natività subacquea del 24La Lega Navale Italiana Sezione di Otranto con il patrocinio del Comune di Otranto e la collaborazione dei diving Mediterraneo Diving e Scuba Diving organizza martedì 24 dicembre p.v. dalle ore 16.30 la consueta “Processione subacquea della Natività”.
 
I sub del Gruppo Sportivo della LNI Otranto e dei diving aderenti, accompagnati da una schiera di figuranti in costume d’epoca, daranno il via alla processione partendo da Piazza Castello (Otranto) alle ore 16.30.
 
La statuetta del “Bambin Gesù” toccherà il mare immergendosi con i partecipanti nei pressi dello scalo di varo/alaggio del Porto, per poi giungere in processione presso la capanna della natività allestita a ridosso dei pontili di ormeggio della LNI Otranto. Avvenuta la posa del Bambinello, la scena della natività sarà adagiata sul fondale e, suggestivamente illuminata, sarà ben visibile ai frequentatori del Porto per tutto il periodo delle festività natalizie.
 
Il Presidente Arch. Sergio Pacella ed i dirigenti tutti saluteranno i presenti presso la sede della LNI Otranto, dove l’evento si concluderà con un brindisi ed il consueto scambio di auguri. 
 
Per motivi di carattere assicurativo, le adesioni alla processione a mare dovranno pervenire entro il 20.12.2019 per tramite dei diving convenzionati: • Mediterraneo Diving di Massimo Donno (Lecce) tel. 0832/301051 • Scuba Diving di Stefano Levanto (Otranto) tel. 0836/802740
 

Limita il contagio da Corona Virus

Archivio video