eventoMicrosoft, dopo l'anteprima di Las Vegas, sceglie Lecce per presentare le nuove strategie tecnologiche della Rivoluzione Industriale 4.0 che prevede 830.000 nuove assunzioni in Europa entro il 2020. Una giornata di approfondimento in programma il 24 settembre alle Officine Cantelmo, aperta alle imprese e ai giovani e che vedrà la partecipazione del Ministro per il Sud Barbara Lezzi.

Add a comment

confartigianato«Nel Mezzogiorno il peso della burocrazia è doppio rispetto a quello riscontrabile nel Centro-Nord, con effetti diretti ed immediati sull’andamento del prodotto interno lordo. La Puglia, in particolare, è tra le prime regioni in Italia in questa classifica negativa».

Add a comment

presidente di confindustria lecce giancarlo negroIl welfare aziendale e territoriale sta assumendo sempre più un'importanza strategica nel rapporto fra azienda e lavoratore, alla luce dei recenti interventi legislativi e contrattuali che incentivano, soprattutto attraverso la defiscalizzazione, l'adozione da parte delle imprese di soluzioni volte ad incrementare la produttività ed il benessere dei lavoratori.

Add a comment

18 giugno sicurezza lavoroUna giornata seminariale riservata a Rsu, Rls ed Rlst della Cgil Lecce. Dopo Casarano (dove si è parlato di lavoro, democrazia e legalità) e Gallipoli (con un evento sulla gig-economy), "Aspettando le Giornate del Lavoro", il ciclo di incontri in vista dell'appuntamento previsto a Lecce dal 13 al 16 settembre, approda a Melpignano con un’iniziativa intitolata «A dieci anni dall’adozione del Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro… tra teoria e prassi applicativa». L’iniziativa è in programma lunedì, 18 giugno, nell’ex Convento degli Agostiniani, a partire dalle ore 9).

Add a comment

Esperti da tutta Italia a Lecce per discutere della legge fallimentare. Venerdì 15 giugno, dalle 9.30 alle 18, al «Tiziano», è in programma l’incontro sul tema «Profili di continuità e discontinuità nella legge fallimentare alla luce della cosiddetta Riforma Rordorf».

Add a comment

colacemIn data 11 giugno 2018 i lavoratori dello stabilimento COLACEM di Galatina hanno rinnovato tramite elezioni i propri rappresentanti della RSU di stabilimento in rappresentanza di tre sigle sindacali per la Feneal UIL Verardi Gian Piero per la Filca CISL Spagnolo Cesare, per la Fillea CGIL Malorgio Rosario.

Add a comment

presidente lorenzo zeccaLunedì 25 giugno 2018 la Banca di Credito Cooperativo di Leverano aprirà una nuova filiale, con l’obiettivo di una graduale copertura della nostra provincia. La nuova sede di Lecce, l’ottava, avvia i suoi primi passi secondo i principi del Credito Cooperativo per essere “banca amica del territorio”, vicina alle piccole e medie imprese, ai professionisti e alle famiglie.

Add a comment
cosimo paglialunga

Formare le nuove eccellenze del mondo della barberia, innovando le tecniche e conservando le tradizioni del mestiere. È questo l'obiettivo dell'Accademia Proraso che nei giorni 17 e 18 giugno, a Copertino, terrà il primo Corso di Formazione per Barbieri.

Add a comment

Il videoclip per la lotta contro i tumori "Indietro non si torna"

Archivio video
5 festa autunno