cuore amico per associazioniTutto pronto per la grande Maratona della Solidarietà di Cuore Amico che domenica 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, andrà in onda su TeleRama e Tele Salento, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 20.30.

L’associazione onlus nata nel 2001 compie diciotto anni. Diciotto anni intensi di solidarietà vera, emozioni, sentimenti, diciotto anni di aiuto tangibile ai tanti, tantissimi bambini speciali e alle loro famiglie: sono 587 i bambini aiutati, 149 le auto attrezzate donate e sono stati raccolti quasi 4 milioni e mezzo di euro in tutti questi anni di attività. Numeri importanti che domenica durante la diretta no stop cresceranno sensibilmente perché si conoscerà, con l’apertura dei salvadanai sparsi nel Salento, lo sforzo che tutto l’anno le associazioni, i semplici cittadini hanno profuso, nell’organizzazione di eventi che hanno avuto come obiettivo quello di racimolare risorse da destinare ai piccoli che quest’anno entrano a far parte della grande Famiglia di Cuore Amico.

Nel corso della lunga maratona si conoscerà quindi il raccolto collettivo in un momento di abbracci, gioia ed emozioni, e che vedrà tra i numerosi ospiti anche il Presidente dell’U.S. Lecce, l’avv. Saverio Sticchi Damiani, che porterà a nome di tutta la società la testimonianza della loro vicinanza al Progetto Salento Solidarietà. Nella diretta sarà impegnato tutto lo staff di Cuore Amico e anche quello di TeleRama, dal direttore Giuseppe Vernaleone a gran parte dei giornalisti che si alterneranno nella conduzione dell’evento che vedrà impegnati, inoltre, Piero Ciakky e Federica Dell’Anna, Giovanni Conversano, Rosaria Ricchiuto e Manuela Sparapano. Parteciperanno inoltre le associazioni che hanno aderito alla raccolta fondi, gli amministratori dei Comuni, le Pro Loco, le istituzioni e gli enti privati che da sempre credono in Cuore Amico, oltre a tanti artisti che si esibiranno con la loro arte.

Il conto alla rovescia ha avuto inizio: appuntamento quindi dalle 10.00 domenica 6 gennaio su TeleRama e Tele Salento per una diretta no stop con il cuore e per Cuore Amico.

Galatina: consegna Premio Lauretano

Archivio video
diretta galatina 2000