Una nuova opportunità per l’avvio nuove PMI extra-agricole, per la creazione di attività artigianali e servizi turistici. Fondi a disposizione pari a euro 760.000.

Add a comment

Una giornata di approfondimento sull’internazionalizzazione delle imprese. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Messapia, di concerto con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lecce, l’Associazione Internazionalizzazione commercialisti ed esperti contabili (Aicec), la sezione di Lecce dell’Associazione italiana dottori commercialisti (Aidc) e Confindustria Lecce. L’appuntamento è per domani, venerdì 5 luglio, alle ore 9, nella sala Bernini del «Grand hotel Tiziano».

Add a comment

torre santa susannaDue giorni a Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, per l’ottimismo e per superare la crisi che la Xylella e il maltempo hanno gettato sulla produzione agricola pugliese. 

Add a comment

confindustria“Non se ne può più del clima anti impresa che si alimenta con ogni vento e non si spegne mai. Passano il tempo, i cicli economici, i Governi e tutti sono pronti a puntare l’indice contro le imprese, considerate sempre colpevoli a prescindere. Non è possibile chiedere di più solo alle aziende, le uniche in grado di tirare fuori il Paese dall’impasse in cui è bloccato ormai da un decennio.

Add a comment

il comitato piccola industria di confindustria lecceRoberto Marti, amministratore della Isopharma Cosmetics srl di Sannicola, guiderà il Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecce per i prossimi tre anni, subentrando all’imprenditore turistico Vincenzo Portaccio. A norma di Statuto, Marti assume anche la carica di vicepresidente di diritto di Confindustria Lecce.

Add a comment

pugliaUna pressione fiscale già elevata potrebbe essere destinata a crescere ulteriormente in virtù dello sblocco delle addizionali locali. Mentre il dibattito politico si concentra sulla possibilità di futuri incrementi dell’Iva, ci sono ulteriori elementi che, sommati tra loro, potrebbero condurre ad una «stangata» per i contribuenti pugliesi.

Add a comment

223 sirtiVenerdì 19 aprile, davanti ai cancelli dello stabilimento di Galatina, gli 84 lavoratori di Sirti incroceranno le braccia per 4 ore. Lo sciopero rientra nella settimana di protesta nazionale e giungerà il giorno dopo l’importante tavolo ministeriale del 18 aprile. La richiesta dei lavoratori è semplice: l’azienda ritiri il licenziamento collettivo che riguarda 833 lavoratori in Italia, 32 dei quali sul sito di Galatina, e utilizzi i contratti di solidarietà in modo equo tra tutti i lavoratori. Il presidio è in programma dalle 12.30 alle 16.30, alla fine del turno.

Add a comment

redditi aidc foto gruppo 2017Un prelievo di oltre un miliardo di euro per l’Imposta sul reddito delle persone fisiche: ecco quanto hanno versato i contribuenti della provincia di Lecce. È quanto emerge da uno studio condotto dall’Osservatorio economico di Davide Stasi,

Add a comment

TE QUIERO - Barbara Vagnini

Archivio video