agricolturaLa Puglia è al secondo posto della classifica nazionale per numero di imprese giovani under 35 in agricoltura, secondo i dati Nomisma -Edagricole, un successo legato alla spinta all’innovazione e alle opportunità offerte dalla Legge di Orientamento in agricoltura, segnala Coldiretti Puglia, con un aumento del 14% rispetto a tre anni fa.

Add a comment

stand1Nello scenario futuristico di Ecomondo (Rimini 6-9 novembre), l’appuntamento forse più importante nel panorama italiano in tema di Green Economy, ben si è collocata Colabeton, azienda umbra leader nell’innovazione tecnologica del calcestruzzo, che all’interno della propria area espositiva ha proposto una pista ciclopedonale in calcestruzzo fotoluminescente.

Add a comment

0001 5“Il mercato libero dell’energia, cosa fare, a cosa prestare attenzione” questo il tema che sarà affrontato durante il convegno organizzato dalla Unione sindacale zonale Cisl Galatina che si terrà mercoledì 24 ottobre 2018 dalle ore 18,30 presso la Biblioteca comunale “P. Siciliani” in piazza Alighieri, 51 a Galatina.

Add a comment

congresso cgil segreteria provincialeValentina Fragassi è stata confermata alla guida della Cgil di Lecce. L'assemblea generale l'ha votata oggi al termine del XVIII Congresso Provinciale del sindacato, celebrato ieri e oggi con lo slogan «Il Lavoro è... Lottare insieme. Nessuno escluso». Eletta anche la Segreteria Confederale: sono stati infatti confermati Salvatore Labriola e Simone Longo.

Add a comment

centro impiegoL’Assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo, il Commissario Straordinario dell’ARPAL Vito Pinto e i dirigenti regionali competenti hanno incontrato le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL e CSA per definire alcuni aspetti organizzativi dei Centri per l’Impiego pugliesi, anche in relazione alla delicata fase di transizione dei CPI dalle Province alla Regione. 

Add a comment

fotoL’agricoltura è in ripresa: aumentano le aziende, gli operai dipendenti e i lavoratori autonomi, in controtendenza con il trend registrato negli anni più bui. Dall’analisi del settore primario nel suo complesso, però, emerge un quadro in chiaroscuro, fatto di luci, ma anche di ombre. È quanto emerge dallo studio condotto dall’Osservatorio economico, diretto da Davide Stasi, e presentato nel corso dell'assemblea programmatica dei giovani di Confagricoltura che si è tenuta nella giornata di ieri, al «Tiziano» di Lecce, alla presenza di Emanuele Savona, vicepresidente dell'Associazione nazionale giovani agricoltori (Anga) per l’area Sud e Donato Chieffo, membro del comitato di presidenza di Anga.

Add a comment

1 ottobre congresso fisac maurizio miggiano1Maurizio Miggiano è il nuovo segretario generale della Fisac Cgil Lecce. È stato eletto oggi dal VII Congresso provinciale di categoria, celebrato a Lecce nell’Hotel Tiziano e intitolato «Parole al Lavoro». Lo slogan ha fatto da cornice alla relazione della segretaria generale uscente, Paola Boccardo, e al dibattito che ne è seguito.

Add a comment

oronzo pedio“Il Lavoro…l’evoluzione della precarietà” è il tema del convegno organizzato dal sindacato Uilca Lecce e Brindisi (categoria dei lavoratori operanti nel settore del credito, esattorie e assicurazioni) unitamente alla Uil di Lecce, in programma sabato 29 settembre a Lecce, nella sala convegni dell’hotel Leone di Messapia (strada provinciale Lecce-Cavallino, 32).

Add a comment

En.Ter. progetti, i lavori all'aeroporto di Galatina

Archivio video