antonio colì presidente nazionale della federazione artistico di confartigianato impreseRegolamentazione del fenomeno dell’hobbismo e istituzione di corsi ad hoc nelle scuole secondarie di II grado. Sono queste alcune delle richieste presentate da Antonio Donato Colì al Tavolo nazionale dell’artigianato artistico e tradizionale.

L’imprenditore salentino, presidente nazionale della Federazione Artistico di Confartigianato Imprese nonché presidente di categoria all’interno di Confartigianato Lecce, ha preso parte al tavolo tecnico presso la Direzione generale per la politica industriale, l’innovazione e le piccole e medie imprese (DGIIPMI) del Mise istituito con l’obiettivo di coordinare tutti gli stakeholder, così da facilitare la comunicazione e l’individuazione dei soggetti interessati alle varie tematiche da affrontare.

Add a comment

tabacciUna giornata per festeggiare i traguardi e le prospettive degli allievi di AFORISMA, ma non solo. In occasione della presenza nel capoluogo salentino di Bruno Tabacci, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, AFORISMA School of Management, organizza un incontro sul tema “La ripartenza del Mezzogiorno dopo il Covid-19”.

Add a comment
comunicazione 1Sei un imprenditore, un commerciante, il titolare o il responsabile di un'attività e vuoi scoprire tecniche e strategie di comunicazione e marketing per la tua azienda? Add a comment

incontro commercio definitivo 1Continua incessante l’impegno dell’Associazione “Galatina al Centro” che, dopo la raccolta firme sul Referendum Giustizia Giusta di domenica scorsa, si fa promotrice di un incontro sul Commercio e sull’Artigianato cittadino. 

L’appuntamento è fissato per giovedì 30 Settembre alle ore 18 nella Sala Mons. Pollio, (Chiesa di San Biagio). L’incontro si pone come prima tappa di un percorso di “conversazioni con la città” che l’Associazione fin dalla sua nascita cerca di perseguire. Saranno trattati i seguenti temi: Smartduc, Proximity Marketing e Programmazione Natale 2021.

Add a comment

locandina galatina page 0Luoghi Comuni finanzia progetti di innovazione sociale, proposti da Organizzazioni giovanili pugliesi del Terzo Settore (il cui organo direttivo è composto in maggioranza da giovani fino ai 35 anni), da realizzare in spazi pubblici, costruiti sia sulle esigenze delle comunità locali che sullo spazio pubblico da valorizzare.

Add a comment

fotogruppoQuesta mattina è stata presentata nello Stabilimento Colacem di Galatina la 14^ edizione del Rapporto di Sostenibilità Colacem. Con la moderazione di Francesca Baraghini (SkyTG24) sono intervenuti il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, Carlo, Francesca e Ubaldo Colaiacovo che hanno sottolineato l’importanza di una visione industriale nell’impegno globale verso la neutralità carbonica, la vera sfida di questo secolo. 

Add a comment

financoLunedì 19 luglio 2021, le assemblee degli azionisti delle principali società del Gruppo Financo, tra cui Colacem e Colabeton, hanno approvato i rispettivi bilanci di esercizio per l’anno 2020.

Si conferma un miglioramento di tutti gli indici del bilancio consolidato rispetto all’anno precedente. Questo nonostante il 2020 sia stato particolarmente difficile a causa della pandemia da Covid-19.

Add a comment

sincacati colacemLa Colacem di Galatina torna oggetto di attenzione, in vista della Conferenza dei servizi del prossimo 4 giugno, convocata dalla Provincia per il rinnovo dell’Autorizzazione integrata ambientale. Il tam-tam mediatico degli ultimi giorni ha allarmato i lavoratori, che nei giorni scorsi si sono riuniti in assemblea.

Add a comment

Fast News

Archivio video