locandina azalea della ricercaDomenica 12 Maggio, in occasione della festa della mamma, torna a fiorire l’Azalea della ricerca AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro).

Un appuntamento giunto alla sua 34° edizione che vedrà impegnati oltre 20.000 volontari nella distribuzione dell’Azalea, simbolo della lotta contro il cancro femminile, in ben 3.700 piazze.

Oltre ad essere un fiore meraviglioso, l’Azalea ha permesso un miglioramento della vita di milioni di donne grazie ai risultati raggiunti nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi. Risultati che sono stati raggiunti grazie alle numerose donazioni ed alla grande partecipazione e generosità di tutti coloro che, con un piccolo ma significativo gesto, hanno permesso di ottenere grandi risultati nella ricerca.

Da anni infatti AIRC rappresenta un punto di riferimento nazionale nell’ambito della ricerca oncologica, della promozione dell’informazione scientifica e della cultura della prevenzione presso il pubblico.

Anche quest’anno a Galatina la distribuzione dell’Azalea della ricerca sarà curata dai volontari di Family Sport che vi aspettano sabato mattina in Piazza Fortunato Cesari a partire dalle ore 8 e domenica mattina nella centralissima Piazza San Pietro.

Per la festa della mamma fai un dono speciale per dire anche tu: contro il cancro, io ci sono!

#stavoltavoto #rivoluzioneculturale #elezionieuropee

Archivio video