bibliotecaLa Biblioteca Comunale di Cutrofiano si arricchisce di ulteriori volumi, grazie allo straordinario lavoro compiuto dal mondo del volontariato e grazie all’impegno dell’Amministrazione.

Nuovi e coloratissimi libri hanno, infatti, popolato la sezione dedicata ai bambini in seguito all’evento “Una luce per la Comunità”, tenutosi lo scorso 05 gennaio e giunto alla sua terza edizione.

L’evento è stato promosso dall’Associazione culturale “Quelli che il presepe…”, in accordo con le volontarie e l’OLP del progetto del Servizio Civile Nazionale denominato “Un mondo di libri 2016”, l’Associazione Culturale “Comitato Centro Anziani”, l’Associazione “Angela Benegiamo - Azione Cattolica Italiana” e l’Associazione Musicale “Don Bosco”. Al centro della serata il lancio di lanterne, simbolo metaforico dell’unione di tutta l’umanità, occasione di una donazione profonda racchiusa in un gesto simbolico d’Amore e di Pace.

Il ricavato derivante dall’acquisto delle lanterne, per un totale di € 150,00, è stato destinato dalle Associazioni alla Biblioteca Comunale, dove le volontarie del Servizio Civile Nazionale e l’OLP, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, hanno provveduto all’acquisto di libri per i primi lettori, predisponendo una specifica sezione ad essi dedicata.

Ad arricchire la stessa sezione è poi intervenuta anche l’Amministrazione Comunale che, grazie ad uno specifico impegno finanziario, ha permesso l’acquisto di ulteriori n. 63 volumi, suddivisi tra libri per bambini e narrativa per adulti.

Distory, il disco. In anteprima nazionale

Archivio video
grovigli mengtali