vaccinoSono state due giornate intense quelle appena trascorse al Centro Polivalente di Viale Don Bosco. Giornate frenetiche e piene, in cui tutti ci siamo preoccupati che ogni cosa procedesse secondo i piani e non ci fossero intoppi di alcun tipo.
Solo ora, al termine della seconda giornata, mi fermo un attimo per fare il punto e ringraziare chi si è speso senza se e senza ma, chi ha prestato servizio in prima linea per dare il proprio contributo alla campagna vaccinale, ma anche tutti quei cittadini che ordinatamente, con pazienza, educazione e fiducia nella scienza e nella medicina hanno atteso il loro turno e ricevuto la propria dose di speranza.


Per tirare le somme di queste prime due giornate, comunichiamo che sono state somministrate:
- 174 dosi di vaccino nella giornata di lunedì 12 aprile;
- 231 dosi di vaccino nella giornata di martedì 13 aprile.
Contiamo un totale di oltre 400 cittadini di età compresa tra i 70 e i 79 anni, appartenenti al distretto che ha beneficiato dell’hub messo in piedi dalla nostra amministrazione e gestito dall’Asl di Lecce, che hanno ricevuto la prima dose di vaccino.
Ricordiamo che resta regolarmente in funzione anche il punto vaccinale del distretto sanitario, per quel che riguarda le prime e le seconde dosi somministrate agli over 80, invitando ognuno di voi ad aiutarci ad uscire il prima possibile da questa situazione di emergenza. Fiducia e speranza sono fondamentali e noi, per ció che ci compete, ce la stiamo mettendo tutta!

Fast News

Archivio video