protezione civileNell’ambito delle direttive strategiche formulate per affrontare l’emergenza connessa all’insorgenza di patologia COVID 2019.
Per l’intera durata del periodo emergenziale sarà svolta dal Nucleo Operativo di Protezione Civile di Galatina un servizio di assistenza dedicato ai cittadini in quarantena domiciliare, ovvero in condizioni di fragilità che ne consiglino

l’isolamento, o ancora impossibilitati per ragioni contingenti e serie a provvedere a:

Recupero di farmaci e ritiro delle relative prescrizioni mediche
Rifornimento di generi di prima necessità
Pasti preconfezionati

Si specifica che le spese per i beni acquistati sono a carico delle persone da assistere.
Il servizio verrà effettuato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 tutti i giorni della settimana, festivi inclusi.
Per la trasparenza e la sicurezza, all’utente verrà comunicato preventivamente il nome dell’operatore che effettuerà il servizio
Per poter richiedere assistenza si possono utilizzare i seguenti numeri telefonici:
Nucleo protezione Civile 0836.561205
Comando Polizia Locale 0836.566514 – 0836.564767 -  366.5360194

Gli operatori che presteranno il servizio seguiranno prescrizioni di sicurezza rimanendo alla distanza minima di mt. 1, utilizzando mascherina e guanti monouso laddove fosse opportuno.
Si raccomanda di fare ricorso al servizio solo in casi di effettiva necessità, permettendo così di poter assolvere nel migliore dei modi a tutte quelle criticità che sono la reale ragione della prestazione stessa.
Il servizio di assistenza domiciliare è svolto su base volontaria ed anche per questo va il nostro ringraziamento alle donne e uomini che contribuiscono con il loro tempo e rendere un servizio utile alla comunità.
Nico Mauro
Assessore alla Protezione Civile

Limita il contagio da Corona Virus

Archivio video