flcUn corso di formazione in vista del concorso per Direttori dei servizi generali e amministrativi (Dsga) nelle scuole. Ci sono ancora pochi giorni per presentare domanda di ammissione al concorso: i termini scadono il 28 gennaio. La data delle prove scritte sarà pubblicata il 15 marzo. Nel frattempo Flc-Cgil e l’Associazione professionale Proteo Fare Sapere propongono agli aspiranti Dsga un percorso di preparazione.

Il corso sarà presentato giovedì 24 gennaio alle ore 16.30 nella sede della CGIL di Lecce (Sala Di Vittorio, via Merine, 33). Le lezioni partiranno il 29 gennaio e si protrarranno fino al 15 marzo.

La giornata sarà a cura di Patrizia Colella, presidente regionale di Proteo Fare Sapere. Si parlerà del concorso per Dsga, di cosa prevede il bando e verranno illustrati iniziativa formativa e calendario degli incontri in presenza con esperti qualificati. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione Proteo Fare Sapere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di telefono 328.1196369.

Al concorso possono partecipare coloro che, oltre ai requisiti generali previsti per l’accesso ai concorsi pubblici, siano in possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, sociali o amministrative, economia e commercio; diplomi di laurea specialistica LS 22, 64, 71, 84, 90 e 91; lauree magistrali LM corrispondenti a quelle specialistiche ai sensi della tabella allegata al decreto interministeriale del 9 luglio 2009.

Possono inoltre partecipare al concorso gli assistenti amministrativi che, al 1° gennaio 2018, abbiano maturato almeno tre anni interi di servizio anche non continuativi, sulla base di incarichi annuali negli ultimi otto anni, nelle mansioni di Direttore servizi generali e amministrativi. Si tratta dei cosiddetti facenti funzione.

TE QUIERO - Barbara Vagnini

Archivio video