Volley: Efficienza Energia Galatina vs Pozzuoli 3-0

OPEN OUR EYES, NOW!

Archivio video

neve galatinaVisti i messaggi di allerta meteo diramati dalla Regione Puglia; Vista la circolare della Regione Puglia sull’evento Neve previsto con la quale si raccomanda l’attivazione delle procedure per la gestione dell’emergenza legata all’evento meteorologico; Vista la nota della Prefettura di Lecce – Area Protezione Civile, Difesa Civile e Soccorso Pubblico -  con la quale sono stati invitati gli enti destinatari ad adottare le misure necessarie per fronteggiare l’eventuale rischio derivante da eventi meteo consistenti in precipitazioni nevose.

Si Informa la cittadinanza che con Ordinanza Sindacale n. 2 del 03.01.2019 è stato attivato il Centro Operativo Comunale per la gestione integrata e coordinata dell’emergenza neve.  Il C.O.C. sarà attivo dalle ore 12.00 del 03.01.2019 e sino al temine dell’evento meteo. La Polizia Locale, i Tecnici comunali, la Protezione Civile sono impegnati nel monitoraggio dell’evento e hanno già predisposto le attrezzature utili a fronteggiare le situazioni di emergenza legate principalmente alla possibilità di copiose nevicate. Il C.O.C dall’attivazione alla cessazione delle attività emergenziali resterà operativo h. 24 secondo turni di reperibilità ed in relazione alle attività ed agli interventi richiesti e da effettuarsi. Il Centro Operativo Comunale ha sede presso l’immobile comunale sito in Galatina alla via Montegrappa n. 8 e come sede di supporto il Comando della Polizia Locale sito in via Vittorio Emanuele II.

Il Centro Operativo Comunale è contattabile ai seguenti recapiti:

• Comando Polizia Locale:  o (Diurno) 0836.566514  - 0836.564767  o (Notturno) Cell. 366.5360194  -  o Fax. 0836-561012

• Centro Operativo Comunale:  o (Diurno – Notturno) 0836.561205   o Fax. 0836 562533.

SI INVITANO I Cittadini ad usare la massima prudenza specie alla guida non solo per la neve ma anche per le possibili chiazze di ghiaccio che potrebbero formarsi per le basse temperature. In queste situazioni è consigliabile limitare gli spostamenti ed effettuarli solo se strettamente necessario.

Controllare l'efficienza del riscaldamento e tenere sempre a portata di mano i numeri utili sia di pronto intervento sia di familiari. Tenere le batterie dei dispositivi elettronici di smartphone e tablet con sufficiente carica nel caso di spostamenti improvvisi. Ad approvvigionarsi di scorte di prima necessità e verificare di avere a sufficienza i farmaci salvavita. Un'altra cosa consigliabile da fare nel caso si verificasse un evento nevoso eccezionale da non poter permettere gli spostamenti, è quella di tenere i vostri router WiFi senza la password in quanto potrebbero facilitare la localizzazione per eventuali soccorsi. A causa del forte vento si consiglia di evitare le zone esposte, le aree verdi e le strade alberate, per il possibile distacco di oggetti esposti o sospesi, anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri come vasi o tegole, e di rami. Fare attenzione alle strutture mobili, specie quelle che prevedono la presenza di teli o tendoni.

Per aggiornamenti sulla situazione meteo e sugli eventi si può consultare la pagina facebook della

Protezione Civile - Nucleo Operativo Protezione Civile - Galatina

OPEN OUR EYES, NOW!

Archivio video
locandina distory