locandina ultima corretta per webLa Lega Navale Italiana Sezione di Otranto in collaborazione con il Consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale dell’Ambito Territoriale di Maglie e la Capitaneria di Porto organizza sabato 15 giugno p.v. NAVIG-ABILE 2019, 9^ edizione della consueta giornata dedicata alla disabilità, in cui normodotati e diversamente abili, insieme e con reciproca disponibilità, potranno godere a pieno di una gita  in mare sulle circa 50 imbarcazioni messe gratuitamente a disposizione dai Soci del sodalizio idruntino. Quest’ evento, tra i più partecipati tra quelli promossi dall’associazione, rappresenta un momento di vera e sentita aggregazione, vissuta come occasione di crescita personale ed incontro tra esperienze e realtà differenti.
 
Hanno aderito e supportato l’iniziativa le amministrazioni Comunali di Cannole, Corigliano d'Otranto, Cursi, Giurdignano, Maglie, Otranto e  Palmariggi per un totale di circa 120 partecipanti tra diversamente abili e famigliari accompagnatori.
 
Appuntamento fissato per le ore 8.30  presso la sede sociale di Via Guardia Costiera (Otranto).  Le operazioni di imbarco saranno supportate a terra, oltre che dai Soci LNI Otranto, dai volontari delle associazioni “Portatori Sani di Sorrisi” e “Misericordia Otranto” . Si procederà, quindi, con una gita in mare su percorso libero, della durata di circa 3 ore. A seguire, presso la sede, previsto un saluto ai presenti da parte degli organizzatori e degli amministratori dei comuni aderenti.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE – Sabato 15 giugno 2019.
 
ORE 8.30 – Arrivo e registrazione dei partecipanti. Nell’occasione, nei pressi della Sezione, saranno rilasciati dei pass auto che permetteranno il parcheggio delle auto dei diversamente abili presso il Molo San Nicola. Dopo la registrazione dei presenti si procederà con l’imbarco associando diversamente abili e relativi accompagnatori con l’imbarcazione messa a disposizione dal socio. 
 
ORE 9.30  – Inizio gita in mare.  Orario massimo imbarco per gita in mare su percorso libero e con rientro in sede entro le ore 11.30 (orario massimo di rientro).
 
ORE 12.00 – Saluto ai partecipanti. Saluto ai partecipanti, consegna gadget e rinfresco presso la sede. 

Brusco x Danilo Seclì - Fatta col pennello

Archivio video
campo estivo