luigi ratano presidente collegio geometri leLunedì 18 febbraio, il Collegio provinciale Geometri e Geometri laureati di Lecce consegnerà una copia della Costituzione italiana e del Codice deontologico ai praticanti geometri che sosterranno l'esame di abilitazione alla professione per poi iscriversi all'Albo provinciale. 

La cerimonia si svolgerà a Lecce, nella sala convegni del Collegio, in via Duca degli Abruzzi, 49, a partire dalle ore 10. Parteciperanno il presidente del Collegio Geometri di Lecce, Luigi Ratano, il presidente emerito Eugenio Rizzo, i componenti del consiglio direttivo e il consigliere nazionale del CNGeGL Serafino Frisullo

Sono una quarantina gli aspiranti geometri che in provincia di Lecce si apprestano a svolgere i 18 mesi di praticantato, per poi sostenere l'esame di abilitazione. I più meritevoli riceveranno dal Collegio anche una borsa di studio di 500 euro, un contributo per l'avviamento alla professione (che sarà assegnato il prossimo 25 febbraio in occasione del convegno "Cassa Geometri: oltre la sostenibilità. Contributi, prestazioni, welfare" in programma nell'hotel Leone di Messapia). 

Insieme ai praticanti, alla cerimonia sono stati invitati anche i rispettivi tutor. 

«Il nostro intento – spiega il presidente Luigi Ratano – è quello di responsabilizzare i giovani tecnici ricordando loro quei valori che oggi sembrano essere messi da parte, ma non è così. Abbiamo bisogno di energie nuove, di validi professionisti, competenti, appassionati e soprattutto responsabili e consapevoli dell'importanza di questo nostro straordinario mestiere in continua evoluzione e ancora molto solido, come testimonia l'incremento dei redditi medi della categoria, pari al +6,3%, registrato nel 2018. Il nostro vuole essere dunque un segnale di incoraggiamento, ma anche un gesto concreto a supporto dei giovani geometri nell'iscrizione al primo anno dell'Albo professionale».

OPEN OUR EYES, NOW!

Archivio video
baccassino
locandina distory 
diretta galatina 2000 4