61 stormo 1Sono dodici gli allievi piloti che giovedì 6 febbraio, nella suggestiva cornice del Teatro "Apollo" di Lecce, riceveranno l'aquila turrita, simbolo del conseguimento del pilota militare: sei dell'Aeronautica Militare italiana, due dell'Armée de l'Air francese e quattro della Kuwait Air Force.

L'evento, che conclude la fase di addestramento per i piloti destinati alle linee caccia, si svolgerà, a partire dalle ore 18.30, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Angelo Tofalo, del Comandante delle Scuole dell'A.M./3^Regione Aerea di Bari, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, di alti rappresentanti delle Forze Aeree francesi e kuwaitiane e di numerose autorità locali, militari e civili.

Il 61° Stormo di Lecce-Galatina, scuola di volo dell'Aeronautica Militare, dal 1946 provvede alla formazione degli allievi piloti. Oggi è di fatto una realtà internazionale che ospita piloti e istruttori provenienti da tutto il mondo: un'eccellenza dunque al servizio del Paese, che offre un sistema integrato di addestramento al volo tra i più avanzati al mondo.

Efficienza Energia vs Atripalda Volley 3-1

Archivio video
721305b5 d09b 49d4 888b 462f8f48cff2