223 sirtiVenerdì 19 aprile, davanti ai cancelli dello stabilimento di Galatina, gli 84 lavoratori di Sirti incroceranno le braccia per 4 ore. Lo sciopero rientra nella settimana di protesta nazionale e giungerà il giorno dopo l’importante tavolo ministeriale del 18 aprile. La richiesta dei lavoratori è semplice: l’azienda ritiri il licenziamento collettivo che riguarda 833 lavoratori in Italia, 32 dei quali sul sito di Galatina, e utilizzi i contratti di solidarietà in modo equo tra tutti i lavoratori. Il presidio è in programma dalle 12.30 alle 16.30, alla fine del turno.

Add a comment

redditi aidc foto gruppo 2017Un prelievo di oltre un miliardo di euro per l’Imposta sul reddito delle persone fisiche: ecco quanto hanno versato i contribuenti della provincia di Lecce. È quanto emerge da uno studio condotto dall’Osservatorio economico di Davide Stasi,

Add a comment

sede dirgeneralecolacemColacem S.p.a., in data 1 aprile, ha acquisito da Cemitaly S.p.a. lo stabilimento per la produzione di cemento di Spoleto (PG). Gli Amministratori di Colacem sono stati i protagonisti di tale operazione che permetterà all’azienda umbra di rafforzare la propria posizione sul mercato italiano. “Siamo fiduciosi che il settore del cemento avrà un ruolo rilevante nel prossimo futuro.

Add a comment

174 26 marzo iniziativa sul sud“Sud al Lavoro. Investimenti e idee per un nuovo modello di sviluppo” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dalla Cgil di Lecce, con il patrocinio della Provincia di Lecce. L’iniziativa è in programma a Lecce, martedì 26 marzo alle ore 11 nell’Auditorium del Museo Provinciale “Sigismondo Castromediano” (ingresso da viale Lo Re).

Add a comment

made 2019 03 13 27Terminerà sabato 16 marzo a Milano Rho la nona edizione di MADE expo che con oltre 900 espositori è la più importante manifestazione per le costruzioni e l’architettura in Italia.

Add a comment

131 assemblea sirti54 1Di seguito la dichiarazione del portavoce alla Camera dei deputati del M5S Leonardo Donno che nel pomeriggio di venerdì 8 marzo,  ha preso parte all’assemblea pubblica che si è svolta a Galatina sulla vertenza Sirti, alla presenza dei lavoratori, di Fiom-Cgil e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Add a comment

palazzo celestiniUn sit-in davanti a palazzo dei Celestini. Le organizzazioni promotrici della manifestazione del 9 marzo, in piazza Mazzini, cioè Confagricoltura, Cia, Copagri, Confcooperative e Legacoop delle provincie di Lecce, Brindisi e Taranto, proseguiranno il presidio del territorio, anche oltre il corteo di sabato.

Add a comment

53463518 1215054195311535 2123418035707445248 nUn’assemblea pubblica per sensibilizzare la cittadinanza. I lavoratori della Sirti portano la loro vertenza al centro del dibattito cittadino di Galatina con l’assemblea pubblica convocata nel Palazzo della Cultura (Piazza Dante Alighieri, 51) alle ore 15.30. Parteciperanno: il coordinatore nazionale Sirti della Fiom, Piero Locatelli; la Segretaria Generale della Cgil Lecce, Valentina Fragassi; la Segretaria Generale della Fiom di Lecce, Annarita Morea; sarà presente anche l'Assessore Mauro dell’amministrazione comunale di Galatina e una delegazione dei dipendenti Sirti di Modugno.

Add a comment

Distory, il disco. In anteprima nazionale

Archivio video
grovigli mengtali