sanità serviceUna goccia nel grande mare della disoccupazione: Sanità Service ASL Lecce, un’azienda del settore sanitario, che fornisce servizi agli ospedali, assistenza agli ammalati gravi, servizio di ambulanza, consulenza tecnica e noleggio prodotti terapeutici, assume 159 operatori, soprattutto figure professionali per pulizie, ausiliari, portieri, addetti al verde e traslochi.

Add a comment

cgilSpesso i benefici a cui possono accedere i lavoratori con rapporto di lavoro precario non sono conosciuti. E’ il caso dei lavoratori cosiddetti interinali: alla cessazione dell’attività possono chiedere un aiuto concreto di sostegno al reddito, meglio conosciuto come SAR, che può variare dai 780,00 ai 1.000,00 euro, a seconda della durata del rapporto di lavoro.

Add a comment

spi cgilPer le persone e le famiglie più fragili e bisognose una buona notizia: se nel nucleo familiare vi è un componente disabile, gravemente non autosufficiente, e che, pur essendogli stato riconosciuto l’assegno di cura non ha ricevuto il contributo spettante, a causa dell’esaurimento dei fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia, ha la possibilità di chiedere, in sostituzione, il RED.3.0 (care – giver). Lo precisa una nota dell’assessorato regionale competente, nella quale si precisa che i nuclei familiari che possono accedere a queste risorse sono stimati in quattromila.

Add a comment

cgilColoro che percepiscono il reddito o la pensione di cittadinanza, entro il 21 0ttobre prossimo, per poter continuare a ricevere l’assegno mensile, hanno l’obbligo di presentare all’INPS dell’ulteriore documentazione.

Add a comment

spi cgilI progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

Add a comment

cartelle esattorialiIn questi tempi di crisi e di difficoltà nei pagamenti, numerose aziende, attività commerciali e cittadini sono loro malgrado destinatari di cartelle esattoriali da parte dell’agenzia delle entrate e della riscossione.

La cartella esattoriale o cartella di pagamento è un atto comprovante l’obbligazione tributaria di un contribuente nei confronti dello Stato. Le somme soggette a riscossione devono prima essere “iscritte a ruolo” nel senso che vengono registrate all’interno di un elenco che sancisce i contribuenti debitori verso il fisco. Ruolo che è definito dall’art.10, comma1, lettera b del D.P.R. 602/1973 come “l’elenco dei debitori e delle somme da essi dovute formato dall’ufficio ai fini della riscossione a mezzo del concessionario”.

Add a comment

foto davide stasi 1L’Ecobonus spinge l’edilizia in provincia di Lecce. Nel corso degli ultimi anni sono aumentati gli interventi di risparmio energetico. La spesa sostenuta, nel 2018, è stata di 11,3 milioni di euro.

È quanto emerge da uno studio condotto dall’Osservatorio economico, diretto da Davide Stasi. In base alle comunicazioni all’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie (Enea), nell’anno scorso sono stati realizzati 7.446 nuovi metri quadrati di pareti verticali (isolamento delle pareti perimetrali); 6.683 metri quadrati di pareti orizzontali (pavimenti e coperture);

Add a comment

Una nuova opportunità per l’avvio nuove PMI extra-agricole, per la creazione di attività artigianali e servizi turistici. Fondi a disposizione pari a euro 760.000.

Add a comment

Volley: Efficienza Energia vs Volley Marcianise 3-0

Archivio video