scacciarischi 1La classe 4 C dell'Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina si aggiudica il primo premio nella gara regionale a squadre "Gli Scacciarischi: le Olimpiadi della Prevenzione", un progetto realizzato per le scuole dall’Inail Direzione regionale Puglia e dall’Assessorato alla promozione della salute della Regione Puglia. Il progetto, cui il Polo 3 ha aderito per volontà della sua Dirigente Rosanna Lagna, si è posto l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico dei bambini e degli adolescenti sui temi della sicurezza e della prevenzione, temi più che mai attuali.

Add a comment

seminario on line covid 19 definitivaLa giornata di studio on-line è organizzata dall'I.I.S.S. "Laporta/Falcone-Borsellino" di Galatina, in collaborazione con l'Associazione "A-MaRe-D", e approfondisce alcune delle tematiche affrontate nell'ambito del nuovo insegnamento trasversale dell'Educazione Civica.

La collaborazione tra i due soggetti organizzatori è iniziata quest'anno, attraverso l'attivazione di percorsi PCTO a distanza, che hanno sensibilizzato i ragazzi sui danni causati alle vie respiratorie dall'uso di sostanze stupefacenti.

Add a comment

fontana di notte 1Nella nostra scuola media di Carosino “Orazio Flacco” è  in bella mostra all'ingresso la “Mappa di comunità”. Come associazione “Donne in fermento” siamo ben fiere di farne parte. Ma facciamo un passo indietro e spieghiamo di che cosa si tratta.

Add a comment

il mistero di ischia e altre storieCome docente di scuola media cerco di non rendere tediose le lezioni, specialmente se avvengono dietro uno schermo. Durante la lezione di Educazione civica ho chiesto ai miei alunni e alunne di sintetizzare un racconto sui misteri di Ischia. Il risultato è stato sorprendente. Ecco il lavoro di Anna Greta Patisso di seconda media.

Add a comment

5441201 0049 giannola 1Nuovo evento nell’ambito della terza edizione del think tank «Pensare il contemporaneo», il ciclo di incontri organizzati da Aforisma School of Management. L’ospite è Adriano Giannola, presidente Svimez che, alla presenza degli allievi del Master in business management, accreditato Asfor, renderà omaggio a Franco Cassano e al suo «Il pensiero meridiano», il libro pubblicato negli anni Settanta e che ha rappresentato una nuova storia del Sud, tanto da far parlare di «nuovo meridionalismo».

Add a comment

vasetti 3L'Istituto comprensivo Polo 1 sposa il progetto AIRC "Cancro, io ti boccio!" avviando un'iniziativa di sensibilizzazione ai corretti stili di vita e alla prevenzione con una serie di attività  proposte da scuola.airc.it e con l'adesione volontaria per sostenere la ricerca. "Un'esperienza positiva, abbracciata da tutta la comunità scolastica con grande entusiasmo e sentita partecipazione. È un momento storico molto particolare per tutti noi, soprattutto per la scuola, eppure la sensibilità e l'attenzione di bambini, ragazzi, genitori, docenti, personale scolastico ha superato le barriere dell'incertezza e dei cambiamenti imposti dalla pandemia portata dal Coronavirus e si è proiettata su una visione più aperta alla speranza per il futuro che verrà.

Add a comment

pascoli 1E' consuetudine che, in occasione delle festività natalizie, la Scuola secondaria "G. Pascoli" del 1° Polo di Galatina porga gli auguri di buone feste con il tradizionale " CONCERTO DI NATALE" presso la Chiesa matrice di SS Pietro e Paolo.Il concerto è tenuto dagli alunni del corso ad indirizzo musicale, fiore all' occhiello del Primo Polo  ,unica Scuola a Galatina ad avere già da 14 anni questo indirizzo da non confondere con il normale ampliamento dell' offerta formativa che propongono le altri Istituti cittadini.

Add a comment

img 20201207 wa0045 1Venerdì 11 Dicembre 2020 alle ore 16.30 l'istituto Comprensivo POLO 2 incontra il prof. Daniele Manni, docente vincitore del Global Teacher Award, per un confronto "virtuale" sull'orientamento scolastico dei nostri ragazzi in una società in continua evoluzione. 

Add a comment

Fast News

Archivio video