cgilColoro che percepiscono il reddito o la pensione di cittadinanza, entro il 21 0ttobre prossimo, per poter continuare a ricevere l’assegno mensile, hanno l’obbligo di presentare all’INPS dell’ulteriore documentazione.

Add a comment

spi cgilI progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

Add a comment

cartelle esattorialiIn questi tempi di crisi e di difficoltà nei pagamenti, numerose aziende, attività commerciali e cittadini sono loro malgrado destinatari di cartelle esattoriali da parte dell’agenzia delle entrate e della riscossione.

La cartella esattoriale o cartella di pagamento è un atto comprovante l’obbligazione tributaria di un contribuente nei confronti dello Stato. Le somme soggette a riscossione devono prima essere “iscritte a ruolo” nel senso che vengono registrate all’interno di un elenco che sancisce i contribuenti debitori verso il fisco. Ruolo che è definito dall’art.10, comma1, lettera b del D.P.R. 602/1973 come “l’elenco dei debitori e delle somme da essi dovute formato dall’ufficio ai fini della riscossione a mezzo del concessionario”.

Add a comment

foto davide stasi 1L’Ecobonus spinge l’edilizia in provincia di Lecce. Nel corso degli ultimi anni sono aumentati gli interventi di risparmio energetico. La spesa sostenuta, nel 2018, è stata di 11,3 milioni di euro.

È quanto emerge da uno studio condotto dall’Osservatorio economico, diretto da Davide Stasi. In base alle comunicazioni all’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie (Enea), nell’anno scorso sono stati realizzati 7.446 nuovi metri quadrati di pareti verticali (isolamento delle pareti perimetrali); 6.683 metri quadrati di pareti orizzontali (pavimenti e coperture);

Add a comment

Una nuova opportunità per l’avvio nuove PMI extra-agricole, per la creazione di attività artigianali e servizi turistici. Fondi a disposizione pari a euro 760.000.

Add a comment

Una giornata di approfondimento sull’internazionalizzazione delle imprese. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Messapia, di concerto con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lecce, l’Associazione Internazionalizzazione commercialisti ed esperti contabili (Aicec), la sezione di Lecce dell’Associazione italiana dottori commercialisti (Aidc) e Confindustria Lecce. L’appuntamento è per domani, venerdì 5 luglio, alle ore 9, nella sala Bernini del «Grand hotel Tiziano».

Add a comment

torre santa susannaDue giorni a Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, per l’ottimismo e per superare la crisi che la Xylella e il maltempo hanno gettato sulla produzione agricola pugliese. 

Add a comment

confindustria“Non se ne può più del clima anti impresa che si alimenta con ogni vento e non si spegne mai. Passano il tempo, i cicli economici, i Governi e tutti sono pronti a puntare l’indice contro le imprese, considerate sempre colpevoli a prescindere. Non è possibile chiedere di più solo alle aziende, le uniche in grado di tirare fuori il Paese dall’impasse in cui è bloccato ormai da un decennio.

Add a comment

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video
diretta inondazioni