cutrofiano un po di storia anche postaleIl 9 novembre alle 18.30 presso le Scuderie di Palazzo Filomarini, Cutrofiano rispolvera la sua memoria attraverso la presentazione di un'opera dedicata a quello che per oltre un secolo ha rappresentato un fulcro per la vita della sua comunità: l'ufficio postale.

A ripercorre le sue vicissitudini e il suo peregrinare, dalla sua prima ubicazione fino all'attuale sede, è il dott. Gianni Vitale, che, ci svela antefatti e aspetti poco noti della storia cutrofianese, postale e non.

"Cutrofiano: un po' di storia...anche postale" è infatti il titolo del suo lavoro, pubblicato con il patrocinio del Comune di Cutrofiano e portato a termine attraverso un arduo lavoro di ricerca, recupero ed esame di numerosi documenti, che gli ha permesso anche di arricchire l'opera di curiosità storico-postali, vecchie corrispondenze epistolari, planimetrie, cartoline e fotografie storiche.

Una preziosa pubblicazione, dunque, che non solo non ha giovato di nessun sostegno commerciale e non ha fini di lucro, ma ha anche nobili fini: infatti Vitale, che in quest'opera ha combinato la personale passione per la storia postale d'Italia all'amore per il paese che lo ha adottato, invita a sostenere la CARITAS di Cutrofiano donando un piccolo contributo. 

Limita il contagio da Corona Virus

Archivio video