0001 7Le segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil hanno convocato per venerdì 23 novembre 2018 alle ore 9.30 presso il salone della Cassa Edile di Lecce (via Scarpa 4) un attivo unitario sul tema: «Le nostre priorità per la Legge di Bilancio 2018». All’incontro parteciperanno i rappresentanti di tutte le categorie aderenti ai tre sindacati confederali.

Add a comment

0001 6Come si sta evolvendo la professione del geometra? Quali fattori incideranno sul mercato del lavoro da qui ai prossimi dieci anni? Quali nuove competenze occorrono ai tecnici di oggi e di domani? Come cambia la percezione della figura del geometra nella società? Che tipo di formazione e quali nuove competenze dovranno avere i futuri geometri?

Add a comment

gioco legaleFilcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno chiesto al prefetto di Lecce, Maria Teresa Cucinotta, un incontro nell'ambito della vertenza nazionale sul Gioco Legale.

Add a comment

agricolturaLa Puglia è al secondo posto della classifica nazionale per numero di imprese giovani under 35 in agricoltura, secondo i dati Nomisma -Edagricole, un successo legato alla spinta all’innovazione e alle opportunità offerte dalla Legge di Orientamento in agricoltura, segnala Coldiretti Puglia, con un aumento del 14% rispetto a tre anni fa.

Add a comment

stand1Nello scenario futuristico di Ecomondo (Rimini 6-9 novembre), l’appuntamento forse più importante nel panorama italiano in tema di Green Economy, ben si è collocata Colabeton, azienda umbra leader nell’innovazione tecnologica del calcestruzzo, che all’interno della propria area espositiva ha proposto una pista ciclopedonale in calcestruzzo fotoluminescente.

Add a comment

0001 5“Il mercato libero dell’energia, cosa fare, a cosa prestare attenzione” questo il tema che sarà affrontato durante il convegno organizzato dalla Unione sindacale zonale Cisl Galatina che si terrà mercoledì 24 ottobre 2018 dalle ore 18,30 presso la Biblioteca comunale “P. Siciliani” in piazza Alighieri, 51 a Galatina.

Add a comment

congresso cgil segreteria provincialeValentina Fragassi è stata confermata alla guida della Cgil di Lecce. L'assemblea generale l'ha votata oggi al termine del XVIII Congresso Provinciale del sindacato, celebrato ieri e oggi con lo slogan «Il Lavoro è... Lottare insieme. Nessuno escluso». Eletta anche la Segreteria Confederale: sono stati infatti confermati Salvatore Labriola e Simone Longo.

Add a comment

centro impiegoL’Assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo, il Commissario Straordinario dell’ARPAL Vito Pinto e i dirigenti regionali competenti hanno incontrato le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL e CSA per definire alcuni aspetti organizzativi dei Centri per l’Impiego pugliesi, anche in relazione alla delicata fase di transizione dei CPI dalle Province alla Regione. 

Add a comment

Scuola del Teatro Musicale – Tribute to Bohemian Rhapsody

Archivio video