banner incursioni

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Shedirpharma Massa 0-3

Archivio video

loc realtà aumentata 9 novembre 2019Il Lions Club Lecce Messapia e il Leo Club Lecce Messapiaorganizzano sabato 9 novembre alle ore 19.30 presso l'Hotel President a Lecce l'incontro di approfondimento su "Realtà virtuale ed aumentata: prospettive per il presente e il futuro".

Nel corso degli ultimi anni le tecnologie informatiche hanno contribuito ad accelerare le capacità dell’essere umano di accedere, con un semplice click, a tantissime informazioni e attività, impensabili sino a qualche tempo fa.

Tuttavia la percezione diretta  dell'uomo limita la sua interazione ad una realtà bidimensionale, mentre realtà virtuale e aumentata garantiscono la fruizione di un mondo a tre dimensioni con tutte le conseguenze e le infinite possibilità del caso.

L'uomo accede alle informazioni tramite ognuno dei cinque sensi, ma la visione garantisce l'80/90% del totale. La realtà aumentata  migliora enormemente la capacità di capire e applicare le informazioni nel mondo reale. La realtà virtuale proietta l’utente all’interno di mondi alternativi, lo catapulta in ogni angolo del mondo, gli permette di vivere avventure ed esperienze in prima persona, ampliando così il senso di coinvolgimento e rendendolo protagonista interattivo.

Nel corso dell'evento Andrea Benassi, tecnologo e ricercatore Indire, illustrerà le applicazioni dei diversi approcci alla realtà virtuale ed aumentata.

Dopo i saluti di Anna Maria Crisigiovanni, presidente Lions Club Lecce Messapia e di Viviana Cavallo, presidente del Leo Club Lecce Messapia, interverrà Andrea Benassi. A seguire il contributo di Antonella Manca, dirigente del Liceo Scientifico Banzi di Lecce e le conclusioni di Esmeralda Tavolaro, Delegato della Zona 17 del Distretto Lions 108 AB

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Shedirpharma Massa 0-3

Archivio video