img 20191209 wa0013A Lecce, fino al 29 dicembre, resta aperto il “Mercatino natalizio dell’artigianato artistico 2019” in piazza Sant’Oronzo, promosso da Confartigianato Imprese Lecce, con il patrocinio del Comune di Lecce e della Camera di Commercio di Lecce.

Si espongono prodotti e manufatti realizzati con maestria dagli artigiani della provincia: ceramica, terracotta, legno, pietra leccese, ricami e merletti, composizioni floreali, bijoux e pelletteria. Non mancherà una nota di dolcezza. Gli artigiani offriranno l’opportunità di vedere come si lavorano i materiali con l’utilizzo delle tecniche tradizionali o innovative, dando spazio alla creatività.

All’interno della straordinaria varietà di espressioni artigianali che caratterizzano il territorio italiano, l’artigianato salentino ha saputo mantenere vive le proprie tradizioni, nonostante i mutamenti sociali e culturali che hanno caratterizzato questi ultimi anni.

L’artigianato è oggi una risorsa del panorama produttivo locale e rappresenta, insieme alle bellezze paesaggistiche e al patrimonio artistico e culturale, un forte richiamo.

Il Mercatino è un’iniziativa promozionale realizzata sul territorio provinciale, che si affianca all’impegno profuso dall’Associazione anche a livello nazionale e internazionale: da attività di incoming ed educational tour a ComprArtigiano, progetto innovativo che propone prodotti agroalimentari italiani sulla rete.

Efficienza Energia vs Atripalda Volley 3-1

Archivio video