wakondaI primi musicisti a calcare il palchetto del club di via Monteccasino nel 2019 saranno Valentina Romano (cantante, chitarrista, autrice, compositrice) e Matteo Finizio (chitarrista e arrangiatore), coppia del progetto “Wakonda”, formazione rock-blues che giovedì 3 a partire dalle 21 si esibirà live all’interno della rassegna “Non sono finite le parole”, dedicata ai giovani cantautori.
Entrambi insegnanti di musica in scuole specializzate, la Romano – cultrice dell’universo degli Indiani d’America, con il nome “Wakonda” che significa “Grande Spirito” – e Finizio porteranno il proprio blues in salsa anni ’30 a Galatina, dopo averlo fatto già in diverse location in giro per l’Italia, l’Europa e l’America.

Grande attesa anche per il nuovo cambio d’abito della galleria “Tonino Baldari”, in programma per  venerdì 4 gennaio: lo spazio espositivo dell’Eutopia saluterà infatti le opere dell’illustratrice AndyTrema per lasciare il posto a “Keine Farbe”, personale di Nessuno Niemand e Sasori Komomo. L’esposizione, che rimarrà visitabile fino al prossimo 8 febbraio, è un progetto nato a Berlino nel 2016: keine farbe, in tedesco, significa “senza colore”. “Una mostra dark allucinata, a tratti persino mistica, che trae spunto dalla realtà quotidiana, ma che ci conduce ad andare oltre, ad immaginare altri avvenire e mondi lontani”: via alle 21.

Torna la musica dal vivo nella giornata dell’Epifania: il 6 gennaio al circolo arriva la musicista Ties, accompagnata dal punk dell’ospite Mike Sun, progetto spagnolo, e da Giuseppe Manta (guitars) e Riccardo Raho (drums).

TE QUIERO - Barbara Vagnini

Archivio video