dillo alle donne locandina 1In occasione della Giornata Internazionale della Donna l'Assessorato alle Pari Opportunità e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Galatina aspettano l’8 marzo con “Caffè alla Pari”.
L’evento, in programma per domenica 7 marzo 2021, sarà trasmesso in differita sulla pagina Facebook e Istagram della Commissione Pari Opportunità Galatina.

L’incontro virtuale si aprirà con gli interventi della prof.ssa Costanza Luceri e la dott.ssa Anna Lisa Marinello, rispettivamente Presidente e Vice della Commissione Pari Opportunità di Galatina.

Seguiranno i saluti del Sindaco del Comune di Galatina Marcello Amante e dell’Assessora alle Pari Opportunità Maria Giaccari.

Nel corso dell’evento interverranno la Dott.ssa Paola Gabrieli, Coordinatrice del CAV Malala Yousafzai ATS Galatina, l’ Avv. Giuseppina Capodacqua, Vice Presidente C.U.G. del Comune di Galatina e i Dirigenti degli istituti scolastici di Galatina: la prof.ssa Anna Antonica I.C. Polo 1 , la prof.ssa Maria Rita Meneleo I.I.S.S. “P. Colonna”, la prof.ssa Maria Rosaria Bottazzo I.I.S.S. “Vallone”, il prof. Andrea Valerini I.I. S.S. “Laporta-Falcone-Borsellino”. Gli intermezzi musicali, a cura di Antonio Ancora, accompagneranno la visione dei video realizzati dalle scuole come riflessione sul ruolo della donna nella storia e nella letteratura.

Il format virtuale dei “Caffè alla Pari” è un’idea della Commissione Pari Opportunità che ha preso forma durante il primo lockdown per creare occasioni periodiche di dialogo e confronto, tra istituzioni e cittadinanza, sui temi d’attualità.

Fast News

Archivio video