filoAl via mercoledì 12 dicembre 2018 la quinta edizione della rassegna “Filosofica-mente. Riflessioni sul pensare e sull’agire”, con incontri presso il Liceo “Comi” di Tricase (auditorium del Liceo, via Tricase Porto – Tricase, provincia di Lecce) organizzati in collaborazione con il corso di laurea in Filosofia dell’Università del Salento. I docenti del corso terranno lezioni tutte incentrate sul tema dell’anno, “Il razzismo ieri e oggi: una brutta storia”.

Add a comment

0001 8«Una preziosa occasione per ribadire il valore della Costituzione e dei Principi in essa contenuti». Il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara sottolinea così l’importanza della donazione all’Ateneo salentino dell’esemplare “Grassi” della Costituzione italiana, che avverrà ufficialmente giovedì 29 novembre 2018 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Ateneo salentino, nel corso del convegno “Attuazione e attualità della Costituzione”. L’appuntamento è per le ore 15.30 nell’aula magna dell’edificio R2 (complesso Ecotekne, via per Monteroni – Lecce); ingresso libero.

Add a comment

e48c71c2 1d12 4c0d a619 bc248a4aeab4Nella mattinata di giovedì 22 novembre 2018, gli studenti dell’Istituto Superiore “Falcone – Borsellino” sono scesi in Piazza a manifestare contro il degrado della struttura, all’interno della quale vivono quotidianamente.

Add a comment

concorsostereoripi primopostoSono stati premiati ieri mattina in Rettorato all’Università del Salento gli studenti vincitori del concorso di idee “Un mondo di stereotipi”, un’iniziativa ideata dall’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM) - Lecce con la consulenza scientifica del Centro Studi Osservatorio Donna UniSalento con l’obiettivo di “sollecitare gli studenti a riflettere sul tema degli stereotipi e degli stereotipi di genere utilizzando uno dei mezzi di comunicazione che i ragazzi utilizzano con maggiore frequenza e piacere: le canzoni italiane e straniere”.

Add a comment

roma7-8-9 NOVEMBRE 2018: gli alunni delle seconde classi dei corsi A-B-C dell'Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina si sono recate nella splendida città di Roma dove hanno potuto ammirare da vicino le strutture architettoniche che da sempre attirano, come calamite, turisti da ogni parte del mondo ed hanno avuto il privilegio di visitare i palazzi istituzionali.

Il primo giorno abbiamo potuto visitare le fondamenta culturali di questa città: il Colosseo si innalzava davanti a noi con tutta la sua maestosità. Inizialmente alto più di 52m, la sua altezza attuale, causa fenomeni endogeni ed esogeni, è oggi di 48m.

Add a comment

vincenzo zara rettore uni salentoAlcune informazioni sulla seduta del Senato Accademico di oggi, 13 novembre 2018, rese dal Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara:

Add a comment
itc laporta galatinaIl report 2018 di Eduscopio esamina l’andamento scolastico degli alunni al termine della scuola secondaria di secondo grado. Galatina è il comune di riferimento per chi cerca lavoro subito dopo la scuola. Add a comment

p 20171026 231112 llTerza edizione della “Festa della Matricola”, l’evento speciale per dare il benvenuto ai nuovi iscritti all’Università del Salento: l’appuntamento è per lunedì 12 novembre 2018, dalle ore 16 a Studium2000 (via di Valesio, Lecce), con una vera e propria “fiera” universitaria tra stand, occasioni di incontro, musica e l’immancabile distribuzione di magliette personalizzate.

Add a comment

Scuola del Teatro Musicale – Tribute to Bohemian Rhapsody

Archivio video