marco galignanoSi è svolta nella splendida cornice del Garden&Pool dell’Hotel Hermitage di Galatina la cerimonia annuale del "Passaggio del Martelletto " del prestigioso Rotary Club “Galatina-Maglie e Terre d’Otranto” tra il Presidente per l'anno rotariano 2018/2019, Antonio Coluccia e Marco Galignano, Presidente per l’anno rotariano 2019/2020.

Il Passaggio della campana e del martelletto, sancisce l’avvicendamento tra i Presidenti per il nuovo anno sociale ed i membri del Consiglio Direttivo del Club ; si tratta di un momento solenne e simbolico in cui si chiude l’anno sociale 2018/2019 e si avvia l'2019/2020. 

L’anno rotariano guidato da Antonio Coluccia si chiude con all’attivo numerose attività e “Service” di assoluto rilievo a favore dei giovani e della comunità Salentina.

Con il motto “L’amicizia, l ’armonia e l’ unione tra i Soci del Club, per il bene del fare” è iniziato il nuovo anno rotariano, di Marco Galignano, fatto di connessioni ed in linea con quanto indicato dal Presidente Internazionale Mark Maloney e dal Governatore del Distretto 2120, Sergio Sernia.

Il neo Presidente Marco Galignano, ha condiviso la relazione programmatica, illustrandone finalità ed obiettivi, in armonia con le linee strategiche del Rotary International. Grande attenzione sarà rivolte ai giovani con iniziative relative alla formazione e orientamento, alla lotta contro il Tabagismo e contro la dipendenza da internet, alla cultura, alla tutela dell’ambiente ed al sociale. Marco Galignano ha sottolineato la necessità che il Rotary dia maggiore visibilità alla propria azione di Service e che sappia cogliere e interpretare in concreto, i segnali e gli stimoli della comunità per una consapevolezza maggiore delle responsabilità e delle opportunità di crescita che il territorio può sviluppare. 

La cerimonia del passaggio si è svolta all’insegna della serenità, dell’entusiasmo e dell’Amicizia Rotariana.

Alla Conviviale hanno partecipato il Dott. Antonio De Donno Procuratore Capo della della Repubblica in Brindisi, il Colonnello Alberto Surace Comandante 61° Stormo Galatina, il Vice Questore Dott. Giovanni Bono, il Comandante della Stazione C.C di Galatina Maresciallo Riccardo Musardo, il Comandante dei Vigili Urbani di Galatina Dott. Domenico Angelelli.

Durante la cerimonia è stato presentato anche il nuovo  Consiglio Direttivo per l'anno 2019/2020 composto da Marco Galignano (Presidente), Francesco Fino (Segretario), Anna Rita Zuccalà (Prefetto del Club) e Andrea Santo Sabato (Tesoriere).

Cristian Nevola - Sfumature

Archivio video