garanzia-giovani-pugliaL’assessorato alle attività produttive del comune di Galatina ha aderito all’ATS Regionale inerente l’avviso Multimisura della Regione Puglia “Garanzia Giovani”. “GARANZIA GIOVANI” è il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che l’Italia e le Regioni hanno adottato per garantire ai giovani sotto i 30 anni una offerta qualitativamente valida di lavoro, di formazione, di apprendistato o tirocinio e l’accesso a qualificati servizi per il lavoro.

Attraverso l'avviso, la Regione Puglia accrediterà i soggetti idonei per la realizzazione delle sotto elencate misure:

"Orientamento specialistico o di secondo livello"

"Formazione mirata all'inserimento lavorativo"

"Accompagnamento al lavoro"

"Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica"

"Mobilità professionale transnazionale e territoriale"

A tal proposito saranno lanciati i seguenti percorsi formativi:

Ø  Operatore/operatrice per la preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti elettrici

Ø  Progettare e Implementare Applicazioni  Mobili (APP)

Ø  Operatore/operatrice per le attività di assistenza familiare

Ø  Operatore/operatrice per la realizzazione e manutenzione di giardini

Per usufruire delle misure previste dal piano GARANZIA GIOVANI bisogna essere giovani residenti o domiciliati nella Regione Puglia di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non siano impegnati in una attività lavorativa o in un percorso scolastico o formativo.

L’Amministrazione Comunale di Galatina in collaborazione con la Coop. Sociale Reti di Pan attraverso lo SPORTELLO INFORMATIVO, mette a disposizione dei giovani interessati uno staff di consulenti per qualsiasi tipologia di approfondimento.

Per ogni eventuale richiesta o per un appuntamento potete contattare l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune al seguente numero 0836 633427 oppure inviare una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video
diretta inondazioni