polo dueDal prossimo anno scolastico 2020/2021 partirà la sperimentazione oraria della settimana corta. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado iscritti al Polo 2 (sia nella sede di Galatina in via Corigliano che nella sede di Noha in via Petronio) frequenteranno dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 14.00 con 2 pause per la ricreazione.

Add a comment

scuola giovanni XIIIA partire dall’anno scolastico 2014/2015 l’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina, oltre alla sede di Scuola Secondaria di 1° Grado (ex scuola media) in via Petronio a Noha, ha una sede di Scuola Secondaria di 1° Grado presso l’edificio Giovanni XXIII di via Corigliano a Galatina, nel padiglione di più recente costruzione, con accesso laterale rispetto al blocco centrale, dove, oltre alle aule, gli spazi attrezzati per i laboratori di informatica, scienze, arte immagine e musica e una palestra efficiente consentono un’offerta formativa altamente qualificata ed efficace.

Add a comment

app scuolaIl settore Tecnologico Informatico dell'IISS Laporta/Falcone e Borsellino ha realizzato un' APP che illustra l'ampia offerta formativa dell' Istituto.

Può essere scaricata da PLAY STORE e a breve anche da APP STORE. Si può cercare digitando la parola chiave IISS Laporta/Falcone e Borsellino" oppure semplicemente IISS.

Add a comment

stem pascoli"I ragazzi e le ragazze devono prepararsi al futuro già dagli anni della scuola secondaria di Primo Grado, da questa convinzione nasce l'idea di creare per gli studenti della Pascoli occasioni di confronto con chi ogni giorno si confronta con i nuovi traguardi della Scienza." Questo è il commento della dirigente Dott.ssa Anna Antonica circa l'iniziativa del gruppo STEM (Scienze, Tecnologia, Matematica) della Scuola Primo Polo di Galatina.

Add a comment

nuovo manifesto 70x100 2020Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla scelta della Scuola Secondaria di II grado, da parte degli studenti di terza media, l’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina comunica l’attivazione dei seguenti nuovi indirizzi professionali:

Add a comment

20200103 173935Presso l’Hotel Tiziano di Lecce, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai giovani che si sono distinti nello studio. «Da anni –dice il presidente Umberto Mele – crediamo fermamente nell’impegno dei giovani nello studio e continuiamo a premiarlo. È un gesto simbolico per sottolineare l'importanza della loro determinazione ed il valore del merito nello studio che, un domani, auspichiamo possa essere esteso a tutti gli ambiti della vita».

Add a comment

foto finale 3Economico e Tecnologico sono  i settori dell' Istituto "Laporta/Falcone-Borsellino". Ogni settore ha le sue specificità e i suoi distinguo e, a volte,  possono sembrare delle unità autosufficienti che non dialogano tra loro. Un' interessante esperienza è quella che ha coinvolto la 4 TUR e la 5 A TECNOLOGICO che hanno creato insieme uno strumento che coniuga la tecnologia con il territorio.

Add a comment

6dicCome rendere interessante, efficace ed inclusivo un percorso educativo? Questa è la domanda che si fanno gli insegnanti, o perlomeno che si sono fatte le docenti Rita Maria Colazzo e Rosanna Gemma nell’ordinaria progettazione del curricolo di geografia destinato agli alunni del secondo anno di Scuola Secondaria di Noha.

Add a comment

Lucio Dalla - L'anno che verrà

Archivio video
droghe e giovani web721305b5 d09b 49d4 888b 462f8f48cff29f0a34cc 001e 472f a400 23ea4e195ae1
regala salute