ripresa dell'anno scolastico 2020/21.

Add a comment

stemma regione puglia ridFirmata l'ordinanza regionale secondo cui "Con decorrenza dal 30 ottobre sino al 24 novembre 2020: 1. le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado) adottano la didattica digitale integrata riservando alle attività in presenza esclusivamente i laboratori (ove previsti dai rispettivi ordinamenti dal ciclo didattico) e la frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali. 2. Le Istituzione Scolastiche di ogni ordine e grado devono comunicare, ogni lunedì della settimana, all’Ufficio Scolastico Regionale e al Dipartimento della Salute il numero degli studenti e il numero del personale scolastico positivi o in quarantena, nonché tutti i provvedimenti di sospensione dell’attività didattica adottati a causa dell’emergenza covid".

Add a comment

foto di copertina 1Si è conclusa positivamente la sessione 2020 dell’Esame di Abilitazione all’esercizio della professione di Odontotecnico, portata a termine con notevole sforzo organizzativo dell’Istituto, anche a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

I candidati, tutti neo-diplomati della nostra scuola nei corsi diurni e serali, hanno sostenuto 3 impegnative prove d’esame (scritta, pratica e orale), sottoponendosi alla valutazione di una Commissione composta da docenti interni ed esperti del settore in rappresentanza di Regione Puglia, Ministero della Salute e Associazioni di categoria (A.N.T.L.O.).

Add a comment

lionsIl Lions Club International sponsorizza, ogni anno, il Concorso “Un Poster per la Pace” allo scopo di avvicinare i giovani di tutto il mondo ad una sempre maggiore consapevolezza del concetto di pace con le conformi intenzioni dell’etica lionistica, con uno sguardo anche agli insegnamenti di grandi uomini e donne del passato, quali Gandhi, Madre Teresa, Luther King.

Add a comment

120493227 2734707533451877 4274002859421634003 n 1Si conclude dopo 3 mesi di attesa (per i ritardi a causa dell'emergenza Covid) l’iniziativa di solidarietà promossa tra le classi del Comprensivo.

Nel pomeriggio, una delegazione dell’I.C. Polo 2 di Galatina rappresentata dalla Dirigente Eleonora Longo, dalla sig.ra Anna Lucia Congedo, dalla sig.ra Amalia Napolitano e dal Presidente del Consiglio di Istituto Antonio Torretti ha consegnato un carrello per emergenza all’ospedale della nostra città, nelle mani della dott.ssa Rizzo, responsabile del reparto di Radiologia.

Add a comment

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym