sebastiiano leoSi è concluso, al Campus Ecotekne a Monteroni, il progetto InterAsia, interamente finanziato dalla Regione Puglia. I fondi messi a disposizione hanno reso possibile la permanenza a Lecce di 29 studenti provenienti da Paesi dell’Area Asiatica (Cina, Iran, Kazakistan, Pakistan). Gli studenti hanno svolto, presso l’Università del Salento, attività di studio o tesi negli anni accademici 2017/18 e 2018/19.

Add a comment

safari in cittaCivette al 15 e al 24, grifoni al 16, al 32 aquile e poi via via elefanti, oche, cani, orsi, draghi, colombe, pesci, animali a più teste e senza testa. Vicoli e basolati rassegnati al grigiore di una domenica piovosa, sorpresi dalle voci squillanti ed eccitate dei bambini che, famiglie al seguito, chiedono: “Ma dove stiamo? Che via è?” E ancora: “Scusi la basilica di Santa Caterina a che numero è?”. “Numero 15” risponde, pronto, il parroco.

Add a comment
scuola pascoliIn vista dell'approssimarsi della Santa Pasqua, nella scuola media Giovanni Pascoli polo 1 Galatina- Collemeto, organizzate dall'insegnante di religione Maria Luisa Villani, si sono svolte due giornate all'insegna della solidarietà: nella prima giornata, martedì 2 aprile i ragazzi delle classi 1- 2 - 3 della scuola media di Collemeto sono stati accompagnati presso la Parrocchia Madonna di Costantinopoli dove il parroco Don Cosimo Nestola, dopo l'accoglienza ha spiegato l’importanza del sentirsi membri di una Comunità Cristiana e ha augurato Buona Pasqua a tutti i presenti e alle loro famiglie. Add a comment

dsc 1205 resizedSi è svolto giovedì 28 marzo 2019 il primo dei 2 workshop organizzati dal IISS Laporta/Falcone-Borsellino di Galatina e che vedono l’incontro diretto tra Scuola e Impresa per mettere a conoscenza i giovani studenti delle classi quarte e quinte superiori dei cambiamenti più rilevanti che le aziende oggi stanno affrontando.

Add a comment

70x100 workshop 02IISS Laporta/Falcone-Borsellino di Galatina presenta 2 workshops per promuovere e diffondere la pratica digitale e la sicurezza sul lavoro, affrontando temi strategici fondamentali e di primario interesse per gli imprenditori e per gli studenti.

Add a comment
locandina progetto sport fusionGiunge al cuore della sua operatività il progetto SPORT FUSION, progetto ideato dal Comitato CSI di TERRA D’OTRANTO in partnership con l’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha e con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive ASD SECYD Noha, ACCADEMIA DI SCHERMA Lecce e VIRTUS BASKET Galatina.
Add a comment

studenti ambasciatori“Siamo il silenzio che resta dopo le parole,

siamo la voce che può arrivare dove vuole,

siamo il confine della nostra libertà,

siamo noi l’umanità,

siamo in diritto di cambiare

tutto e di ricominciare .”

Partirei proprio da queste parole della canzone di Fiorella Mannoia per descrivere l’emozione che provo nel mio animo per l’esperienza che ho appena vissuto.

Non potrò mai dimenticare il mio viaggio a New York. Mai. Non potrò mai dimenticare nemmeno la malinconia del ritorno, quel 4 Marzo 2019, data in cui tutto è finito ma tutto ha avuto inizio.

Add a comment

alessiogfelline campionatocalcolomentale udine2019Giocare con i numeri sin da bambino e divertirsi. Questa la passione di un giovane studente salentino che, come regalo di compleanno, chiede ai genitori di partecipare al Campionato Nazionale di Calcolo Mentale a Udine. Così in un’epoca in cui si affida la propria esistenza ai computer, al punto da delegare a essi perfino la moltiplicazione di un numero per una potenza di 10, trovare un ragazzo che ama affrontare queste sfide è quantomeno singolare.

Add a comment

Distory, il disco. In anteprima nazionale

Archivio video
grovigli mengtali